Merrel trail glove

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide1977
Top Runner

Merrel trail glove

Messaggio da davide1977 »

Quale onore aprire il primo post di una nuova sezione :D :wink:
Da un paio di mesi ho affiancato alle VFF la Merrel Palm Leaf.Qualcun altro le usa? io personalmente mi sto trovando abbastanza bene,la calzata è ampia ed il piede è abbastanza libero,la protezione è ottima,anche sui terreni piu sconnessi.Unico neo è la sensazione di "pesantezza"nonostante pesino sui 235gr.
:beer:
ubald
Ultramaratoneta

Re: Merrel trail glove

Messaggio da ubald »

come ti ci stai trovando? Ma non ho capito una cosa: la palm leaf sarebbe la trail glove?
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Non vedo l'ora di tornare in montagna con le mie Pace Glove :love:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
davide1977
Top Runner

ubald ha scritto:come ti ci stai trovando? Ma non ho capito una cosa: la palm leaf sarebbe la trail glove?
:asd2: :asd2: :asd2:
Credo che palm leaf sia un modello/colorazione delle trailg
Come mi trovo? :nonzo: voto da 1 a 10 direi 11 :thumleft: meglio perfino che con le FF,veramente ottime scarpe,infatti le sto ri-cercando dato che queste oramai hanno il carroarmato quasi consumato del tutto.
L'unica cosa a cui fare attenzione è il numero,sia con le ammortizzate che con le minimal ho sempre scelto il 41 ( al massimo il 1/2 in piu se era disponibile) con le Merrel ho dovuto optare per il 42 :nonzo:
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

mmm, grazie davide! Ma per la lunghezza o perchè in qualche punto, escluso l'avampiede sono strette?

Occhio, su amazon.co.uk stanno a buoni prezzi, a partire da 48 sterline.
Si riescono ad usare bene su tutti i tipi di sterrato (esclusi quelli estremi) anche bagnati?
davide1977
Top Runner

42 perchè erano corte per il resto sono giuste dappertutto :thumleft: anzi,la forma a "pera" fa si che il piede possa lavorare al meglio :thumleft:.
Io le ho usate su asfalto,pista e sterrato (quello da tapasciata qui da noi è abbastanza tosto)e direi che mi sono trovato bene dappertutto con buona aderenza su tutte le superfici anche ora che la suola è agli sgoccioli.Usate su ghiaccio neve sono state perfette :thumleft:,un po di pattinamento ma ci ho corso tranquillamente
Grazie per la segnalazione :wink: :beer:
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

grazie a te per le tue impressioni!
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

davide1977 ha scritto:42 perchè erano corte per il resto sono giuste dappertutto :thumleft: anzi,la forma a "pera" fa si che il piede possa lavorare al meglio :thumleft:.
Io le ho usate su asfalto,pista e sterrato (quello da tapasciata qui da noi è abbastanza tosto)e direi che mi sono trovato bene dappertutto con buona aderenza su tutte l e superfici anche ora che la suola è agli sgoccioli.Usate su ghiaccio neve sono state perfette :thumleft:,un po di pattinamento ma ci ho corso tranquillamente
Grazie per la segnalazione :wink: :beer:
ho preso le road glove, 46, ma sonon indeciso se prendere il 47, perche' sono troppo giuste.
Sensazioni buone, ma sarebbero da provare su strada, perche' con scarpe troppo basse a volte ho fastidi alla zona dei metatarsi dei piedi, tanto che con nb mr00 uso una soletta aggiuntiva :nonzo:
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

che fastidi, nico?
Io ho avuto dolore ai metatarsi con le mr00 solo all'inizio: si indolenzivano i piedi e semplicemente facevo un pediluvio ghiacciato a fine corsa per sfruttarne l'effetto analgesico.
In una settimana il problema è passato, suppongo per abitudine dei muscoli del piede.
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

appena acquistate! Ho preso lo stesso numero che ho con le altre scarpe (cioè le strutturate brooks adrenaline, che non uso più, le brooks green silence e le new balance mr00)

Torna a “Natural Running”