Tolly, aggiornaci sulla situazione... siamo curiosi di sapere come va...tolly ha scritto:...e vai, ho qualche speranza![]()
THANKS!!!!!
ma quando si comincia a dimagrire????
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: ma quando si comincia a dimagrire????
Ciao Tolly,tolly ha scritto:Grazie runningmamy, mi consola sapere che possono esserci periodi di stasi a cui -SPERO- seguiranno periodi di calo di peso. Grazie anche x il consiglio di consultare i post su alimentazione, lo faro' sicuramente. in ogni caso non demordero', anche perche' non sto correndo solo x dimagrire. forse all'inizio era cosi' ma ora giorno dopo giorno sto lentamente scoprendo il gusto x uno sport che si fa all'aria aperta, che ti costringe a misurarti con le tue forze e che, pian piano, ti da' delle soddisfazioni. Se solo ripenso agli inizi quando dopo 15 minuti di corsa mi sembrava di morire...certo non posso negare che sentirmi meglio anche esteticamente non mi dispiacerebbe, ma se x questo devo faticare ancora un po' lo faro'
grazie per aver aperto questo thread

Buona serata

-
- Top Runner
@Claudio e Olanda: purtroppo ho ben poco da aggiornare, quell'odiosa bilancia non mi vuole proprio dare soddisfazione...
tuttavia devo ammettere che anch'io ho la mia parte di colpe perche' non e' che mi sia messa proprio a dieta
... il fatto e' che x avere un'oretta tutta mia da dedicare alla corsa salto il pranzo x cui nel pomeriggio/sera ho davvero fame. non e' che mangi chissa' cosa, ma sarebbe meglio che il pasto + "forte" fosse il pranzo e non la cena...
in ogni caso mi sento meglio, piu' forte, piu' attiva e questo e' la cosa + importante, spero che nel tempo questo miglioramento avra' un riscontro anche nella forma fisica
intanto in bocca al lupo anche a voi e fatemi sapere come va.

tuttavia devo ammettere che anch'io ho la mia parte di colpe perche' non e' che mi sia messa proprio a dieta

in ogni caso mi sento meglio, piu' forte, piu' attiva e questo e' la cosa + importante, spero che nel tempo questo miglioramento avra' un riscontro anche nella forma fisica

intanto in bocca al lupo anche a voi e fatemi sapere come va.

-
- Mezzofondista
Ciao,
io oramai sono diventato un "zonista" incallito
, ed ho tolto le mie belle tre taglie durante quest'anno. Il mio peso si è stabilizzato, dopo aver perso in tutto 18Kg. Alla corsa ho abbinato anche il nuoto, due volte a settimana.
Che dire? Non mi posso davvero lamentare, anzi sono andato oltre le mie aspettative.
L'unico aspetto negativo è che ho dovuto regalare una decina di pantaloni ed un paio di completi... quindi ho speso un sacco di soldi per rifarmi il guardaroba
Se posso permettermi un consiglio: non saltare i pasti, anzi cerca di non avere mai lo stomaco vuoto per più di 5 ore. Altrimenti, il tuo organismo genera cortisolo in abbondanza per sopperire all'ipoglicemia (http://it.wikipedia.org/wiki/Cortisolo). Anche un'allenamento eccessivo
provoca un elevato livello di cortisolo. Di seguito un paragrafo preso da Wikipedia sugli aspetti negativi dell'eccesso di cortisolo:
"L'eccesso di quest'ormone viene detto ipercorticosurrenalismo, o ipercortisolismo, o sindrome di Cushing, ha come sintomi stanchezza, osteoporosi, iperglicemia, diabete mellito tipo II, perdita di tono muscolare e cutaneo, colite, gastrite, impotenza, perdita della libido, aumento della pressione arteriosa e della concentrazione sanguigna di sodio, strie cutanee, depressione, apatia, euforia, diminuzione della memoria."
Ti basta per convincerti?
io oramai sono diventato un "zonista" incallito

Che dire? Non mi posso davvero lamentare, anzi sono andato oltre le mie aspettative.
L'unico aspetto negativo è che ho dovuto regalare una decina di pantaloni ed un paio di completi... quindi ho speso un sacco di soldi per rifarmi il guardaroba

Se posso permettermi un consiglio: non saltare i pasti, anzi cerca di non avere mai lo stomaco vuoto per più di 5 ore. Altrimenti, il tuo organismo genera cortisolo in abbondanza per sopperire all'ipoglicemia (http://it.wikipedia.org/wiki/Cortisolo). Anche un'allenamento eccessivo
provoca un elevato livello di cortisolo. Di seguito un paragrafo preso da Wikipedia sugli aspetti negativi dell'eccesso di cortisolo:
"L'eccesso di quest'ormone viene detto ipercorticosurrenalismo, o ipercortisolismo, o sindrome di Cushing, ha come sintomi stanchezza, osteoporosi, iperglicemia, diabete mellito tipo II, perdita di tono muscolare e cutaneo, colite, gastrite, impotenza, perdita della libido, aumento della pressione arteriosa e della concentrazione sanguigna di sodio, strie cutanee, depressione, apatia, euforia, diminuzione della memoria."
Ti basta per convincerti?

-
- Top Runner
oh si, mi basterebbe l'ultima riga
Ti ringrazio dei suggeriemnti, lo so anch'io che e' sbagliato saltare i pasti ma se voglio andare a correre cosi' e'. Correre all'ora di pranzo comporta che prima non posso mangiare x due motivi: perche' sono ancora in ufficio e perche' dopo non ce la farei a correre
.
Dopo e' gia' tardi: io finisco il defaticamento d'avanti a scuola di mio figlio che esce alle 16 da scuola, quindi tra rientro a casa e doccia, non sono pronta pima delle 16.30-16.45.
quindi che faccio mi rassegno alla depressione/euforia??
tra le due spero almeno nella seconda!

Ti ringrazio dei suggeriemnti, lo so anch'io che e' sbagliato saltare i pasti ma se voglio andare a correre cosi' e'. Correre all'ora di pranzo comporta che prima non posso mangiare x due motivi: perche' sono ancora in ufficio e perche' dopo non ce la farei a correre

Dopo e' gia' tardi: io finisco il defaticamento d'avanti a scuola di mio figlio che esce alle 16 da scuola, quindi tra rientro a casa e doccia, non sono pronta pima delle 16.30-16.45.
quindi che faccio mi rassegno alla depressione/euforia??

-
- Mezzofondista
Potresti organizzarti con qualche spuntino prima e dopo la corsa. Io faccio così. Un'ora prima della corsa, mangio un frutto e un bel pezzetto di parmiggiano (30g). Essi contengono carboidrati a basso IG, proteine e grassi. Dopo la corsa, faccio un altro spuntino simile, magari cambiando gli ingredienti (tipo 200g yogurt da latte parzialmente scremato, che contiene già tutto).
Non sembrano cose difficili da fare, neanche durante il lavoro...
Non sembrano cose difficili da fare, neanche durante il lavoro...

-
- Guru
pure io faccio cosi
ma non pratico la zona
Mangio sapendo cosa sto mangiando e basta

ma non pratico la zona

Mangio sapendo cosa sto mangiando e basta

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Top Runner
uhmmm, e se invertissi? yogurt prima della corsa e parmiggiano dopo? finche' e' inverno non dovrebbero esserci problemi a tenere lo yogurt fuori dal frigo. mentre mangiare il parmiggiano in ufficio e' un po' piu' complicato (anche solo x l'odore..)
-
- Mezzofondista
L'importante è che nello spuntino non dimentichi mai di mangiare assieme carboidrati (a basso IG), proteine e grassi. Quindi 30g di parmiggiano vanno bene (proteine e grassi), ma ci devi accompagnare una frutta (mela, oppure due mandarini, oppure una pera...) che sono carboidrati.tolly ha scritto:uhmmm, e se invertissi? yogurt prima della corsa e parmiggiano dopo? finche' e' inverno non dovrebbero esserci problemi a tenere lo yogurt fuori dal frigo. mentre mangiare il parmiggiano in ufficio e' un po' piu' complicato (anche solo x l'odore..)
Se vuoi delle idee, c'è questo forum: http://www.lazona.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3
-
- Mezzofondista
faccio parte del gruppo in attesa di calo del peso! sto cercando di capire la Zona, mi sembra un pò complicata, dovrò studiarmela, vedo che tu sei preparatissimo! complimenti veramente! Io non lavoro e nel pomeriggio pilucco delle delicatessen (sic!) Devo sicuramente approfondire con delle letture perchè vedo che è molto seria. Grazie e Ciao
cinzia