[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Niccolò
Ultramaratoneta

Re: influenza, raffreddore...... correre?

Messaggio da Niccolò »

Il raffreddore va proprio via correndo.
Nec recisa recedit
Red_Shift
Mezzofondista

Messaggio da Red_Shift »

Niente da fare, con il raffreddore non ho avuto problemi a correre in queste settimane, ma ora con la tosse proprio non ce la faccio (neanche ci provo). Ora che sono nella fase acuta mi partono di quei colpi che mi tolgono proprio il respiro e correre non farebbe molto bene ai bronchi credo.
Ufff... quanto è meglio aspettare dopo essere guariti? se fra un paio di giorni mi sento meglio (= niente tosse) secondo voi posso rischiarmi a correre domenica?
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Difficile dirlo....l'unico mio consiglio è di non affrettare, meglio due giorni in più di sosta che una ricaduta.
Io ho atteso diversi giorni prima di ricominciare, però non ho avuto nessun problema di ricaduta....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamani sono stato a correre nonostante il raffreddore, e come al solito sto molto meglio.
Nec recisa recedit
Luca73
Mezzofondista

Re: Un 'influenza di tre settimane?

Messaggio da Luca73 »

Cara Federoca

anche io quest'anno ho combattuto più del solito con l'influenza, complice anche il primo anno a scuola della bimba che porta a casa germi di ogni tipo.

Premesso che non sono un medico vorrei però darti alcuni consigli molto generali perchè mi sembra che ti stai abbuffando di medicinali.

L'antibiotico per i virus non serve a niente e va usato solo su indicazione di un medico quando c'è un'infezione batterica. Se lo fai poi devi farlo per un tempo sufficientemente lungo altrimenti rischi di sviluppare ceppi resistenti.

L'Oki per il maldigola mi sembra esagerato oltre che inutile, in generale gli antidolorifici non fanno bene, tre al giorno poi sono da post intervento ai denti non da maldigola

Per una semplice per quanto fastidiosa influenza la meglio cosa è non avere fretta, stare a casa al caldo e riposarsi. Lascia che il fisico abbia recuperato e prenditi anche un paio di giorni dopo per evitare ricadute. Correre poi non mi sembra una grande idea specie all'aperto e al freddo; ma anche a casa: il tuo corpo ha bisogno di usare le sue energie per combattere il virus non per correre.

Ovviamente insisto che non sono un medico e che questi sono solo consigli di buonsenso, un parere di un medico è invece sempre consigliato
ciao ciao
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Anche io soffro in inverno di problemi alle vie aeree ma così lunga di raffreddori e tossi no. A parte adesso che ho preso l'influenza tosta. Quest'anno però ho sentito che ci sono dei bacilli portentosi :/
Già che ci sono mi unisco qui ... per delle domande mie :) chiedo scusa dell'invasione ... questa settimana sarò ancora ferma perchè ho l'influenza ... è da mercoledì scorso che ho febbre altissima e da ieri mi limito ai 38°. Mi ha debilitata parecchio questa influenza ... la ripresa, dopo un'influenza, voi come la gestite???
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

ricominciando con calma senza esagerare, facendo almeno un paio di sessioni di CL
;)
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

castoro ha scritto:ricominciando con calma senza esagerare, facendo almeno un paio di sessioni di CL
;)
:asd2: :asd2:

Io alla fine ci ho messo un mese e mezzo a riprendermi del tutto. Ora ho solo un pò di raffreddore, comunque quest anno i virus sono davvero tosti e tutti ci hanno messo un sacco per guarire.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

:( ho capito ... beh dai un mese non è poco ma non è nemmeno un'eternità. Pensavo di dover quasi ricominciare da capo ...
Comunque davvero ... tutti tosti questi bacilli ... maledetti :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

ma noi runner siamo + tosti
:rambo:

Torna a “Infortuni e Terapie”