@foia: la birra analcolica tedesca vuole diventare una bevanda rinfrescante isotonica, da consumare dopo l'allenameto al posto dei vari Gatorade, Powerade e compagnia. Vedremo se avrà successo. Il debutto nella maratona riguardava solo la città di Vienna, che è la mia città, ma prima ho corso da altre parti.
@stefano69: perché c'era anche il "pacco gara"? A me hanno dato solo un sacchetto con dentro un libriccino, una prova detersivo e 24g di cornflackes. Il vantaggio è che non ti devi portare in giro una borsa pesante. Però all'arrivo c'era il pacco ristoro.
Una nota sul prater. Forse per quelli che lo fanno la prima volta può essere noioso, ma per chi vive a Vienna, me compreso, è strada di allenamento per eccellenza. Non ci passano auto, solo podisti e ciclisti. Si svolgono molte gare durante l'anno tra cui la gara di sole donne (25000 iscritte, record europeo) e una 100km su un circuito di 2km
http://www.100km-wien.at/cms/index.php/strecke per citare i casi più estremi. C'è chi preme perché la maratona si svolga solo nel prater per evitare i disagi al traffico, ma per fortuna non hanno voce in capitolo.