[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

differentgear
Guru

Re: Un 'influenza di tre settimane?

Messaggio da differentgear »

castoro ha scritto:ma noi runner siamo + tosti
:rambo:
Ovvio :D :rambo:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Federoca ha scritto:
castoro ha scritto:ricominciando con calma senza esagerare, facendo almeno un paio di sessioni di CL
;)
:asd2: :asd2:

Io alla fine ci ho messo un mese e mezzo a riprendermi del tutto. Ora ho solo un pò di raffreddore, comunque quest anno i virus sono davvero tosti e tutti ci hanno messo un sacco per guarire.
secondo me ti devi ancora riprendere... :lol: :lol: :lol:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Bè, Miro, ci sono patologie da cui non si guarisce mai... Uahahahaha!!! :lol: :lol: :barella:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

:lol:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Red_Shift
Mezzofondista

Re: influenza, raffreddore...... correre?

Messaggio da Red_Shift »

Riesumo questo argomento per una domanda. Con la forte tosse e raffreddore che ho avuto sono stato fermo quasi due settimane.
Quando ho ripreso a correre non tossivo più da 4 giorni, però durante la corsa sentivo comunque che avevo molto meno fiato di prima dello stop, e le mie prestazioni sono decisamente peggiorate. Sulla tapasciata di 21 km che ho fatto domenica scorsa ci ho messo quasi 30 secondi al km in più di media rispetto alla mezza che avevo corso a fine gennaio (da una media di 5 e 08 sono passato ad una media di 5 e 37, in parte dovuta al percorso non ottimale rispetto all'altro, ma diciamo che 25 secondi al km li ho persi di sicuro). Un po' meglio è andata oggi dove sui 27 km ho impiegato 5 secondi al km in più rispetto a prima della malattia (per una media di 5 e 33), ma comunque a fine corsa mi sono sentito davvero stanco e ho avuto qualche colpo di tosse. Può davvero essere così debilitante l'influenza? è normale un calo così vistoso delle prestazioni?
Vabbeh, per il poco allenamento che ho è meglio che non chieda troppo al mio corpo e tuttosommato sono contento di correre anche così, però non mi aspettavo di fare così fatica a riprendere!
dade
Top Runner

Re: influenza, raffreddore...... correre?

Messaggio da dade »

sicuramente due settimane di fermo non sono poche per un principiante come noi, in ogni caso conta che eri ammalato e sebbene guarito bisogna intanto vedere se completamente e poi capire se per caso non ti ha tagliato le gambe (compreso le varie medicine ecc). A volte è anche una questione di testa, basta perdere il "ritmo" per sentire quella fatica che facendola di continuo in realtà ti sembra normale :) :) vedrai che già dalle prossime settimane tornerai come prima :) :)
pifo63
Novellino

Messaggio da pifo63 »

Eccomi quí da quando corro circa due anni pensavo di essere immune al raffredore. Allenamenti sotto il nevischio e gare sotto la pioggia battente...(Riva del Garda novembre 2012).. Era un pò di tempo peró che mi trascinavo... Un leggero senso di freddo e dolori strani al pancino... Cosi sono andato a Modena a fare anche quest'anno la Corrida di San Geminiano.. in vista della Giulietta e Romeo a Verona dopo 15 gg.. ma al Giovedi mi sono alzato con un febbrone. E NON HO FATTO LA GARA!! Sono trascorse 2 settimane e ancora non ci salto fuori... ora ho cominciato la terapia antibiotica e mi guardo le nuove NIKE che ho acquistato sognando di tornare a correre se penso ai km che macinavo fino a tre sett fa mi vien rabbia...Sono così sfiduciato che non so neanche da quanti km ricomincierò forse da 4 o poco piü.. Si accettano consigli e commiserazioni... :afraid: :afraid:
...si comincia per divertirsi...
ma..... "chi si accontenta gode....così così."

Donate sangue, anche a discapito di qualche allenamento di qualità per un paio di giorni...
http://www.avis.it
pifo63
Novellino

Messaggio da pifo63 »

[-X

Donate sangue, anche a discapito di qualche allenamento di qualità per un paio di giorni...
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

No, l' antibiotico no! Dico sul serio, io l'ho preso ma mi ha definitivamente massacrata. Poi io sono abbastamza contro, a parte casi in cui non si può farne a meno. Adesso sto prendendo "Immunovis", un prodotto naturale che si trova in erboristeria che alza le difese immunitarie. Lo prenderò fino alla fine di marzo e ricomincierò a fine agosto per tutto l' inverno.
Se posso darti un consiglio, vai in erboristeria e spiega la tua situazione, ti sapranno consigliare qualche prodotto senza controindicazioni :)
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
pifo63
Novellino

Messaggio da pifo63 »

Hai ragione ma ieri è ricomparsa la febbre e mal di gola e tosse non vanno via neanche con l*aerosol...

Torna a “Infortuni e Terapie”