Qui c'è bisogno di una mappa!

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: RE: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da dottormela »

Vedrò il da farsi, per la bevuta collettiva intendo... ;-)
Sent from my Lumia 800 using Board Express
:culone:
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20930
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da ingpeo »

gab_spencer ha scritto:
ingpeo ha scritto:He he, speriamo! [-o< Ma, conoscendo un po' i comportamenti generali, dubito che da adesso tutti i nuovi leggano e seguano i consigli che arrivano nella mail :-" :mrgreen:
Ad ogni modo il lavoro del doc è proprio ben fatto ed andava attuato, penso di metterlo in evidenza anche dentro al forum. :thumleft:
butto li una cosa che volevo già proporre e con questo messaggio mi hai servito un assist...

una volta che il nuovo iscritto arriva linkarlo direttamente a quel post e obbligarlo, prima di poter scrivere da qualunque parte, scrivere nella sezione benvenuti e presentarsi? così magari legge quel post utilissimo e si evita che posta gente senza essersi presentata (e si toglierebbe anche il problema del mercatino visto che molti gli viene detto di presentarsi perchè non lo hanno fatto prima)...magari mettendo un blocco che finchè non scrivi nella sezione benvenuti non puoi farlo da nessun altra parte (sempre che si possa fare)
Uhm, non mi è mai piaciuto dare un percorso obbligato. Certo, presentarsi è cortesia e buona educazione, ma non deve essere un obbligo secondo me. Per questo si possono invitare gli utenti a presentarsi, non obbligarli.
Ora come ora il messaggio utile se lo ritrova nella mail di attivazione ed inoltre campeggia in cima a tutte le sezioni. Se anche ci fosse l'obbligo di post uno direbbe "ciao" senza guardare e via.... Idem per regolamenti e quant'altro. Se uno non ha voglia di leggere, scorre tutto va avanti e fa quello che vuole. (lo facciamo più o meno tutti quando accettiamo un qualsiasi contratto in internet :-" )
Il blocco automatico non è comunque possibile dal punto di vista tecnico, ci vorrebbe qualche figura che scorre tutti i nuovi utenti e li abilita :wink: :wacko:
Troppo chiuso.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12375
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da ludovico_van »

gab_spencer ha scritto:
butto li una cosa che volevo già proporre e con questo messaggio mi hai servito un assist...

una volta che il nuovo iscritto arriva linkarlo direttamente a quel post e obbligarlo, prima di poter scrivere da qualunque parte, scrivere nella sezione benvenuti e presentarsi? così magari legge quel post utilissimo e si evita che posta gente senza essersi presentata (e si toglierebbe anche il problema del mercatino visto che molti gli viene detto di presentarsi perchè non lo hanno fatto prima)...magari mettendo un blocco che finchè non scrivi nella sezione benvenuti non puoi farlo da nessun altra parte (sempre che si possa fare)
Dico la mia ( se ho capito bene quello che intendi).....Io ai tempi mi sono presentato, però non me la sentirei di obbligare gli altri a presentarsi.
è una cosa che deve sentirsi lui quando si registra ed entra nella nostra comunità.
Quello che mi da un pò fastidio è quando uno senza presentarsi vuole vendere; l'obbligo della presentazione in quel caso c'è e mi sembra giustissimo, quindi lascerei tutto così com'è.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da dottormela »

ingpeo ha scritto:Doc, prova a vedere cosa c'è adesso in cima a tutte le sezioni :-"
sono commosso... :vicini:
:culone:
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da gab_spencer »

@ing, ludovico: ok, capito! nemmeno a me piacciono troppo i percorsi obbligati se devo essere sincero però era per trovare un modo per far si che i nuovi parlino un po di loro (permettetemi una critica ma a me attualmente non fa impazzire chi entra, neanche saluta, e chiede come avere una tabella per vincere le gare lamentandosi se nessuno risponde (esempio a caso...ce n'è uno molto simile in giro da poco) oppure chi entra dicendo che è un allenatore pronto a far programmi per tutti)...cmq se non si può mettere questo blocco e diventa eccessivamente faticoso per lo staff (che poi potrebbe essere uno qualunque che gira in quella sezione e non per forza quello di sezione) ritiro tutto :cry:

era anche un modo per cercare di bloccare lo spam...un utente bot come gli ultimi che girano sarebbero bloccati alla radice e credo non verrebbero mai abilitati [-X

ps: cmq un plauso a dottormela ci vuole =D> =D>

pps: è passato piu di un anno, quindi se poi scopro di non essermi presentato nemmeno io siete autorizzati a :frusta: (di solito nei forum che lo prevedono lo faccio sempre...spero di non aver mancato proprio qui)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da crop74 »

gab_spencer ha scritto:permettetemi una critica ma a me attualmente non fa impazzire chi entra, neanche saluta, e chiede come avere una tabella per vincere le gare lamentandosi se nessuno risponde
in questi casi lo si invita a leggere il regolamento...
"Ricorda che nulla ti è dovuto: tutto ciò che trovi in questo sito è qualcosa che altri utenti, volontariamente e senza obblighi, hanno deciso e quotidianamente decidono di mettere a disposizione di tutti, spesso senza ricevere nulla in cambio. Sta a te usare questa risorsa bene e a tuo vantaggio, accettando la filosofia che anima questo progetto."
gab_spencer ha scritto: oppure chi entra dicendo che è un allenatore pronto a far programmi per tutti
qui invece si edita il messaggio ricordando che la pubblicità è vietata
gab_spencer ha scritto: era anche un modo per cercare di bloccare lo spam...un utente bot come gli ultimi che girano sarebbero bloccati alla radice e credo non verrebbero mai abilitati [-X
abbiamo un buon affiatamento tra mod e ci segnaliamo a vicenda i messaggi da eliminare... poi spesso riceviamo segnalazioni dagli altri utenti e questo ci semplifica molto il lavoro... credo che con una buona collaborazione tra noi moderatori e tutti quegli utenti a cui sta a cuore il forum si possa tenere la situazione sotto controllo senza dover introdurre altre regole :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da gab_spencer »

ok! smerdato punto per punto su quello che ho scritto :albino: va bene allora continuo a segnalare i messaggi e per ora va bene così :D mi eclisso fino alla prossima richiesta :salut:

:beer:

e per lo steff: :hail:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20930
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da ingpeo »

Ma povero... :pale: no dai, non è una smerdatura. Hai fatto bene a proporre e ad esporre le tue idee :thumleft: possono sempre tenere viva l'attenzione, può sempre saltare fuori qualcosa di nuovo.
Comunque concordo con te nella critica su chi arriva per "sfruttare" e stop. Ma lì ci sarebbe da cambiare il comportamento delle persone, non le regole o le restrizioni. :wink:
Per lo spam, invece, ho individuato uno strumento da aggiungere al forum che dovrebbe aiutare a bloccarlo. :batman: :batman: In questi giorni in cui sono in ferie provo a vedere se e come funziona.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da gab_spencer »

gab_spencer ha scritto:magari mettendo un blocco...
ingpeo ha scritto:Il blocco automatico non è comunque possibile dal punto di vista tecnico, ci vorrebbe qualche figura che scorre tutti i nuovi utenti e li abilita
e alla fine più o meno è andata così :asd2: l'avevo sbagliata di poco :smoked: :culone: :wink:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20930
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Qui c'è bisogno di una mappa!

Messaggio da ingpeo »

Eggià, filtro aggiunto.
Però così facendo limito solo la parte riguardante lo spam automatico e non gli utenti in carne ed ossa più o meno malintenzionati :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”