Calo prestazioni, aiuto

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

cede95
Novellino

Calo prestazioni, aiuto

Messaggio da cede95 »

Salve ragazzi, 4 giorni fa ho fatto un allenamento di football, corsa scatti ecc...il giorno dopo normale dolori, il giorno dopo sentivo ancora dolori, comunque sono andato a correre facendo 6-7 scatti sulle 40 yard, in 6-7 secondi (davvero pochi, cioè pensavo di avere una velocità discreta, ma 7 secondi.) Ora sono passati 4 giorni e sento ancora dolore, comunque ci può essere un calo di prestazioni o sono io che faccio schifo?
cede95
Novellino

Re: Calo prestazioni, aiuto

Messaggio da cede95 »

Comunque durante gli allenamenti ho preso 5-6 crampi, non so se cambi qualcosa. Oggi è il 5 giorno, e le gambe mi fanno ancora male (non mi sto lamentando, anzi, l'unica cosa a preoccuparmi e se è normale un calo di prestazioni.)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ciao! Innanzitutto dovresti passare dalla sezione "Benvenuti" a presentarti!

Allora, quanto avverti può essere normale. E' una cosa che si può verificare quando si svolgono sport diversi (anche se coinvolgono tutti la corsa). Diciamo che è buona norma evitare due allenamenti "intensi" (vale a dire "di qualità", cioè scatti, ripetute o comunque sforzi sopra soglia) consecutivi. Meglio inserire un'uscita di corsa lenta nel mezzo. Il fatto che a 4 giorni tu senta ancora dolore però potrebbe essere non molto positivo perché potresti aver lesionato qualcosa. Il consiglio è quello di riposare finché non ti sarà passato tutto.
cede95
Novellino

Messaggio da cede95 »

Ciao, oggi mi sono di nuovo allento a football, a ogni scatto il dolori al femorali sinistro aumentava, ora fa molto male, finito allenamento riuscivo a malapena ad appoggiarlo, ora va un po meglio riesco a camminare. Mi sento come un crampo perenne :( :( ...mi si è strappato o solo stirato? Grazie
marcominuti

Purtroppo per te non sono un medico.

Faresti quindi bene a rivolgerti ad un medico, in modo che ti possa dare le indicazioni più opportune. L'unica cosa che ti posso dire io è quella di fermarti completamente per ora.
cede95
Novellino

Messaggio da cede95 »

Ciao, grazie per le risposte, comunque ieri ho preso un antiinfiammatorio, crema fascia e ghiaccio, ora va mooolto meglio, riesco a camminare senza sentire in particolar modo dolore. Il mister ha detto che me lo sono stirato, 1 settimana di riposo. Comunque volevo chiedervi, una volta guarito, correrò sempre come prima o ci può essere un calo di prestazioni? (scusate, ma ho iniziato da poco il football e ci tengo davvero). Tengo a precisare, che quest'infortunio è dovuto alla mia rigidità muscolare, infatti mi fa male dove nell'allenamento precedente , anche dopo aver fatto riscaldamento mi sono venuti 5-6 crampi. Grazie a tutti.
marcominuti

Moltissimi atleti (e credo anche tutti i professionisti) hanno avuto nella loro vita sportiva infortuni muscolari. Ad ogni modo, sono sempre tornati quelli di prima. Quindi stai tranquillo e cerca di avere pazienza. Non affrettare i tempi di recupero.

Torna a “Allenamento e Tecnica”