Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Se il tuo girovita è rimasto lo stesso, sì. Il peso è determinato da tante cose, tra cui anche la ritenzione idrica. Quest'ultima è stimolata anche dall'ormone dello stress, il cortisolo, per cui bisogna stare attenti a non esagerare con lavoro e/o sport.Olanda1970 ha scritto:ok...ditemi che e' normale: sono passato da 1 a 2 allenamenti per settimana e la bilancia e' skizzata a 84kg da 82kg
. E' tutta massa muscolare?
Grazie
claudio__1966 ha scritto:Se il tuo girovita è rimasto lo stesso, sì. Il peso è determinato da tante cose, tra cui anche la ritenzione idrica. Quest'ultima è stimolata anche dall'ormone dello stress, il cortisolo, per cui bisogna stare attenti a non esagerare con lavoro e/o sport.Olanda1970 ha scritto:ok...ditemi che e' normale: sono passato da 1 a 2 allenamenti per settimana e la bilancia e' skizzata a 84kg da 82kg
. E' tutta massa muscolare?
Grazie
Una corretta alimentazione abbinata ad una attività sportiva media ma frequente (2 o 3 allenamenti settimanali da 45 minuti), fa diminuire il girovita (scende la percentuale di grasso viscerale), e a volte può far aumentare il peso. Ti basti pensare che 1Kg grasso occupa molto più spazio di 1Kg di muscoli!
Ti consiglio di misurarti il girovita con un metro da sarta, all'altezza dell'ombellico, e di tenere d'occhio questo piuttosto che il peso
Pod, ti ringrazio... sei troppo gentile... quasi quasi mi commuovoPOD4PASSION ha scritto: Io adoro quest'uomo!!!![]()
![]()
Dany tu mi preoccupi...Dany79 ha scritto:io ad essere sincero sono in crisi... donna spacca maroni![]()
personalmente ti consigliotolly ha scritto:Devo proprio??runningmamy ha scritto:...e sulla tua altezza e peso attualeBeh, in effetti non sono cosi' in sovrappeso, ma con 4-5 Kg in meno mi sentirei finalemente di nuovo in forma. X quanto riguarda l'alimentazione: colazione: caffelatte e biscotti (qui, lo ammetto, mi controllo perche' a colazione potrei davvero ESAGERARE!!). a meta' mattina un frutto, a pranzo dipende (sono al lavoro e non faccio mensa x cui dipende dal fatto se mi son ricordata/ho avuto tempo di prepararmi qualcosa la sera prima) ma solitamente un piatto di verdura, o un panino con bresaola, o riso. a cena cerco di consumare proteine e verdure, ma -solo se il pranzo e' stato davvero misero - mi lascio andare a un piatto di pasta o una pizza
. Evito i fritti! I dolci? beh, li adoro ma li tengo a distanza! ho un bimbo e quindi qualcosa e' sempre a portata di "bocca"
ma EVITO, anche perche' se proprio faccio uno strappo alla regola lo faccio x una giusta causa (tipo feste di compleanno!)
![]()
Ma voi, dopo quanto tempo avete cominciato a notare un dimagrimento?