RECOARO TERME>RIFUGIO MONTE FALCONE 19 MAGGIO 2013

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

kathiesandri
Novellino

RECOARO TERME>RIFUGIO MONTE FALCONE 19 MAGGIO 2013

Messaggio da kathiesandri »

Ciao a tutti gli appassionati delle corse in montagna,volevo segnalare per il 19 Maggio una prima edizione qui a Vicenza partenza Recoaro terme ( alt 450)arrivo Recoaro Mille ( alt 1650) dove sono nata e cresciuta che emozione :D Il percorso si snoda tutto su sterrato sentieri e casarecce e vi assicuro che è uno spasso.
Ci sono 2 percorsi: 12 km/24 km num max concorrenti 350.
A chi pensa di aver le gambe..perche'praticamente e 'tutta SALITA con notevole dislivello 1200+.
So che è dura ma non potevo non segnalarla qui a casa mia!!! :thumleft: se qualcuno fosse interessato andare su www.lacerniera.it
Ciao.
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Re: RECOARO TERME>RIFUGIO MONTE FALCONE 19 MAGGIO 2013

Messaggio da tspanev »

Conosco la salita, che tosta! E il posto... magnifico. (Mio nonno viene da lì, ci ho passato belle Domeniche d'infanzia :wink: ).
Per chi farà la Trans d'Havet, un "piccolo" assaggio dei paesaggi prealpini-Dolomitici vicentini.
Aspetterò l'ultimo ad iscrivermi facendo i conti tutte le magagne presenti, però... :-"
Ultima modifica di tspanev il 11 apr 2013, 19:23, modificato 1 volta in totale.

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

qui non si può che :study: :shock: :study: :D
kathiesandri
Novellino

tspanev ha scritto:Conosco la salita, che tosta! E il posto... magnifico. (Mio nonno viene da lì, ci ho passato belle Domeniche d'infanzia :wink: ).
Per chi farà la Trans d'Havet, un "piccolo" assaggio dei paesaggi prealpini-Dolomitici vicentini.
Aspetterò l'ultimo ad iscrivermi facendo i conti tutte le magagne presenti, però... :-"
Io le gambe per quella salita li non ce le ho ( di corsa) ma visto che non è competitiva..basta che arrivo entro il tempo limite che me ne importa? :rambo: Chiaro che poi quando sei li dai tutto!!
L'anno scorso ho fatto lo stesso percorso con i 50 km della 100 e lode ( a parte l'ultimo pezzo passo Ristele di questa corsa) e non ho avuto problemi.Al momento ho un ginocchio con qualche problemino e la corsa non mi fa bene però posso andare in mtb.Vedo che in salita con rapporti agili non ho problemi e faccio un buon lavoro aerobico.
Anche io quindi aspetterò fino all'ultimo sempre che poi non siano chiuse le iscrizioni.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, conosco anch'io i posti, ma la 100 e lode sale fino a Recoaro 1000, non fino a Montefalcone! Poi lo scorso anno saliva tutta da un'altra parte. Forse ricalca un po' il nuovo percorso di quest'anno. Ma secondo te ce la fanno a passare per le montagnole al 4 di maggio? Ci sarà ancora la neve!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
kathiesandri
Novellino

mircuz ha scritto:Ciao, conosco anch'io i posti, ma la 100 e lode sale fino a Recoaro 1000, non fino a Montefalcone! Poi lo scorso anno saliva tutta da un'altra parte. Forse ricalca un po' il nuovo percorso di quest'anno. Ma secondo te ce la fanno a passare per le montagnole al 4 di maggio? Ci sarà ancora la neve!
Ciao,si è vero l'anno scorso la100 e lode saliva da S.Quirico fino a Recoaro Mille comunque per conto mio ci son passata a destra e a sinistra da quelle parti conosco molto bene la zona e il passo Ristele,son d'accordo con te che non so se ce la fanno il 4 Maggio ma se le temperature si mantengono come oggi forse si.
Per me l'anno scorso è stata la prima volta che partecipavo alla 100 e lode.
L'ho fatta consapevole dei miei limiti ( sono una schiappa :rambo: ) ho fatto i 50 km in 7 ore,ma sono arrivata non stanca,pensa che quando sono tornata a casa dopo un buon bagno e pasto ho fatto le pulizie di casa :oops:.Mi e'piaciuto tantissimo ho avuto l'adrenalina in circolo per giorni.Spero di avere altre occasioni con il mio ginocchio..che vada a posto a breve perchè la maratona alpina a settembre ( anche quella prima volta l'anno scorso) non la vorrei proprio perdere.Ciao Mircuz buone corse :thumleft:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ti auguro di stare bene presto. Dopo un paio di anni in cui non ho fatto gare, quest'anno mi sono iscritto anch'io alla 100 e lode con il traguardo di fare i 50. Non sono allenatissimo, e di solito facevo gare più corte, vediamo come va! Comunque le tue 7 ore non mi sembrano male, considerando il percorso, complimenti!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”