Ieri è stata anche una giornata di piacevoli incontri dato che finalmente ho conosciuto molti di voi della famiglia forumendola.
Il mio obiettivo era testare ancora una volta la mia condizione e quindi provare a correre i 15 km in un'ora, quindi a 4 minuti al km di media.
Partenza di fianco alla mia lepre Gravity a cui dico di non andare troppo forte sennò dovrò andare troppo forte pure io

La prima metà della gara è scivolata tranquillamente mantenendo un'andatura costante da pacemaker dei 4 min/km, poi nel tratto sterrato è cominciata la selezione, molti rallentano e molti altri allungano (Gravity fugge ma continuo a vederlo a distanza).
Si ritorna a correre sull'asfalto e dal 12° km allungo la falcata. Solito ultimo km a palla e arrivo felice in 1 ora e 16 secondi!
Dei 16 secondi non me ne frega nulla, visto che rispetto all'anno prima sono migliorato addirittura di 3 minuti e mezzo praticamente un'enormità, ma la soddisfazione più grande è che il test è ampiamente superato.
Ora, come sostengono in molti, posso davvero pensare di stupirmi e stupire alla Roma-Ostia ma evito pronostici.

L'importante è rimanere con i piedi per terra, allenarsi bene e curare ogni particolare per non incappare in stupidi infortuni.