Paolo ha scritto:Mi spiace... non sapevo fosse così grave. Io avevo smesso di correre 22 anni fa, facendo un anno di pausa in due anni, causa Roacutan, una medicina contro l'acne che mi aveva messo ko, provocandomi astenia e depressione. Sicuramente la chemio è molto peggio del Roacutan, ma io, se non mi sento bene non corro, anche se non è una cosa particolarmente grave la malattia/terapia
(il Roacutan non è particolarmente grave, ma se io mi sento molto fiacco non vado a correre, tanto la corsa a piedi non mi dà da mangiare e perciò non mi sforzo oltre certi limiti per correre)
Auguri
se ti va leggi il racconto che puoi trovare al link che c'è nella mia firma.
Ho letto il tuo racconto, complimenti per la determinazione!!
Io per molto meno mi fermo e mi sono fermato, ma io, se sto molto male, non riesco a correre, mi passa la voglia e lo stimolo. Comunque mi sembra strano che consideri peggio la fascite plantare della chemioterapia, io soffro di tendinite/tendinosi ai tendini d'achille, che dovrebbe essere simile alla fascite plantare, e sotto un certo limite di sofferenza riesco a correre senza grossissimi problemi, l'importante è riposare bene prima di gareggiare. http://paoloisola.altervista.org/
Paolo ha scritto: io soffro di tendinite/tendinosi ai tendini d'achille, che dovrebbe essere simile alla fascite plantare, e sotto un certo limite di sofferenza riesco a correre senza grossissimi problemi, l'importante è riposare bene prima di gareggiare.
Anche io ho sofferto di tendiniti. Ma se non le fai incancrenire, in pochi giorni puoi riprendere.
La fascite ti ferma un minimo di 2 mesi...e se ci corri sopra diventano 6, 12...
Paolo ha scritto: io soffro di tendinite/tendinosi ai tendini d'achille, che dovrebbe essere simile alla fascite plantare, e sotto un certo limite di sofferenza riesco a correre senza grossissimi problemi, l'importante è riposare bene prima di gareggiare.
Anche io ho sofferto di tendiniti. Ma se non le fai incancrenire, in pochi giorni puoi riprendere.
La fascite ti ferma un minimo di 2 mesi...e se ci corri sopra diventano 6, 12...
Le tendinopatie dell'achilleo, quando sono gravi, possono fermarti anche per 1 anno e mezzo! Io parecchi anni fa che, stupidamente, avevo stretto i denti fino all'ultimo, ero stato fermo, su consiglio del medico, facendo mille tipi di fisioterapie, per ben 1 anno e mezzo! Chiaramente negli ultimi anni evito di stringere troppo i denti, anche perchè la mia passione verso la corsa si è affievolita ed inoltre stare fermi 5-6 mesi non è la stessa cosa di stare fermi per ben 1 anno e mezzo! Tra le altre cose nel periodo estivo o semi-estivo, che in Sardegna dura 5-6 mesi, preferisco andare al mare a nuotare o prendere il sole, al limite andare in bici, piuttosto che fare le saune correndo a piedi ed infiammando i tendini d'achille che col caldo si infiammano più facilmente http://paoloisola.altervista.org/
lcmanto ha scritto:
Ora caxxo di uno stracaxxo voglio correre a palla fino alla fine dei miei giorni. FIne prevista per il 2072-2075 circa.
Luca, capisco al 100% la fregola di correre come prima... Ma ti consiglio di andarci con calma!!! Vedrai che poi la condizione fisica tornerà come nuova. Tanto hai tempo fino al 2075 per correre, che fretta c'è?
PS: hai rifatto la visita medico sportiva, prima di fare le ripetute all'ultimo sangue, VERO?
Bacione
lcmanto ha scritto:
Ora caxxo di uno stracaxxo voglio correre a palla fino alla fine dei miei giorni. FIne prevista per il 2072-2075 circa.
Luca, capisco al 100% la fregola di correre come prima... Ma ti consiglio di andarci con calma!!! Vedrai che poi la condizione fisica tornerà come nuova. Tanto hai tempo fino al 2075 per correre, che fretta c'è?
PS: hai rifatto la visita medico sportiva, prima di fare le ripetute all'ultimo sangue, VERO?
Bacione
Visita sportiva non ancora fatta.
Dovrei fare un ecocardio ma mi han detto che ci vogliono 78 gg di attesa
COmunque mi son testato facendo una mezza maratona su percorso impegnativo...test superato