[DIARIO] Obiettivo Roma-Ostia 2013 - e adesso???

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Adrix
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] Obiettivo Roma-Ostia 2013

Messaggio da Adrix »

Freccia29 ha scritto:Gara n. 8 (LA GARA)
Dopo 3 mesi e tanti allenamenti finalmente é arrivato il tanto sospirato giorno della GARA.
Devo ammettere che fino ad un paio di giorni fa mi sentivo abbastanza tranquillo e fiducioso, poi preso il pettorale ho iniziato a sentire un po' la pressione soprattutto per le alte aspettative che avevano un po' tutti.
Comunque, sveglia molto presto alle 5.40 e appuntamento con Emiliano per raggiungere l'Eur. Poiché era abbastanza presto abbiamo deciso di fare un riscaldamento abbastanza lungo, di 5km, in compagnia anche di Alemarconi.
8.30 appuntamento con gli amici forumendoli per la foto di rito e dopo i vari in bocca al lupo ci siamo "ingabbiati" in attesa dello start.
Partenza abbastanza tranquilla a 5'07 cercando di far andare a regime le gambe, poi abbiamo iniziato ad andare al ritmo giusto facendo i primi km intorno a 4'52 di media, prima di affrontare la temuta salita del camping che però non mi ha creato particolari problemi, almeno apparentemente, rimanendo comunque sotto i 5' di passo.
Al km 12 Emiliano si è un po' staccato e ho continuato da solo cercando di mantenere il passo fino alla fine ma al km 16-17 ho accusato un po' la fatica ma con determinazione ho mantenuto sempre lo stesso ritmo chiudendo gli ultimi 4km in 4'53, 4'55, 4'54 e 4'38. gara chiusa in 1h42'07" (tempo TDS) al passo medio di 4'50.
Gara più impegnativa rispetto a quello che pensavo, anche perché ho sofferto molto il caldo, ma portata a termine con un risultato che ritengo abbastanza buono per me.
Poiché il diario era nato per raccontare il mio percorso fino alla RomaOstia, voglio prima di chiudere questo capitolo fare dei ringraziamenti.
Ringraziamenti che vanno al Còcce Castoro per i consigli, la pazienza e le bastonate :mrgreen: che mi ha dato negli ultimi mesi (e per le corse/chiacchierate alle 5 di mattina). A Emiliano compagno di allenamenti e corse che sicuramente mi hanno stimolato e dato fiducia per continuare ad impegnarsi negli allenamenti. Con entrambi credo sia nata una bella amicizia, e questo sicuramente è più bello e importante che non un tempo in una mezza.
Volevo poi ringraziare Flavia, Alessandro, Adriano con cui ho condiviso nell'ultimo periodo tante gare e allenamenti. Senza dimenticare tutti gli altri amici del forum con cui ho avuto il piacere di passare un po' di tempo (anche durante le 2 pizzate).
Tutti siete stati importanti con il vostro incitamento e i vostri consigli
GRAZIE :hail:
:beer: Grazie Mik :cry: ringraziamenti commoventi.
Bene il PB, bene la gara, bene tutto.. Sei proprio una gran bella persona al di là della corsa :beer: :mrgreen:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
emiliano73
Maratoneta

Messaggio da emiliano73 »

Freccia29 ha scritto:Gara n. 8 (LA GARA)
Dopo 3 mesi e tanti allenamenti finalmente é arrivato il tanto sospirato giorno della GARA.
Devo ammettere che fino ad un paio di giorni fa mi sentivo abbastanza tranquillo e fiducioso, poi preso il pettorale ho iniziato a sentire un po' la pressione soprattutto per le alte aspettative che avevano un po' tutti.
Comunque, sveglia molto presto alle 5.40 e appuntamento con Emiliano per raggiungere l'Eur. Poiché era abbastanza presto abbiamo deciso di fare un riscaldamento abbastanza lungo, di 5km, in compagnia anche di Alemarconi.
8.30 appuntamento con gli amici forumendoli per la foto di rito e dopo i vari in bocca al lupo ci siamo "ingabbiati" in attesa dello start.
Partenza abbastanza tranquilla a 5'07 cercando di far andare a regime le gambe, poi abbiamo iniziato ad andare al ritmo giusto facendo i primi km intorno a 4'52 di media, prima di affrontare la temuta salita del camping che però non mi ha creato particolari problemi, almeno apparentemente, rimanendo comunque sotto i 5' di passo.
Al km 12 Emiliano si è un po' staccato e ho continuato da solo cercando di mantenere il passo fino alla fine ma al km 16-17 ho accusato un po' la fatica ma con determinazione ho mantenuto sempre lo stesso ritmo chiudendo gli ultimi 4km in 4'53, 4'55, 4'54 e 4'38. gara chiusa in 1h42'07" (tempo TDS) al passo medio di 4'50.
Gara più impegnativa rispetto a quello che pensavo, anche perché ho sofferto molto il caldo, ma portata a termine con un risultato che ritengo abbastanza buono per me.
Poiché il diario era nato per raccontare il mio percorso fino alla RomaOstia, voglio prima di chiudere questo capitolo fare dei ringraziamenti.
Ringraziamenti che vanno al Còcce Castoro per i consigli, la pazienza e le bastonate :mrgreen: che mi ha dato negli ultimi mesi (e per le corse/chiacchierate alle 5 di mattina). A Emiliano compagno di allenamenti e corse che sicuramente mi hanno stimolato e dato fiducia per continuare ad impegnarsi negli allenamenti. Con entrambi credo sia nata una bella amicizia, e questo sicuramente è più bello e importante che non un tempo in una mezza.
Volevo poi ringraziare Flavia, Alessandro, Adriano con cui ho condiviso nell'ultimo periodo tante gare e allenamenti. Senza dimenticare tutti gli altri amici del forum con cui ho avuto il piacere di passare un po' di tempo (anche durante le 2 pizzate).
Tutti siete stati importanti con il vostro incitamento e i vostri consigli
GRAZIE :hail:

E' stato un piacere averti conosciuto...se non sbaglio proprio la mattina del tuo 40° compleanno :mrgreen: ...ed ancora meglio aver trovato un compagno di allenamenti che ha stimolato anche me nel continuare a spingere in questi mesi...

per il resto...SOLO APPLAUSI !!! =D> =D> =D>

hai fatto un ottima prestazione :hail:
I miei PB:
5 km: 21'51" (Allenamento,12/05/13)
10 km: 46'54'' (Allenamento,03/06/13)
21,097 km: 1h43'35'' (39^RomaOstia,03/03/13)
30 km: 2h46'11'' (Allenamento,24/02/13)
42,195 km: 4h01'56" (19^Maratona di Roma,17/03/2013)
castoro

Messaggio da castoro »

Mic cosa dire, sono veramente fiero di averti potuto aiutare a raggiungere questo obiettivo, sei andato molto meglio quello che avevo previsto, quindi è solo merito tuo questo risultato, ora prenditi una bella settimana di relax con uno bello scarico sia fisico che mentale così potrai iniziare a pensare al prox obiettivo
;)
Alemarconi
Maratoneta

Messaggio da Alemarconi »

Grazie a te Michele, per essere come sei. Hai raccolto ciò che hai seminato. Miticooo!
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

Bravissimo!!!! =D>
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

castoro ha scritto:Mic cosa dire, sono veramente fiero di averti potuto aiutare a raggiungere questo obiettivo, sei andato molto meglio quello che avevo previsto, quindi è solo merito tuo questo risultato, ora prenditi una bella settimana di relax con uno bello scarico sia fisico che mentale così potrai iniziare a pensare al prox obiettivo
;)
Còcce: mi sarei aspettato di vedersi in bici, seguire e consigliare "i tuoi"!
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

Grande Michele ! Sono felice di essermi inserito nel forum e nel gruppo , unendomi per quello che ho potuto alla tua impresa della Roma Ostia
Grazie .. 2014... perca vacca 1:30... Daje..
"Running no Stress"
castoro

Messaggio da castoro »

Adrix ha scritto: Còcce: mi sarei aspettato di vedersi in bici, seguire e consigliare "i tuoi"!
stavo facendo una corsettina intorno al lago
:-"
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

castoro ha scritto:
Adrix ha scritto: Còcce: mi sarei aspettato di vedersi in bici, seguire e consigliare "i tuoi"!
stavo facendo una corsettina intorno al lago
:-"
=D>di riscaldamento ...
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

Il Còcce era troppo emozionato e quindi ha deciso di stare lontano dal campo di gara
:mrgreen:
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)

Torna a “Storie di Corsa”