Maratona di Vienna 14 aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

il wanz
Guru

Re: Maratona di Vienna 14 aprile 2013

Messaggio da il wanz »

raptor ha scritto:Vado veloce anch'io, purtroppo per pochi secondi il muro è restato su, chiuso in 3h00'30" e vabbè mi consolerò a colpi di birra e sacher!!
Per il resto percorso molto bello (anche se il su e giù al Prater è destruente), buona organizzazione e pubblico veramente pazzesco!! :hail:

Ancora complimentissimi Gabri!!! :D :D :D :D :D :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Mi sa sto giro hai spostato l'asticella decisamente troppo avanti per me!!!!

Bravissimo vecio!!!! =D> =D> =D> =D>
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Emilio
Novellino

Messaggio da Emilio »

Che dire....3 ore 38...demolito il vecchio pb di 20 minuti fatto a Berlino.
Bel percorso piatto, veloce ma spezzacervello nella parte prater!!
Crampi dovuti al caldo....e diarrea post gara da antologia.
Mi sono ripreso al pub 1516 dove sottolineo Ho mangiato benissimo.
Ci vediamo ad Amsterdam.
stefano69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da stefano69 »

tornato da Vienna
sofferto un gran caldo..quelle lunghe diritte da paura....
buon pubblico che partecipava
ma vogliamo parlare del pacco gara ????
aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aaaasmile »

@foia: la birra analcolica tedesca vuole diventare una bevanda rinfrescante isotonica, da consumare dopo l'allenameto al posto dei vari Gatorade, Powerade e compagnia. Vedremo se avrà successo. Il debutto nella maratona riguardava solo la città di Vienna, che è la mia città, ma prima ho corso da altre parti.
@stefano69: perché c'era anche il "pacco gara"? A me hanno dato solo un sacchetto con dentro un libriccino, una prova detersivo e 24g di cornflackes. Il vantaggio è che non ti devi portare in giro una borsa pesante. Però all'arrivo c'era il pacco ristoro.
Una nota sul prater. Forse per quelli che lo fanno la prima volta può essere noioso, ma per chi vive a Vienna, me compreso, è strada di allenamento per eccellenza. Non ci passano auto, solo podisti e ciclisti. Si svolgono molte gare durante l'anno tra cui la gara di sole donne (25000 iscritte, record europeo) e una 100km su un circuito di 2km http://www.100km-wien.at/cms/index.php/strecke per citare i casi più estremi. C'è chi preme perché la maratona si svolga solo nel prater per evitare i disagi al traffico, ma per fortuna non hanno voce in capitolo.
Ultima modifica di aaaasmile il 15 apr 2013, 21:16, modificato 1 volta in totale.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

raptor ha scritto:Vado veloce anch'io, purtroppo per pochi secondi il muro è restato su, chiuso in 3h00'30" e vabbè mi consolerò a colpi di birra e sacher!!
Per il resto percorso molto bello (anche se il su e giù al Prater è destruente), buona organizzazione e pubblico veramente pazzesco!! :hail:
Grande Gabriele! Vedrai che quei 30" li elimini la prossima
Volta insieme a qualche minuto :wink:

O forse li hai già tolti dalla testa con qualche litro di birra :mrgreen:
Corro nel vento e canto...
Monne
Novellino

Messaggio da Monne »

rientrato a Praga da Vienna ieri sera con la spedizione dei runner praghesi (3 team per la staffetta)
grandissima esperienza...era da tanto che non mi facevo un weekend cosi divertente...
ho partecipato alla staffetta e il mio team (Dino's girls) ha chiuso in 3:58:53, quindi abbiamo centrato l'obiettivo di stare sotto le 4h
si sarebbe potuto fare meglio, ma io ho fatto la prima frazione in modalita' "fun" facendo da lepre per un'amica che cosi e' riuscita a fare il PB sui 10km e portare anche il suo team sotto le 4h...
che dire...grandi emozioni e gran divertimento...a passare vicino a Naschmarkt mi era venuta una voglia bestia di kebab!

ma la cosa piu' divertente e' stato quando al rinfresco del km10 ho preso un bicchiere di acqua e uno di powerade...ho bevuto l'acqua e mi son versato in faccia il powerade tra le risate generali... :D :D :D
Scarpe: Nike Lunarglide+5
10K (We Run Prague 2013): 0.43.07
mezza maratona: 1.41.09 (Prague Half Marathon 2013)

"ca**o guardi? corri!"
stefano69

Messaggio da stefano69 »

aaaasmile ha scritto:@foia: la birra analcolica tedesca vuole diventare una bevanda rinfrescante isotonica, da consumare dopo l'allenameto al posto dei vari Gatorade, Powerade e compagnia. Vedremo se avrà successo. Il debutto nella maratona riguardava solo la città di Vienna, che è la mia città, ma prima ho corso da altre parti.
@stefano69: perché c'era anche il "pacco gara"? A me hanno dato solo un sacchetto con dentro un libriccino, una prova detersivo e 24g di cornflackes. Il vantaggio è che non ti devi portare in giro della pesante. Però all'arrivo c'era il pacco ristoro.
Una nota sul prater. Forse per quelli che lo fanno la prima volta può essere noioso, ma per chi vive a Vienna, me compreso, è strada di allenamento per eccellenza. Non ci passano auto, solo podisti e ciclisti. Si svolgono molte gare durante l'anno tra cui la gara di sole donne (25000 iscritte, record europeo) e una 100km su un circuito di 2km http://www.100km-wien.at/cms/index.php/strecke per citare i casi più estremi. C'è chi preme perché la maratona si svolga solo nel prater per evitare i disagi al traffico, ma per fortuna non hanno voce in capitolo.
eheh appunto il pacco ristoro....una banana una mela acqua e sali...io mi aspettavo almeno una maglietta!!!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

aaaasmile ha scritto:Il debutto nella maratona riguardava solo la città di Vienna, che è la mia città, ma prima ho corso da altre parti.
Da quello che avevi scritto avevo capito che fosse il debutto in maratona ](*,)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
stefano69

Messaggio da stefano69 »

Emilio ha scritto:Che dire....3 ore 38...demolito il vecchio pb di 20 minuti fatto a Berlino.
Bel percorso piatto, veloce ma spezzacervello nella parte prater!!
Crampi dovuti al caldo....e diarrea post gara da antologia.
Mi sono ripreso al pub 1516 dove sottolineo Ho mangiato benissimo.
Ci vediamo ad Amsterdam.
anche io al 1516 prima e dopo la maratona
una birra eccezzzzzionale
aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aaaasmile »

@foia: beh, effettivamente non si capisce. In ogni modo il 29 settembre prossimo spero di poter scrivere la mia prima maratona a Berlino.

Complimenti a chi ha fatto il personale in questa gara, per me, a parte la condizione precaria, c'era troppo caldo e strade intasate per fare il tempone. Ho impiegato 20km per trovare la voglia di spingere un po', ma andava bene anche senza accelerare. Lo spirito delle staffette è un po' il motto della gara, l'importante è passare una bella giornata di festa in compagnia ed esserci stati. Il prossimo anno bisognerà trovare un'alternativa al 1516 e provare qualche altra birra.

Torna a “Maratona”