Mezza delle Due Perle - St.Margherita Ligure, 3 Feb 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Re: Mezza delle Due Perle - St.Margherita Ligure, 3 Feb 2013

Messaggio da gnr »

Baravari ha scritto:PB a 1h27' :smoked:
Terribile l'ultimo km col vento contro, percorso secondo me non così duro, l'unico vero dramma è la salita per uscire da Portofino, specialmente al 2° passaggio (a proposito, perchè mettere lì il rifornimento quando sei nel massimo sforzo e rischi di soffocarti per bere?).
Organizzazione direi alla "ligure" (e io lo sono...) nessuna mancanza grave ma giusto il minimo indispensabile, ho visto diverse persone girare per il paese in cerca del deposito borse, mal segnalato.
Pacco gara scarsissimo, tanto si sa "vi diamo la focaccia e cosa volete di più!"
Io ho fatto fatica a chiudere in 1h21', indietro di allenamento rispetto all'anno scorso, per fortuna nessuno della mia categoria ha voluto approfitare.
Concordo che il percorso non e' cosi' duro, qualche ondulazione blanda, in compenso non ci sono curve strette se non a Portofino.
Non ho notato neanche molte mancanze della organizzazione... parcheggio con servizio bus, distribuzione pettorali efficiente, la focaccia non era speciale ma almeno abondante, la frutta bella fresca, la maglietta non mi sembra brutta, docce calde, risultati veloci... hanno solo meso male i tanti segnali per il deposito borse.
Un po' nuvoloso alla partenza ma ci si abbronzava bene alle premiazioni :-" :mrgreen:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Terribile l'ultimo km col vento contro, percorso secondo me non così duro, l'unico vero dramma è la salita per uscire da Portofino, specialmente al 2° passaggio (a proposito, perchè mettere lì il rifornimento quando sei nel massimo sforzo e rischi di soffocarti per bere?).
Organizzazione direi alla "ligure" (e io lo sono...) nessuna mancanza grave ma giusto il minimo indispensabile, ho visto diverse persone girare per il paese in cerca del deposito borse, mal segnalato.
Pacco gara scarsissimo, tanto si sa "vi diamo la focaccia e cosa volete di più!"
complimenti! =D>

Io, il PB non l'ho fatto ma ho migliorato di quasi un minuto rispetto all'anno scorso scendendo (poco) sotto 1.47.

Organizzazione direi sempre più ligure (e sono ligure anch'io); questa volta non c'erano neanche gli sconti per il parcheggio (pubblicizzati sul sito) perché erano finiti.
Inoltre, all'arrivo, alcuni miei amici che sono arrivati poco dopo le 2 ore non hanno trovato neanche la medagli: finite anche quelle!
Sconti finiti, medaglie finite, non abbiamo provato a chiedere gli gnocchi al pesto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma il deposito borse c'era? :shock:
Io l'ho lasciata incustodita al palazzetto dello sport.

Per me il percorso è bellissimo ma abbastanza duro, le salite dalla piazzetta di Portofino sono "indimenticabili" e anche il vento quest'anno non ha aiutato per niente.
Ma ero solo io che lo sentivo solo quando era contrario? :shock:

Al mini raduno ho fatto tardi sono riuscito ad incontrare però alcuni forumendoli nei primissimi chilometri.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

gnr ha scritto:Io ho fatto fatica a chiudere in 1h21', indietro di allenamento rispetto all'anno scorso, per fortuna nessuno della mia categoria ha voluto approfitare.
Un po' nuvoloso alla partenza ma ci si abbronzava bene alle premiazioni :-" :mrgreen:
Complimenti anche a te! =D>
E meno male che eri indietro di allenamento! :shock:

Comunque, complimenti a tutti.
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti a tutti per racconti e tempi......... :beer: :beer: :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

MaxF ha scritto:Ciao,
Prima che arrivino qui i super Runners scrivo il mio tempo: 2h.28'.
Mezza veramente difficile, non c'è un km in piano e personalmente ho sofferto più le discese delle salite.
Ho incontrato Filippide con Annette al fantomatico appuntamento all'edicola.
Anzi, in realtà ho incontrato anche Crampetto, al 18km, che mi ha fatto fare 2 minuti di sosta, ma ne avrei fatto anche a meno :).
Bellissimi panorami, organizzazione scarsa.
Besos
Ciao bello, contentissimo di averti rivisto.
Comunque bravissimo!
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Complimentassimi!
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questa gara.....
Son partito veloce e ho cercato di tenere un ritmo sui 4m30s/km e così è stato. Tempo finale 1h36m28s.
Contento!
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Ho atteso vanamente i formulendoli fino a 10 dalla partenza, per poi scoprire, vedendo Filippide dalla parte opposta della piazzetta, che il raduno era a 30 metri più' in la'...
Sulla gara concordo con gli altri commenti. Organizzazione sufficiente, paesaggi splendidi, percorso duro nell'ultimo giro per vento contrario e salitella di Portofino. Ho incontrato Filippide, Icmanto, Unpodista. ("Piacere, sono un podista!" "Anch'io...!).
Prestazione oltre ogni più' rosea previsione: 1 38' e rotti (dove trovo i tempi ufficiali?)
7' in meno della "piatta Trino". Che il Setragono stia tornando? :D
Ma che bello e' finire bene una mezza? :beer:
...ciao Krily
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

setragono ha scritto:Ho atteso vanamente i formulendoli fino a 10 dalla partenza, per poi scoprire, vedendo Filippide dalla parte opposta della piazzetta, che il raduno era a 30 metri più' in la'...
Alle 8.30 anch'io ero al "ritrovo", ma non mi è sembrato di riconoscere nessuno, peccato :(
Per quanto riguarda la gara, PB limato di due minuti, niente male, considerato che non l'ho minimamente preparata ... sono felice: 1.37.53 (tempo effettivo)
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:shock: Complimenti davvero, sopratutto a Filippide e Setragono che ora certamente deve cambiare l'avatar :asd2:
:hail: :hail: :hail:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016

Torna a “Mezza Maratona”