mazzi9 ha scritto:
Grande, Rogeraccio!!!
Quando parlavo di allenamento qualitativamente valido, mi riferivo a questo...
Grazie mazzi!
Stasera sono piuttosto soddisfatto, sono proprio deciso a seguire il consiglio che mi avete dato, ossia "gambe in spalla", ritmo un po' più alto e lavoro sulla velocità
Riguardo ai tuoi 8 km... alla faccia del ritmo blando!! In bocca al lupo per domenica!!
Oggi scendo in strada alle 11:00 con tranquillità, non appena inizio a correre non ho delle buone sensazioni, le gambe non giravano granchè. Al 10° Km il fastidio che ho dietro il la gamba, tra il Bicipite femorale ed il polpaccio diventa fortissimo, rallento l'andatura convinto di voler completare i miei 27,5 Km, il tempo è stato scandaloso e non sono riuscito a coprire interamente la distanza, poichè al 26,5 Km il dolore è diventato lancinante, la gamba non si piegava più. Allora ho deciso di fermarmi completare il mio ultimo Km di passo.
Spero proprio che non sia niente di preoccupante , anche perchè è già un pò che sento questo fastidio non appena allungo la falcata.
Ps ho deciso di acquistare il Garmin, unica indecisione tra il 205 o il 305, le sensazioni sono troppo aleatorie per coprire le distanza più lunghe, si rischia di rovinare un'uscita.
Irmavet ha scritto:Ieri sera 30' corsa tranquilla. Più o meno percorro 5 km.
Oggi pomeriggio invece garetta non competitiva di 6,5 km, speriamo di non arrivare proprio ultima...
buone corse e buon fine settimana!
Irma
PS Aggiornamento post gara: sono arrivata ultima
Ho sempre corso, mai camminato, 6,5 km per 39'28''. Ho fatto i conti e alla fine il ritmo è sempre quello: circa 6 minuti a km. Sono contenta perché comunque fino a un po' di tempo fa sarebbe stato impossibile riuscire a correre per così tanto, ma... riuscirò mai a velocizzarmi un cicinin?
Brava lo stesso!
Un cicinin?! Ammachi?! Schersa nen!! Vedrai che, continuando a correre e dando qualità all'allenamento, volerai ben presto!!!
Dopo l'allenamento scoppiato di ieri oggi avevo in programma un fartlek 15*1'-1'. Il veloce era previsto a 3'35'/km, il lento a 4'55''/km. Faceva freddo, 6° e con queste condizioni mi trovo bene, ho completato l'allenamento tenendo per il veloce una media di 3'33''/km e per il lento 4'52''/km. Oggi avevo montato le gambe giuste ed è stato tutto un altro correre rispetto a ieri. Ennesima riprova che un allenamento storto c'è sempre, non bisogna dargli perso più di tanto.
@maumau1 & Tolly: complimenti per l'allenamento e bravo Maurizio ad aver fatto i 20 km a buon ritmo!
@gianlupappalardo: insomma, quando insorgono dolori è sempre un rischio continuare l'allenamento, temerario!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
Krily ha scritto:Dopo l'allenamento scoppiato di ieri oggi avevo in programma un fartlek 15*1'-1'. Il veloce era previsto a 3'35'/km, il lento a 4'55''/km. Faceva freddo, 6° e con queste condizioni mi trovo bene, ho completato l'allenamento tenendo per il veloce una media di 3'33''/km e per il lento 4'52''/km. Oggi avevo montato le gambe giuste ed è stato tutto un altro correre rispetto a ieri. Ennesima riprova che un allenamento storto c'è sempre, non bisogna dargli perso più di tanto.
@maumau1 & Tolly: complimenti per l'allenamento e bravo Maurizio ad aver fatto i 20 km a buon ritmo!
@gianlupappalardo: insomma, quando insorgono dolori è sempre un rischio continuare l'allenamento, temerario!
Lo so che non c'è da scherzarci su. Infatti forse è il caso di fare un controllino, o comunque di provvedere con qualche altro rimedio ad attenuare il dolore. Il muscolo sembra abbastanza contratto, quindi rischierei uno strappo, ed per il punto in cui sarebbero dolorissimi!!