Tendinite testa perone

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Comparsa
Maratoneta

Re: Tendinite testa perone

Messaggio da Comparsa »

Eh, in effetti mi sono studiato ciò che hai scritto sulle Road G. Quasi quasi... Certo che dopo due paia di scarpe praticamente inutilizzabili, almeno per me, adesso ho una fifa a pallini rosa per un eventuale nuovo acquisto...
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

stavo per scriverlo...
io mi sto trovando molto bene alternando le FF alle minimaliste
le prime le uso per uscite brevi e come rinforzo muscolare dei piedi e delle gambe, le secondo per uscite un po' più lunghe
credo che sia utile dare stimoli diversi
ovviamente le minimaliste dovrebbero essere tali altrimenti piedi e cervello vanno in confusione

p.s.: ma le ff dove le compri ?
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

ubald ha scritto:Secondo alcune teorie sì. Ma la scarpa barefoot fa lavorare in maniera omogenea tutta la gamba, diminuendo le criticità. Potresti addirittura fare tutto con una sola scarpa. Se però vien fuori qualche problemino, penserei ad una minimal come le suddette new balance o merrell. Se vuoi una barefoot senza le dita separate alla vibram, pensa alla merrell road glove!
ma le merrell road glove non sono più minimal delle NB MR00: hanno solo 1 mm. di suola in meno ma in compenso sono più pesanti
diciamo che stanno sulla stessa fascia delle NB

stiamo andando però troppo O.T. :wink:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Nessuno, per il mio primo paio in assoluto ho cercato un rivenditore vicino, direttamente sul sito Vibram. Ne ho scovati 3. Quello che ho scelto mi ha fatto un ottimo sconto, consigliato bene (almeno per adesso) sull'acquisto e sono due fratelli che cmq praticano sport, uno dei due corre con le FF a quanto ho capito, mi sono sembrati molto preparati. E il prezzo per le Komodo è stato più basso di quelli che ho potuto scovare in rete.
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Nessuno ha scritto:
ubald ha scritto:Secondo alcune teorie sì. Ma la scarpa barefoot fa lavorare in maniera omogenea tutta la gamba, diminuendo le criticità. Potresti addirittura fare tutto con una sola scarpa. Se però vien fuori qualche problemino, penserei ad una minimal come le suddette new balance o merrell. Se vuoi una barefoot senza le dita separate alla vibram, pensa alla merrell road glove!
ma le merrell road glove non sono più minimal delle NB MR00: hanno solo 1 mm. di suola in meno ma in compenso sono più pesanti
diciamo che stanno sulla stessa fascia delle NB

stiamo andando però troppo O.T. :wink:
la bare access è tipo la mr00 come sensazioni, da quello che ho capito, nonostante sia più alta, e la roadglove più comunicativa (per quanto alta più o meno come la mr00). Però effettivamente ho errato nel definirla simile alle vibram, che sono prodotte praticamente senza intersuola! http://www.runblogger.com/2012/01/merre ... nning.html

Comparsa, capisco il tuo timore che ti rimanga qualcosa sul groppone!
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Eh, considera che mi son partiti 200 eurini per 2 paia di scarpe che dovrò utilizzare solo per camminare o a lavoro.
Viste le RoadGlove. In pratica quello che cerco, se ho ben interpretato la filosofia e gli insegnamenti qui nel forum, è una scarpa non così estrema come una FF, che resti nell'ambito del minimalismo spinto o barefoot, per poterci provare dei lunghi (max 20 km) in relativo breve tempo. Credo che anche una Inov-8 180 dovrebbe andar più che bene. Anche se le Merrell mi attizzano non poco.

Nessuno: aho, il thread è mio, se me lo segnalano, ME LO PORTO VIA! :smoked: :twisted:
Battute a parte, credo che la discussione sia un po' a 360° e riguardi sia la tematica "infortuni" che quella "minimalismo" e pure "scelta della scarpa" in senso lato. Non saprei dove collocarla, al massimo un mod deciderà di spostarla dove riterrà più opportuno. In fondo una discussione può anche lambire argomentazioni che hanno un unico comune denominatore, ma che si rifugiano in più tematiche.
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

io quando sono indeciso tra due scarpe le compro entrambe :twisted: :mrgreen:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Grazie Nessuno, sei un amico! Se mi passi il numero della tua carta di credito ne ordino anche 4 paia! :twisted: :smoked: :wink:
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

da quando ho scoperto l'e-commerce prendo 3 scarpe al prezzo di una (negozio fisico) :wink:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Boh, tutte ste offerte ancora non sono riuscito a scovarle. Al massimo qualche NB MT00 a 79 euro, o Merrell Bare 2Access a 72 (che poi aveva altri 22 euri di spedizione :shock: ). In compenso si trovano delle Saucony Jazz 14 a 50 e rotti euro. Però adesso non è che abbia voglia di rischiare con altre A3, pur leggere che siano.

Torna a “Infortuni e Terapie”