Freccia29 ha scritto:Gara n. 8 (LA GARA)
Dopo 3 mesi e tanti allenamenti finalmente é arrivato il tanto sospirato giorno della GARA.
Devo ammettere che fino ad un paio di giorni fa mi sentivo abbastanza tranquillo e fiducioso, poi preso il pettorale ho iniziato a sentire un po' la pressione soprattutto per le alte aspettative che avevano un po' tutti.
Comunque, sveglia molto presto alle 5.40 e appuntamento con Emiliano per raggiungere l'Eur. Poiché era abbastanza presto abbiamo deciso di fare un riscaldamento abbastanza lungo, di 5km, in compagnia anche di Alemarconi.
8.30 appuntamento con gli amici forumendoli per la foto di rito e dopo i vari in bocca al lupo ci siamo "ingabbiati" in attesa dello start.
Partenza abbastanza tranquilla a 5'07 cercando di far andare a regime le gambe, poi abbiamo iniziato ad andare al ritmo giusto facendo i primi km intorno a 4'52 di media, prima di affrontare la temuta salita del camping che però non mi ha creato particolari problemi, almeno apparentemente, rimanendo comunque sotto i 5' di passo.
Al km 12 Emiliano si è un po' staccato e ho continuato da solo cercando di mantenere il passo fino alla fine ma al km 16-17 ho accusato un po' la fatica ma con determinazione ho mantenuto sempre lo stesso ritmo chiudendo gli ultimi 4km in 4'53, 4'55, 4'54 e 4'38. gara chiusa in 1h42'07" (tempo TDS) al passo medio di 4'50.
Gara più impegnativa rispetto a quello che pensavo, anche perché ho sofferto molto il caldo, ma portata a termine con un risultato che ritengo abbastanza buono per me.
Poiché il diario era nato per raccontare il mio percorso fino alla RomaOstia, voglio prima di chiudere questo capitolo fare dei ringraziamenti.
Ringraziamenti che vanno al Còcce Castoro per i consigli, la pazienza e le bastonateche mi ha dato negli ultimi mesi (e per le corse/chiacchierate alle 5 di mattina). A Emiliano compagno di allenamenti e corse che sicuramente mi hanno stimolato e dato fiducia per continuare ad impegnarsi negli allenamenti. Con entrambi credo sia nata una bella amicizia, e questo sicuramente è più bello e importante che non un tempo in una mezza.
Volevo poi ringraziare Flavia, Alessandro, Adriano con cui ho condiviso nell'ultimo periodo tante gare e allenamenti. Senza dimenticare tutti gli altri amici del forum con cui ho avuto il piacere di passare un po' di tempo (anche durante le 2 pizzate).
Tutti siete stati importanti con il vostro incitamento e i vostri consigli
GRAZIE

Bene il PB, bene la gara, bene tutto.. Sei proprio una gran bella persona al di là della corsa