Da un paio di mesi ho affiancato alle VFF la Merrel Palm Leaf.Qualcun altro le usa? io personalmente mi sto trovando abbastanza bene,la calzata è ampia ed il piede è abbastanza libero,la protezione è ottima,anche sui terreni piu sconnessi.Unico neo è la sensazione di "pesantezza"nonostante pesino sui 235gr.
Merrel trail glove
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
davide1977
- Top Runner
Merrel trail glove
Quale onore aprire il primo post di una nuova sezione
Da un paio di mesi ho affiancato alle VFF la Merrel Palm Leaf.Qualcun altro le usa? io personalmente mi sto trovando abbastanza bene,la calzata è ampia ed il piede è abbastanza libero,la protezione è ottima,anche sui terreni piu sconnessi.Unico neo è la sensazione di "pesantezza"nonostante pesino sui 235gr.

-
ubald
- Ultramaratoneta
Re: Merrel trail glove
come ti ci stai trovando? Ma non ho capito una cosa: la palm leaf sarebbe la trail glove?
-
Barbara
- Top Runner
Non vedo l'ora di tornare in montagna con le mie Pace Glove 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
davide1977
- Top Runner
ubald ha scritto:come ti ci stai trovando? Ma non ho capito una cosa: la palm leaf sarebbe la trail glove?
Credo che palm leaf sia un modello/colorazione delle trailg
Come mi trovo?
L'unica cosa a cui fare attenzione è il numero,sia con le ammortizzate che con le minimal ho sempre scelto il 41 ( al massimo il 1/2 in piu se era disponibile) con le Merrel ho dovuto optare per il 42
-
ubald
- Ultramaratoneta
mmm, grazie davide! Ma per la lunghezza o perchè in qualche punto, escluso l'avampiede sono strette?
Occhio, su amazon.co.uk stanno a buoni prezzi, a partire da 48 sterline.
Si riescono ad usare bene su tutti i tipi di sterrato (esclusi quelli estremi) anche bagnati?
Occhio, su amazon.co.uk stanno a buoni prezzi, a partire da 48 sterline.
Si riescono ad usare bene su tutti i tipi di sterrato (esclusi quelli estremi) anche bagnati?
-
davide1977
- Top Runner
42 perchè erano corte per il resto sono giuste dappertutto
anzi,la forma a "pera" fa si che il piede possa lavorare al meglio
.
Io le ho usate su asfalto,pista e sterrato (quello da tapasciata qui da noi è abbastanza tosto)e direi che mi sono trovato bene dappertutto con buona aderenza su tutte le superfici anche ora che la suola è agli sgoccioli.Usate su ghiaccio neve sono state perfette
,un po di pattinamento ma ci ho corso tranquillamente
Grazie per la segnalazione

Io le ho usate su asfalto,pista e sterrato (quello da tapasciata qui da noi è abbastanza tosto)e direi che mi sono trovato bene dappertutto con buona aderenza su tutte le superfici anche ora che la suola è agli sgoccioli.Usate su ghiaccio neve sono state perfette
Grazie per la segnalazione
-
ubald
- Ultramaratoneta
grazie a te per le tue impressioni!
-
nico83040
- Ultramaratoneta
ho preso le road glove, 46, ma sonon indeciso se prendere il 47, perche' sono troppo giuste.davide1977 ha scritto:42 perchè erano corte per il resto sono giuste dappertuttoanzi,la forma a "pera" fa si che il piede possa lavorare al meglio
.
Io le ho usate su asfalto,pista e sterrato (quello da tapasciata qui da noi è abbastanza tosto)e direi che mi sono trovato bene dappertutto con buona aderenza su tutte l e superfici anche ora che la suola è agli sgoccioli.Usate su ghiaccio neve sono state perfette,un po di pattinamento ma ci ho corso tranquillamente
![]()
Grazie per la segnalazione![]()
Sensazioni buone, ma sarebbero da provare su strada, perche' con scarpe troppo basse a volte ho fastidi alla zona dei metatarsi dei piedi, tanto che con nb mr00 uso una soletta aggiuntiva
-
ubald
- Ultramaratoneta
che fastidi, nico?
Io ho avuto dolore ai metatarsi con le mr00 solo all'inizio: si indolenzivano i piedi e semplicemente facevo un pediluvio ghiacciato a fine corsa per sfruttarne l'effetto analgesico.
In una settimana il problema è passato, suppongo per abitudine dei muscoli del piede.
Io ho avuto dolore ai metatarsi con le mr00 solo all'inizio: si indolenzivano i piedi e semplicemente facevo un pediluvio ghiacciato a fine corsa per sfruttarne l'effetto analgesico.
In una settimana il problema è passato, suppongo per abitudine dei muscoli del piede.
-
ubald
- Ultramaratoneta
appena acquistate! Ho preso lo stesso numero che ho con le altre scarpe (cioè le strutturate brooks adrenaline, che non uso più, le brooks green silence e le new balance mr00)