Grasso addominale, mi alleno ma non va via!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!
un mese è poco per giudicare, se vai avanti così tra un 5-6 mesi avrai una pancia perfettamente piatta! ci va solo pazienza
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie mille, seguirò i vostri consigli.....porterò pazienza 

-
Donatore
- Top Runner
quella che hai postato mi sa molto di dieta a zona! mi pare di aver letto che sei una zonista (anche tu), vero?
cmq per quanto riguarda il grasso addominale beh! ci vuole mooooooolta pazienza per quello (io dopo un anno di dieta a zona e almeno 2/3 taglie di jeans perse ho rinunciato agli addominali)
per l'acqua invece: solo un litro????????
come fai? io ne bevo almeno 2,5 litri tutti i giorni (a volte di più)! come fai con un solo litro? io morirei 
cmq per quanto riguarda il grasso addominale beh! ci vuole mooooooolta pazienza per quello (io dopo un anno di dieta a zona e almeno 2/3 taglie di jeans perse ho rinunciato agli addominali)
per l'acqua invece: solo un litro????????

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Maratoneta

Quindi ho inserito i carboidrati in più al mattino (sicuramente avrai notato che sono 3 blocchi a colazione + 20g di carboidrati del cornetto) e a pranzo (50g di carbo della pasta). Cosi mi trovo bene....prima quando facevo la zona classica riuscivo a malapena a correre...brr brutta esperienza...quando mi alleno "aggiusto" il tiro

Si il problema della pancetta rimane....adesso vediamo con un po di impegno e pazienza quale saranno i risultati....seguo la zona da un anno ormai,,ma corro solo da 4mesi....ho dovuto fare un pò di aggiustamenti

-
Donatore
- Top Runner
per curiosità: quanti blocchi hai al giorno? te l'ha fatta un dietista o l'hai iniziata a seguire con il libro? io finchè la seguivo alla lettera ne avevo 16/17 (3-1-5-1-1 o 2-5)...ora cerco di seguirne le dosi ma l'ho modificata un po'....non mi considero più uno zonista anche se ne seguo per quanto possibile i principi
-
- Aspirante Maratoneta
ho fatto tutto da autodidatta!
Inizialmente sono partita con 11 blocchi (2-3-2-3-1) prendendomi le dovute misure, peso, attività ecc ecc, dopo una settimana di prova sono andata a sensazioni, durante il giorno avevo spesso fame e non sentivo affatto soddisfatta. Così sono passata a 12 blocchi (3-3-1-3-2), ed è andata bene fino a quando non ho iniziato a correre. Dopo una settimana ero devastata, le gambe non giravano, ero fiacca, stanca ecc....dopo un pò di ricerche, forum, consigli ecc l'ho modificata inserendo più carboidrati.
adesso praticamente faccio colazione(3blocchi+20g carbo), pranzo(50g carbo +2 blocchi), spuntino (2 blocchi), cena (3 blocchi), prenanna (2 blocchi).
Nei giorni in cui non mi alleno tolgo la maggiorazione di carboidrati e lascio i 12 blocchi canonici.
come mai l'hai abbandonata? se posso...
Inizialmente sono partita con 11 blocchi (2-3-2-3-1) prendendomi le dovute misure, peso, attività ecc ecc, dopo una settimana di prova sono andata a sensazioni, durante il giorno avevo spesso fame e non sentivo affatto soddisfatta. Così sono passata a 12 blocchi (3-3-1-3-2), ed è andata bene fino a quando non ho iniziato a correre. Dopo una settimana ero devastata, le gambe non giravano, ero fiacca, stanca ecc....dopo un pò di ricerche, forum, consigli ecc l'ho modificata inserendo più carboidrati.
adesso praticamente faccio colazione(3blocchi+20g carbo), pranzo(50g carbo +2 blocchi), spuntino (2 blocchi), cena (3 blocchi), prenanna (2 blocchi).
Nei giorni in cui non mi alleno tolgo la maggiorazione di carboidrati e lascio i 12 blocchi canonici.
come mai l'hai abbandonata? se posso...
-
Donatore
- Top Runner
come dicevo non so se definirla completamente abbandonata: dopo un anno di dieta e una decina di kg persi (e essermi asciugato molto anche quando ho smesso di perdere peso) ho iniziato ad avere qualche problema in allenamento...sentivo davvero il bisogno di più e diversi carbo (3/4 volte corsa e 2 palestra erano cmq 5 allenamenti minimo) quindi ho mantenuto un'impostazione simile inserendo però la pasta a mezzogiorno tutti i giorni e tornando a qta di verdura normali e umane la sera (mangiando un po' meno)...quindi come ti dicevo, non l'ho completamente abbandonata ma ho rivisto il menu rispettandone cmq i principi il piu possibile
ti faccio un esempio di mio menu tipo attuale
- colazione: 200/250 g yogurt magro con un frutto
- spuntino: 4 noci
- pranzo: 80/90 g pasta + fonte proteica (se non ho niente di pronto solitamente wurstel o bresaola o tonno) + un arancio (è un mio sfizio)
- spuntino: un frutto/un toast/un frullato (200 ml di latte+un frutto) se mi alleno
- cena: fonte proteica (carne o pesce) + carbo sotto forma di verdura (o vellutate o un po' di verdura cruda o cotta...quello che ho lì) + un pezzo di pane (mezzo panino integrale) + 2 frutti (li avevo già quando seguivo la dieta alla lettera)
in questa stagione solitamente come frutti alterno mele, banane, arance e fragole ... non vedo l'ora arrivino meloni, pesche e albicocche
ti faccio un esempio di mio menu tipo attuale
- colazione: 200/250 g yogurt magro con un frutto
- spuntino: 4 noci
- pranzo: 80/90 g pasta + fonte proteica (se non ho niente di pronto solitamente wurstel o bresaola o tonno) + un arancio (è un mio sfizio)
- spuntino: un frutto/un toast/un frullato (200 ml di latte+un frutto) se mi alleno
- cena: fonte proteica (carne o pesce) + carbo sotto forma di verdura (o vellutate o un po' di verdura cruda o cotta...quello che ho lì) + un pezzo di pane (mezzo panino integrale) + 2 frutti (li avevo già quando seguivo la dieta alla lettera)
in questa stagione solitamente come frutti alterno mele, banane, arance e fragole ... non vedo l'ora arrivino meloni, pesche e albicocche

-
- Aspirante Maratoneta
Mi sembra cmq un'ottima alimentazione, sana ed equilibrata. Di solito dallo stile di vita che una persona conduce e dal modo in cui si alimenta, soprattutto, si capisce subito se è,o è stato, uno zonista
Da quello che scrivi si vede proprio che ne conosci i principi. E poi in ogni caso io sono dell'idea che ok la dieta a zona da "manuale", ma poi ognuno adatta alle proprie esigenze la propria dieta. In fin dei conti, non siamo macchine
ps. io adoro le pesce! *.*

Da quello che scrivi si vede proprio che ne conosci i principi. E poi in ogni caso io sono dell'idea che ok la dieta a zona da "manuale", ma poi ognuno adatta alle proprie esigenze la propria dieta. In fin dei conti, non siamo macchine

ps. io adoro le pesce! *.*
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao! Anche io Zonista convinta e sportiva altrettanto convinta!!!
Assumo 12 blocchi al giorno ma nel we...bhè...ufff...il fine settimana mi godo un po' di pasticci
Seguendola ho perso gli ultimi chiletti in più che avevo ma come voi ho dovuto integrare un po' per reggere i 4 allenamenti settimanali (3 corsa più 1 palestra). Ho inserito solo un po' di pane a pranzo e con questo mi sono trovata bene...c'è da dire però che una volta raggiunto il mio peso (sono 57 kg per 1.72) non sono più così fiscale da pesare tutto ciò che mangio, vado ad occhio e ne seguo i principi (ad esempio la sera non mangio pane/pasta o pizza), faccio gli spuntini sempre in zona con le loro barrette. L'unica cosa che va proprio fuori è la pasta che mangio la sera prima di un lungo (sopra i 18 km), quella non me la toglie nessuno!!!
Vi abbraccio!
Chiara
Assumo 12 blocchi al giorno ma nel we...bhè...ufff...il fine settimana mi godo un po' di pasticci

Seguendola ho perso gli ultimi chiletti in più che avevo ma come voi ho dovuto integrare un po' per reggere i 4 allenamenti settimanali (3 corsa più 1 palestra). Ho inserito solo un po' di pane a pranzo e con questo mi sono trovata bene...c'è da dire però che una volta raggiunto il mio peso (sono 57 kg per 1.72) non sono più così fiscale da pesare tutto ciò che mangio, vado ad occhio e ne seguo i principi (ad esempio la sera non mangio pane/pasta o pizza), faccio gli spuntini sempre in zona con le loro barrette. L'unica cosa che va proprio fuori è la pasta che mangio la sera prima di un lungo (sopra i 18 km), quella non me la toglie nessuno!!!
Vi abbraccio!
Chiara
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
basta a riempire
il cuore di un uomo
-
- Aspirante Maratoneta
ciao! 
più o meno idem con patate!
sono convinta che la zona sia un ottimo stile di vita....ovviamente va adeguata e personalizzata, ma come ogni dieta che si rispetti.
grazie e complimenti anche a te

più o meno idem con patate!

sono convinta che la zona sia un ottimo stile di vita....ovviamente va adeguata e personalizzata, ma come ogni dieta che si rispetti.
grazie e complimenti anche a te