Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

innovatel
Ultramaratoneta

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da innovatel »

sky79 ha scritto:Alla fine ho chiuso in 1h33'49" con un passo medio di 4'26" più che soddisfacente. [...] MI è dispiaciuto un sacco non riuscire a beccare fatdaddy e Innovatel...sarà per un'altra volta
Ehm ... ti ho dato 9 secondi circa ... mi sa che ci siamo incrociati senza saperlo :( :( :(

ehhh ... è spiaciuto anche a me :(
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Complimenti a tutti :thumleft:
@Oscar Bel PB con buon tempo, però io mi sarei tenuto un pò per assaporare il ristoro finale :pig:
@chronomaniac anche a te PB con un buon tempo finale, bravo! =D>
@giampifriend anche tu PB con un tempo invidiabile :wink:
@sky79 invio l'andatura di 4'26"/Km anche se non è PB sei stato grande! :D
@Ale57 4' in meno delle previsioni non sono pochi! E poi il percorso da come mi sembra di capire non era piatto... :thumleft:
@sbarbi non ho colto il tuo tempo finale ma ti sarai divertito lo stesso! :thumleft:

Ho provato a rispondere alla "Krily".... :D :D :D
Ciao Paolo...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

C'ero anch'io!!!!!

Alla fine un più che dignitoso, credo, 1h40m39s, mio 2° miglior tempo di sempre!

Primi 7km in 30'30", circa, poi ho tirato fino ai 10km, passati ai 44'; quindi in tutta tranquillità (5'12" circa di media) fino al km 18, per fare gli ultimi 3km in 4'42", 4'35", 4'15" con gli ultimi 200mt in 41"!

Mi sono divertito, ho conosciuto un pò di gente, e per la prima volta sono riuscito a gestirmi: se dopo il 10km avessi continuato a tirare sarei "scoppiato": sapevo che ci sarebbe stata salita e perciò ho deciso di correre senza mai andare in affanno: quando ho visto che potevo avvicinarmi all' 1h40' (mio obiettivo 2009 prima di Riva) ho dato tutto perchè avevo tenuto un pò di margine per il finale che sapevo essere in discesa.

Bene, 2009 finito in bellezza!

E domani: compleanno!!!!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Sarà anche dura sta mezza...ma porca v....a una VALANGA di PB :shock:

complimenti a chronomaniac, Oscar78,gio89 per i pb =D> =D> =D> e ovviamente a tutti i forumisti partecipanti :beer:

President...mi sa che ce ne sarà proprio bisogno :frusta :frusta ....e adesso il tipo fa anche il prezioso
...va beh aspettiamolo... :thumbdown:
gio89
Maratoneta

Messaggio da gio89 »

innovatel ha scritto:Complimenti davvero a Gio89!!!!!

Oggi è andata bene ... mi sono divertito e mi sono rilassato ... il mio amico un pò meno[Running] Padenghe: della serie oggi ti spremo come un limone! )

Mi ha fatto veramente piacere conoscer FatDaddy alla fine della corsa ... e rivedere Ale :)
Avete corso tutta la gara insieme? Lui più bassetto e tu abbastanza alto e magro con maglia lunga grigia argentata forse?
Oscar78 ha scritto:@gio89: sì sì ero io! (con immancabili occhiali da sole che vista la giornata montavano lenti rosse :pirlun: :smoked: :smoked: )
comunque ragazzo tu puoi fare decisamente grandi cose :asd2:
Ho fatto un breve tratto dietro di te ad inizio gara, se ci si dovesse rivedere mi farò riconoscere :beer:
sky79 ha scritto:Dalle nostre parti si dice so copat!!

Bellissima gara ma davvero dura,il mio obbiettivo era restare sotto 1h35' e ci sono riuscito quindi mi ritengo soddisfatto
La gara non era semplice, per me andare sotto il pb era improponibile e lo sapevo.. anche se al decimo km il garmin segnava 43' sapevo cosa ci aspettava dopo il 12°Km

Alla fine ho chiuso in 1h33'49" con un passo medio di 4'26"
più che soddisfacente.

Nella zona partenza ho conosciuto giampifried e Corio col quale ci siamo rivisti al 5° km e non sono mancati momenti di demenza senile :mrgreen: (ma quanto è matto :mrgreen:) e ho rivisto Ale.
MI è dispiaciuto un sacco non riuscire a beccare fatdaddy e Innovatel...sarà per un'altra volta

L'organizzazione spettacolare,la gara e il pacco gara all'altezza di una corsa Internazionale
1.33.49, allora mi sa che siamo arrivati più o meno vicini

Complimenti a tutti comunque
10km 35:50 (10/2024)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

Ale57 ha scritto:Un saluto veloce a tutti e un complimento GROSSO sia a chi ha fatto il PB sia a chi si è riconfermato su livelli di eccellenza. Io ho pagato lo scotto della popolarità.... alla partenza mi sono trattenuto con un pò di "forumini" e così allo sparo ero intrupato in fondo...ma lo rifarei. Grazie a tutti, siete simpaticissimi. :wink:
La mia gara non è stata granchè, volevo farla in 1.45 e invece ho chiuso in 1.41, per cui meglio del previsto ma abbastanza lontano dal PB.
Per la cronaca Fatdaddy me le ha suonate di santa ragione.... :emb: ma aspettiamo da lui stesso la cronaca.
Eh sì Alby, non è che avresti voglia di frustare un pò anche me?
:smoked:
in effetti ale non pensavo fossimo cosi indietro alla partenza ,c'era veramente una gran ressa ,pensa che tra il tempo ufficioso ed il real time c'era quasi un minuto :asd2: la prossima volta ci mettiamo sulla linea di partenza a spettegolare :smoked:
grazie a tutti e complimenti a tutti :beer:
umuntu ngumuntu ngabantu
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Albertozan ha scritto: ....e adesso il tipo fa anche il prezioso...va beh aspettiamolo... :thumbdown:
In effetti sembra ma vi assicuro che non è così :wink: semplicemente da domenica scorsa ho Fastweb fuori uso e mi collego solo dall'ufficio, quando il boss si stacca dalla mia giugulare e mi lascia un po' di respiro!
Che dire della gara? Boh, non lo so, la definirei una giornata assolutamente anomala ed indecifrabile, tutto mi sarei aspettato da Padenghe fuorchè un nuovo personale.
Le premesse sono pessime: fino a qualche ora prima dello start ero intenzionato a saltare la gara per "problemi famigliari" (moglie malata...), poi all'ultimo momento è lei stessa a spingermi fuori dalla porta di casa e farmi andare a correre (probabilmente togliersi il marito dai piedi le dava beneficio?).
Arrivo a Padenghe sotto la pioggia, impiego almeno 20' per capire dov'è la partenza, salto clamorosamente il forum-blog-raduno (non ho parole per scusarmi... :emb: ) e con scarsissima convinzione vado verso la partenza.
Di questa gara non mi importa un granchè, tanto che in settimana ho fatto il normale allenamento senza scaricare (arriverò a chiudere la settimana con 74km di corsa): sono demotivato, stanco e non so come affrontare la corsa, visto che le mie intenzioni di farla come un progressivo cozzano contro l'altimetria della gara (breve salita, poi lunga discesa, poi lunga salita, poi lunga discesa).
Decido di farla come mi viene meglio, cioè alla "come-viene-viene".
Come 14 giorni prima a Riva parto svelto, troppo svelto, incapace di tenere il ritmo prefissato (un teorico 4'50?, in pratica 4'35''): ma il non avere obiettivi rende la mia corsa senza affanno, vado a sensazione che è il miglior modo di correre.
Paesaggio davvero bello, il percorso ondulato mi piace molto, gradisco le salite che affronto senza problemi ed ancor più le discese dove lascio andare le gambe.
Il punto più alto della gara è al 17°, da lì gli ultimi 4 km saranno di sola discesa: ed è lì che per la prima volta mi rendo conto di essere ben al di sotto dei 100', più o meno in odore del precedente personale di Riva ed allora si scatta alla ricerca egocentrica di una limata al tempo finale.
Vado come una lippa, gli ultimi 3 km a 4'00" (in discesa rotolano anche i sassi!) e chiudo con un inaspettato, non voluto, ma certo non meno gradito 1h 36' 52".
All'arrivo riesco a conoscere e a salutare gio89, Ale, Michele (blogger di micheledicorsa.blogger), sbarbi, innovatel ed un altro paio di ragazzi nuovi del forum di cui ricordo i visi ma non i nomi (scusate, è l'età, sono un MM40), riuscendo in parte a mettere una pezza al mancato incontro della partenza...
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Fatdaddy ha scritto:
Albertozan ha scritto: ....e adesso il tipo fa anche il prezioso...va beh aspettiamolo... :thumbdown:
In effetti sembra ma vi assicuro che non è così :wink: semplicemente da domenica scorsa ho Fastweb fuori uso e mi collego solo dall'ufficio, quando il boss si stacca dalla mia giugulare e mi lascia un po' di respiro!
Che dire della gara? Boh, non lo so, la definirei una giornata assolutamente anomala ed indecifrabile, tutto mi sarei aspettato da Padenghe fuorchè un nuovo personale.
Le premesse sono pessime: fino a qualche ora prima dello start ero intenzionato a saltare la gara per "problemi famigliari" (moglie malata...), poi all'ultimo momento è lei stessa a spingermi fuori dalla porta di casa e farmi andare a correre (probabilmente togliersi il marito dai piedi le dava beneficio?).
Arrivo a Padenghe sotto la pioggia, impiego almeno 20' per capire dov'è la partenza, salto clamorosamente il forum-blog-raduno (non ho parole per scusarmi... ) e con scarsissima convinzione vado verso la partenza.
Di questa gara non mi importa un granchè, tanto che in settimana ho fatto il normale allenamento senza scaricare (arriverò a chiudere la settimana con 74km di corsa): sono demotivato, stanco e non so come affrontare la corsa, visto che le mie intenzioni di farla come un progressivo cozzano contro l'altimetria della gara (breve salita, poi lunga discesa, poi lunga salita, poi lunga discesa).
Decido di farla come mi viene meglio, cioè alla "come-viene-viene".
Come 14 giorni prima a Riva parto svelto, troppo svelto, incapace di tenere il ritmo prefissato (un teorico 4'50?, in pratica 4'35''): ma il non avere obiettivi rende la mia corsa senza affanno, vado a sensazione che è il miglior modo di correre.
Paesaggio davvero bello, il percorso ondulato mi piace molto, gradisco le salite che affronto senza problemi ed ancor più le discese dove lascio andare le gambe.
Il punto più alto della gara è al 17°, da lì gli ultimi 4 km saranno di sola discesa: ed è lì che per la prima volta mi rendo conto di essere ben al di sotto dei 100', più o meno in odore del precedente personale di Riva ed allora si scatta alla ricerca egocentrica di una limata al tempo finale.
Vado come una lippa, gli ultimi 3 km a 4'00" (in discesa rotolano anche i sassi!) e chiudo con un inaspettato, non voluto, ma certo non meno gradito 1h 36' 52".
All'arrivo riesco a conoscere e a salutare gio89, Ale, Michele (blogger di micheledicorsa.blogger), sbarbi, innovatel ed un altro paio di ragazzi nuovi del forum di cui ricordo i visi ma non i nomi (scusate, è l'età, sono un MM40), riuscendo in parte a mettere una pezza al mancato incontro della partenza...
Eh, detta così sembra una cosa che non ti ha quasi nemmeno interessato.... stai ragionando da top runner..... e quasi quasi ti preferivo prima :wink:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

@fatdaddy -> vedo che di me ti sei ricordato ... ed è stato bello come mi hai chiamato ... "l'uomo dei PB" ... seee ... non esagerare :D
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Per Sky79 che scrive di me: "ma quanto è matto"

grazie!!!! :hail: :hail:

E' il complimento più bello che mi potevi fare!!!!

E comunque ho corso al tuo livello per ben 7km!!!!! :smoked: :smoked:

E poi, come ti avevo detto, non sei più riuscito a "starmi dietro!!!!" :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona”