con la pioggia?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosy
Novellino

con la pioggia?

Messaggio da rosy »

Ciao a tutti , domenica mi cimentero'nella stramilano, e ho visto che danno pioggia.Non essendo una runner esperta vi chiedo :che abbigliamento usate per correre sptto la pioggia? E'meglio coprirsi con k way oppure ? Grazie
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mariano CO

Re: con la pioggia?

Messaggio da StePo8 »

il K way sarebbe meglio evitarlo in quanto non fa traspirare, ma solo sudare.
nel mio caso vestirò pantaloni corti e maglietta maniche corte. Prima della partenza vestiro' probabilmente un sacco pattumiera tagliato per ripararmi un po'.
Se temi il freddo, anche se ci saranno circa 8 gradi ideali per correre, puoi optare per una maglia a maniche lunghe o maglietta termica sotto.
ricordati che meno ti vesti e meno ti inzuppi
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
rosy
Novellino

Messaggio da rosy »

Grazie guru, seguiro'il consiglio, maglia termica e cappellino...allorati ti riconoscero' dal sacco pattumiera, anche se mi sa che saranno in tanti ad adoperare questo look.:)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ci sarò anche io domani. Danno 7° e piogge abbondanti, purtroppo. Credo che pantaloncini corti e maglia maniche corte + termica possa essere l'ideale.
Solo maniche corte mi sembra davvero esagerato!

Un'altra cosa che quasi sicuramente indosserò saranno i guanti. Con tutta la pioggia che si prenderà si congeleranno le mani.
franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Messaggio da franchino »

Con la pioggia è sempre meglio, compatibilemnte con la temperatura, vestirsi il meno possibile. Da tenere a mente per chi patisce di vesciche che le scarpe e le calze bagnate amplificano questo problema, quindi adottare la prevenzione del caso. Io mi trovo molto bene inoltre a splamare della crema grassa, anche solo della semplice vaselina sulle gambe in modo che l'acqua scivoli via facilmente. Un cappellino con visiera e nei casi di pioggia forte o nevischio degli occhili sportivi con lenti trasparenti.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
SAVIO75
Guru
LocalitĂ : Bari Sud

Messaggio da SAVIO75 »

Quotone per Franchino :wink:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : biella

Messaggio da Luca[Celtics] »

assolutamente necessari cappellino con visiera e guantini!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

marcominuti ha scritto:Ci sarò anche io domani. Danno 7° e piogge abbondanti, purtroppo. Credo che pantaloncini corti e maglia maniche corte + termica possa essere l'ideale.
Solo maniche corte mi sembra davvero esagerato!

Un'altra cosa che quasi sicuramente indosserò saranno i guanti. Con tutta la pioggia che si prenderà si congeleranno le mani.
Io invece alla Stramilano ho adottato l'approccio opposto : pantaloni lunghi e maglia a maniche corte.. e devo dire che ho trovato la scelta azzeccata..
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ti dirò che nemmeno io mi sono trovato male. Ho optato alla fine per maglia lunga fine sotto con sopra maglia a maniche corte. Pantaloncini corti (estivi). Guanti, cappello e scalda-collo. Stavo bene! ...almeno finché non ho passato il traguardo, con il raffreddamento che c'è stato dopo!
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Sovicille (Siena)

Messaggio da Maxono »

Bisogna vestirsi normalmente, al limite puoi mettere una giacca anti pioggia traspirante
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)

Torna a “Abbigliamento Running”