17^ Trofeo Lidense - Ostia 13 gennaio 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 17^ Trofeo Lidense - Ostia 13 gennaio 2013

Messaggio da Robertino »

Partirei con il dire che il Trofeo Lidense è proprio una gara organizzata bene e poi 15 km sono una distanza non molto frequente ma allenantissima.

Ieri è stata anche una giornata di piacevoli incontri dato che finalmente ho conosciuto molti di voi della famiglia forumendola.
Il mio obiettivo era testare ancora una volta la mia condizione e quindi provare a correre i 15 km in un'ora, quindi a 4 minuti al km di media.
Partenza di fianco alla mia lepre Gravity a cui dico di non andare troppo forte sennò dovrò andare troppo forte pure io :D
La prima metà della gara è scivolata tranquillamente mantenendo un'andatura costante da pacemaker dei 4 min/km, poi nel tratto sterrato è cominciata la selezione, molti rallentano e molti altri allungano (Gravity fugge ma continuo a vederlo a distanza).
Si ritorna a correre sull'asfalto e dal 12° km allungo la falcata. Solito ultimo km a palla e arrivo felice in 1 ora e 16 secondi!
Dei 16 secondi non me ne frega nulla, visto che rispetto all'anno prima sono migliorato addirittura di 3 minuti e mezzo praticamente un'enormità, ma la soddisfazione più grande è che il test è ampiamente superato.

Ora, come sostengono in molti, posso davvero pensare di stupirmi e stupire alla Roma-Ostia ma evito pronostici. :-({|=
L'importante è rimanere con i piedi per terra, allenarsi bene e curare ogni particolare per non incappare in stupidi infortuni.
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Grandissima Flavia, che freccia :shock: :shock: :hail:

:hail: :hail: Anche per Nicola, ma anche per tutti gli altri, bravissimi :hail:
flabat

Messaggio da flabat »

Leo, grazie :emb: :emb: :flower:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
castoro

Messaggio da castoro »

beh e a me dopo questa frase:

Flabat, la quale mi da sempre tante soddisfazioni come coach per le sue prestazioni (per la cronaca per me rimane la migliore anche della sorella :vicini:

non dici nulla ?????
:(
flabat

Messaggio da flabat »

a te avrei scritto in privato anche per fare un check sulla preparazione da qui a ostia.. :D

Però ora lo dico davanti a tutti, se sto andando così bene lo devo alla tua disponibilità e al bel programma che mi hai somministrato (con alcune libere interpretazioni da parte mia :mrgreen: )!!

Quindi "Grazie Coach!", conto con il mio impegno di dartene sempre di più di soddisfazioni!!! :salut: :salut:

Per il resto, tropo buono.....
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

ho letto tempi strepitosi!!!!
Nicola, Robertino e Flavia sono andati fortissimo!!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

quoto Max, complimenti a tutti =D> =D>
Nicola e Robertino ormai missili straconosciuti, e la super Flavia bravissima, ormai non ti vedo più neanche con il binocolo =D> =D>
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
castoro

Messaggio da castoro »

flabat ha scritto:a te avrei scritto in privato anche per fare un check sulla preparazione da qui a ostia.. :D

Però ora lo dico davanti a tutti, se sto andando così bene lo devo alla tua disponibilità e al bel programma che mi hai somministrato (con alcune libere interpretazioni da parte mia :mrgreen: )!!

Quindi "Grazie Coach!", conto con il mio impegno di dartene sempre di più di soddisfazioni!!! :salut: :salut:

Per il resto, tropo buono.....
io ti do solo delle indicazioni, ma chi mette impegno e determinazione quella sei tu e devi prenderti tutti i meriti
:thumleft:
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

gravity ha scritto:Nonostante le previsioni dessero pioggia e vento oggi e' andata di gran lusso, solo il vento contrario in diversi punti ha reso più dura questa splendida gara, poi il fango e le pozze d' acqua nel tratto sterrato hanno fatto un po' di selezione. Beh oggi il mio obiettivo era girare di poco sopra i 60', invece si sa la gara e gara e dopo i primi 5 k cauti a 4,02, sono partito dando tutto quello che avevo e mi son detto se non oggi quando mi ricapita di scendere sotto l' ora?? E cosi testa bassa e grande cuore faccio gliultimi 5k in grande progressione tagliando il traguardo in 59:33'' 97° posizione su oltre 1300 atleti, abbracciando al traguardo i miei figli Gabriele e Daniele e per poco non buttavamo giù la transenna per la felicità :cry:

Si perché dopo ogni gara pensi sempre ai sacrifici che fai in settimana per ritagliarti il tempo per gli allenamenti, io mi alleno alle 5:30 del mattino perché non voglio togliere il tempo a loro, non ho un coach, non faccio salite o allenamenti in pista e la corsa non e' il mio sport da cui provengo, quindi oggi per me e' come se avessi vinto la mia gara :winner:

Mi ha fatto immenso piacere incontrare la grande Flavia e conoscere Freccia, Castoro e il grande Adrix. Poi a sorpresa si e' materializzato anche Claudio e ho fatto una bella chiacchierata con AndreaM al quale dovevo consegnare un pensierino :wink:

Un ringraziamenti particolare anche a Robertino con il quale ormai condivido le gare domenicali e che mi stimola ad andare sempre più forte perché mi vuole superare...ma anche oggi gli e' andata male :mrgreen: :smoked:
Ciao ragazzi :salut:
Un grande complimento al risultato e ai sacrifici che ripagano spero di conoscenti presto un saluto
"Running no Stress"
gravity

Messaggio da gravity »

StefanoRun71 ha scritto:Un grande complimento al risultato e ai sacrifici che ripagano spero di conoscenti presto un saluto
Ti ringrazio Stefano, per un saluto se ci sei alla Miguel organizziamo un bel raduno pre gara :beer:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”