allenamento e e km per prima mezza maratona

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

shaolino
Mezzofondista

Re: allenamento e e km per prima mezza maratona

Messaggio da shaolino »

no non ho sforzato tanto solo gli ultimi 3 km ma neanche...e stamattina non sento dolore forse si ho rischiato..ma per fortuna mi è andata bene .... :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

non voglio nè tirartela e nè scoraggiarti, ti dico solo che è sempre meglio non forzare subito dopo un lieve infortunio
;)
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

ahaha ok ..ma che tirare !!!i tuoi consigli io gli ho sempre accettati e lo farò sempre ;) anche perchè sono risultati sempre utili e veritieri....la prossima voltà cercherò di fare come mi hai consigliato e cmq sia io accetto sempre volentierissimamente le tue risposte sia positive che negative perchè mi aiutano a migliorare ;) volevo chiederti mi consiglieresti un fartlek per giovedi? tipo i km e i tempi...sempre grato :salut: :thumleft: :beer:
castoro

Messaggio da castoro »

quello che io ho trovato sempre allenante è:

20' risc. + 1+1 (ovvero 1' CV + 1' CL), 2+2, 3+3, 4+4, 5+5, 4+4, 3+3, 2+2, 1+1

oppure la piramide capovolta quindi 5+5,4+4,3+3,2+2,1+1,2+2,3+3,4+4,5+5

+ 10' defat.
;)
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

ottimo !!!! me gusta me gusta! quello che ho fatto fin ora per me era anche un po demotivante perchè facevo 500 mt di veloce e 500 mt di lenta..spero che con il tuo mi vada bene....anche se io nn sono ai tuoi livelli spero lo stesso vada bene anche per me..!!!grazie mille castoro!!!
P.s....ho un doloretto che mi prende dalla parte alta del retro coscia fino al gluteo sinistro...ma oggi sembra essere passato infatti ieri ho saltato il fartlek...potrei eseguirlo oggi pom? saluti amico mio :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

il bello del fartlek è che si può eseguire con qualsiasi passo si abbia e il bello è proprio correrlo a sensazione ;)

Per quanto riguarda il doloretto non trascurarlo, cerca di massaggiarti la parte prima in modo superficiale e velocemente in modo da far scaldare il muscolo e poi in modo + lento ma + profondo, ma solo se non senti "buchi" o "bozzetti" al tatto altrimenti non massaggiare e fai subito una ecografia. Se hai avuto questo doloretto evita il fartlek e al massimo fai un'uscita di CL
;)

al limite se vedi che domenica da qui a domenica non ti da + problemi allora sposti il fartlek a domenica
;)
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

ooooooooooook......MI TI CO !!! :thumleft:
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

è veramente frustrante!!! è una settimana che non esco piu causa neve e ghiaccio dalle mie parti...ho paura di perdere muscoli e fiato neanche oggi potro uscire...sono veramente stufoo e non posso fare altro che aspettare che il tempo migliori.. :(
castoro

Messaggio da castoro »

se non puoi correre approfitta per fare un pò di potenziamento, come squat oppure sali sulle punte per i polpacci oppure fai degli affondi con le mani intorno alla vita allunghi una gamba e scendi
;)
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

grande castoro....si gli aquat nn li ho ancora fatti ma di stretching e altri esercizi si....e ancora nn si puo uscire a correre...piu che amarezza ho paura di perdere i progressi fatti negli ultimi mesi..rassegnato! ma tanto la bella stagione è alle porte :thumleft: grazie capo :salut:

Torna a “Allenamento e Tecnica”