kipsta...che puzza

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

elteo79
Ultramaratoneta

Re: kipsta...che puzza

Messaggio da elteo79 »

Comprata la ML e usata ieri sciando... onestamente mi ha lasciato bagnaticcio tutta la giornata, non la ricomprerei!
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

Barbara ha scritto:Ho comprato ua maglietta Kipsta ML due settimane fa e mi sto solo pentendo di non averne preso due! Comodissima, leggera, calda, traspirante, e non puzza :thumleft:
io pure!! la uso in bici e per correre... prenderò anche la canotta e la manica corta!
Trail life :beer:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Gli ultimi modelli sono molto migliorati :asd2:
Non puzzano di petrolio come quelle dell'anno scorso e devo dire che il loro lavoro lo fanno egregiamente...almeno finche' non si va sotto lo zero.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

A parte le scarpe compro tutto da Decathlon, ma della Kalenjy (non credo sia la stessa cosa). Mi sono sempre trovata molto bene, sia come qualità che come prezzo.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

intervengo gIusto per dire che ho preso a fine novembre 2 maglie kipsta (quelle a ML da 19 euro) nera e grigia e le trovo molto comode
a me non hanno mai dato problemi ne di odore ne di colore. le lavo in lavatrice con gli altri capi colorati a 40° e l'odore è quello del detresivo liquido che utilizzo.
Le ho usate tra 0° e 12° sempre con soddisafazione coprono ma traspirano e lasciano asciutto il corpo (io sudo molto) e le preferisco decisamente alle normali magli tecniche. Peccato non se ne trovano più della mia misura altrimenti ne avrei presa anche una terza......
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Federoca ha scritto:A parte le scarpe compro tutto da Decathlon, ma della Kalenjy (non credo sia la stessa cosa). Mi sono sempre trovata molto bene, sia come qualità che come prezzo.
della kalenji ho preso la tracolla,
http://www.decathlon.it/borsa-doppia-po ... 00355.html
è comoda però puzza, il tessuto poroso che poggia sulla schiena assorbe proprio il sudore e puzza assai.
Ogni volta lo devo sciaquare e per asciugarlo non è facile.
paoloxyx
Maratoneta

Messaggio da paoloxyx »

la ML l'ho regalata a mia moglie per natale, ha detto che si trova benissimo e non puzza, in compenso le 2 maglie sintetiche adidas e cisalfa che ho io, dopo una volta che le usi o le lavi o gli dai fuoco per l'odore che hanno!!!!!
L'altro giorno alla mezza comunque ho notato che la ML era indossata anche dai più forti!!!!!
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
encalab
Mezzofondista

Messaggio da encalab »

Comprato ad ottobre una ml ed una grande freddo, le uso regolarmente durante ke uscite 3 a settimana, non puzzano, non ho il minimo freddo e hanno una buona traspirazione.
Se vedete la composizione del tessuto è uguale a nike, adidas, ecc., x bionics naturalmente superiore, ma visti i prezzi.....
PB 10K 51:10 13/10/13 Deejay Ten
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Io ne ho una della Spyder, comprata inizialmente per sciare, che puzza in modo osceno.
L'unico modo per evitare odori è mettere dell'ammoniaca sotto le ascelle, appallottolare la maglia di modo che la parte incriminata stia al centro e lasciare agire per circa mezz'oretta.
Lavare come di consueto a 30° e far asciugare bene (io la metto o in asciugatrice o sul termosifone).
Per 2/3 utilizzi non puzza. Certo che questa è stata pagata 65e e puzza, le kipsta da 17 (uso quelle da bambino) non puzzano...
mat1
Novellino

Messaggio da mat1 »

giorno a tutti.. è da poco che uso l'intimo termico... prima andavo fuori alla buona con maglietta di cotone e felpa, adesso ne ho una pagata quaranta euro; dopo tre quattro uscite la butto in lavatrice. Non ho mai avuto problemi esagerati di puzza, anche se mi trovo meglio quando la uso nelle uscite in montagna (camminate) perché quando corro mi riscaldo abbastanza in fretta e la termica fa abbastanza caldo...

Torna a “Abbigliamento Running”