ma quando si comincia a dimagrire????

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Olanda1970

Re: ma quando si comincia a dimagrire????

Messaggio da Olanda1970 »

bravissima :thumleft: =D> ...anch'io faro' cosi :mrgreen:
claudio__1966
Mezzofondista

Messaggio da claudio__1966 »

Olanda1970 ha scritto:ok =; ...ditemi che e' normale: sono passato da 1 a 2 allenamenti per settimana e la bilancia e' skizzata a 84kg da 82kg :pig: . E' tutta massa muscolare?

Grazie :salut:
Se il tuo girovita è rimasto lo stesso, sì. Il peso è determinato da tante cose, tra cui anche la ritenzione idrica. Quest'ultima è stimolata anche dall'ormone dello stress, il cortisolo, per cui bisogna stare attenti a non esagerare con lavoro e/o sport.

Una corretta alimentazione abbinata ad una attività sportiva media ma frequente (2 o 3 allenamenti settimanali da 45 minuti), fa diminuire il girovita (scende la percentuale di grasso viscerale), e a volte può far aumentare il peso. Ti basti pensare che 1Kg grasso occupa molto più spazio di 1Kg di muscoli!

Ti consiglio di misurarti il girovita con un metro da sarta, all'altezza dell'ombellico, e di tenere d'occhio questo piuttosto che il peso :D
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

claudio__1966 ha scritto:
Olanda1970 ha scritto:ok =; ...ditemi che e' normale: sono passato da 1 a 2 allenamenti per settimana e la bilancia e' skizzata a 84kg da 82kg :pig: . E' tutta massa muscolare?

Grazie :salut:
Se il tuo girovita è rimasto lo stesso, sì. Il peso è determinato da tante cose, tra cui anche la ritenzione idrica. Quest'ultima è stimolata anche dall'ormone dello stress, il cortisolo, per cui bisogna stare attenti a non esagerare con lavoro e/o sport.

Una corretta alimentazione abbinata ad una attività sportiva media ma frequente (2 o 3 allenamenti settimanali da 45 minuti), fa diminuire il girovita (scende la percentuale di grasso viscerale), e a volte può far aumentare il peso. Ti basti pensare che 1Kg grasso occupa molto più spazio di 1Kg di muscoli!

Ti consiglio di misurarti il girovita con un metro da sarta, all'altezza dell'ombellico, e di tenere d'occhio questo piuttosto che il peso :D

Io adoro quest'uomo!!! =D> =D>
Girovita e polsi tieni d'occhio.
Se hai aumentato il peso oltre alla muscolatura potrebbe essere la causa la ritenzione idrica causata da 2 motivi basilari
1)errata alimentazione (eccesso di carbo)
2)errata distribuzione degli allenamenti (difetto di proteine)

In tutti e 2 i casi avrai una notevole ritenzione idrica nel corpo,nel primo caso per giustificare la presenza dei carbo nel secodno caso per la scomposizione muscolare.

Tieni monitorato il peso,se capita che hai degli sbalzi notevoli di peso da un giorno all'altro (1-2kg di differenza) allora devi modificare qualcosa in tutti e 2 i punti. :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
claudio__1966
Mezzofondista

Messaggio da claudio__1966 »

POD4PASSION ha scritto: Io adoro quest'uomo!!! =D> =D>
Pod, ti ringrazio... sei troppo gentile... quasi quasi mi commuovo :cry:
Olanda1970

Pod ti adora io vi adoro ...ripassiamo i verbi :mrgreen: ?

Con poche righe avete spigato chiaramente cosa potrebbe essere accaduto nel mio caso.

Grazie :thumleft:

PS Non e' che poteste spendere due paroline sull'uso del cross trainer? Dall'altra parte ancora nessuno risponde :D

Buona serata & allenamento :thumleft:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

io ad essere sincero sono in crisi...

Troppa tesi, molti allenamenti, molti lavoretti e donna spacca maroni...

Non sono più rigido sul cibo come prima, dormo troppo poco ( 4h a notte ) e comincia a venirmi più che fame voglia di schifezze...

Credo che dovrò rimettermi in riga al più presto...

](*,) ](*,)
Olanda1970

Inizia con il mangiare "la donna spacca maroni" :smoked:

Vabbe' chi e' che non ha una moglie/compagna cosi' [-X

W le Donne sempre e cmq :-({|=
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Dany79 ha scritto:io ad essere sincero sono in crisi... donna spacca maroni ](*,) ](*,)
Dany tu mi preoccupi...
Mi dispiace leggerti così,non va bene,sei soltanto fidanzato...capisci ammè :wink:
L'amore mette le ali...mai le tarpa!
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

tolly ha scritto:
runningmamy ha scritto:...e sulla tua altezza e peso attuale :thumleft:
Devo proprio?? :afraid: Beh, in effetti non sono cosi' in sovrappeso, ma con 4-5 Kg in meno mi sentirei finalemente di nuovo in forma. X quanto riguarda l'alimentazione: colazione: caffelatte e biscotti (qui, lo ammetto, mi controllo perche' a colazione potrei davvero ESAGERARE!!). a meta' mattina un frutto, a pranzo dipende (sono al lavoro e non faccio mensa x cui dipende dal fatto se mi son ricordata/ho avuto tempo di prepararmi qualcosa la sera prima) ma solitamente un piatto di verdura, o un panino con bresaola, o riso. a cena cerco di consumare proteine e verdure, ma -solo se il pranzo e' stato davvero misero - mi lascio andare a un piatto di pasta o una pizza :emb: . Evito i fritti! I dolci? beh, li adoro ma li tengo a distanza! ho un bimbo e quindi qualcosa e' sempre a portata di "bocca" :-" ma EVITO, anche perche' se proprio faccio uno strappo alla regola lo faccio x una giusta causa (tipo feste di compleanno!) :spec:
Ma voi, dopo quanto tempo avete cominciato a notare un dimagrimento?
personalmente ti consiglio

- al mattino esagera pure (arriva anche a 500-600 Kcal) , ma il più possibile integrale e ricco di fibre, niente di raffinato , veramente niente.
- evita i panini a pranzo ! Verdura e legumi con un pò di carboidrati , oppure verdure e proteine , oppure 70 gr di pasta con proteine (vegetali,carne o pesce)
- la sera verdura e proteine , pochi carboidrati
- in generale mangia un pò di tutto , però cerca il tuo fabbisogno
calorico giornaliero (in base alla tua eta/altezza ecc) e sottrai le calorie bruciate con la corsa; ogni giorno cerca di essere sotto questo totale di almeno 100/200 kcal . Non devi mai sentirti troppo stanca o troppo affamata , è segno che sei scesa troppo sotto il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
- bevi molto e dopo la corsa reintegra , io ti consiglio neovis tres (più leggero
del polase e ti apporta anche un pò di amminoacidi/creatina)
- non pesarti ogni giorno, se vuoi fallo per curiosità, ma prendi come i
riferimenti il tuo peso ogni 15 giorni.
- evita più possibile tutto ciò che è raffinato , zuccheri , farine , e dolci con farine raffinate ; vai SEMPRE sull'integrale
- modera più che puoi il sale
- modera più che puoi gli alcolici (MAX un bicchiere di vino al giorno è ok)
- evita tutto ciò che è gassato inclusa la birra
- evita più possibile carni rosse in preferenza di carni bianche e pesce
- usa spesso la cucina a vapore per pesce e verdura (non per le carni)
- usa sempre olio a crudo
- legumi nella dieta settimanale
- almeno 2 o 3 minestroni ricchi di verdura a settimana
- limita i formaggi e gli insaccati (una volta a settimana vanno bene, preferisci quelli molto proteici come bresaola,crudo,parmigiano)
- uno yogurth al giorno qualche ora dopo la corsa (occhio alle calorie , cerca
uno yogurth con meno di 50Kcal a vasetto)

Io con questo regime stò bene, non sono mai stanco, ed ho perso da giugno circa 8 kg (corro circa 40-50 km settimana più una gara da 10km quasi ogni domenica) . Sono passato da 74kg a 66kg ed ora il peso si è stabilizzato (non perdo più)
Mia moglie con lo stesso regime è passata da 62 a 57.5 .

Ciao
Ultima modifica di gr68 il 17 dic 2009, 8:47, modificato 3 volte in totale.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

thanks, :wink: :thumleft:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”