Calo prestazioni, aiuto
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Calo prestazioni, aiuto
Salve ragazzi, 4 giorni fa ho fatto un allenamento di football, corsa scatti ecc...il giorno dopo normale dolori, il giorno dopo sentivo ancora dolori, comunque sono andato a correre facendo 6-7 scatti sulle 40 yard, in 6-7 secondi (davvero pochi, cioè pensavo di avere una velocità discreta, ma 7 secondi.) Ora sono passati 4 giorni e sento ancora dolore, comunque ci può essere un calo di prestazioni o sono io che faccio schifo?
-
- Novellino
Re: Calo prestazioni, aiuto
Comunque durante gli allenamenti ho preso 5-6 crampi, non so se cambi qualcosa. Oggi è il 5 giorno, e le gambe mi fanno ancora male (non mi sto lamentando, anzi, l'unica cosa a preoccuparmi e se è normale un calo di prestazioni.)
Ciao! Innanzitutto dovresti passare dalla sezione "Benvenuti" a presentarti!
Allora, quanto avverti può essere normale. E' una cosa che si può verificare quando si svolgono sport diversi (anche se coinvolgono tutti la corsa). Diciamo che è buona norma evitare due allenamenti "intensi" (vale a dire "di qualità", cioè scatti, ripetute o comunque sforzi sopra soglia) consecutivi. Meglio inserire un'uscita di corsa lenta nel mezzo. Il fatto che a 4 giorni tu senta ancora dolore però potrebbe essere non molto positivo perché potresti aver lesionato qualcosa. Il consiglio è quello di riposare finché non ti sarà passato tutto.
Allora, quanto avverti può essere normale. E' una cosa che si può verificare quando si svolgono sport diversi (anche se coinvolgono tutti la corsa). Diciamo che è buona norma evitare due allenamenti "intensi" (vale a dire "di qualità", cioè scatti, ripetute o comunque sforzi sopra soglia) consecutivi. Meglio inserire un'uscita di corsa lenta nel mezzo. Il fatto che a 4 giorni tu senta ancora dolore però potrebbe essere non molto positivo perché potresti aver lesionato qualcosa. Il consiglio è quello di riposare finché non ti sarà passato tutto.
-
- Novellino
Ciao, oggi mi sono di nuovo allento a football, a ogni scatto il dolori al femorali sinistro aumentava, ora fa molto male, finito allenamento riuscivo a malapena ad appoggiarlo, ora va un po meglio riesco a camminare. Mi sento come un crampo perenne
...mi si è strappato o solo stirato? Grazie

Purtroppo per te non sono un medico.
Faresti quindi bene a rivolgerti ad un medico, in modo che ti possa dare le indicazioni più opportune. L'unica cosa che ti posso dire io è quella di fermarti completamente per ora.
Faresti quindi bene a rivolgerti ad un medico, in modo che ti possa dare le indicazioni più opportune. L'unica cosa che ti posso dire io è quella di fermarti completamente per ora.
-
- Novellino
Ciao, grazie per le risposte, comunque ieri ho preso un antiinfiammatorio, crema fascia e ghiaccio, ora va mooolto meglio, riesco a camminare senza sentire in particolar modo dolore. Il mister ha detto che me lo sono stirato, 1 settimana di riposo. Comunque volevo chiedervi, una volta guarito, correrò sempre come prima o ci può essere un calo di prestazioni? (scusate, ma ho iniziato da poco il football e ci tengo davvero). Tengo a precisare, che quest'infortunio è dovuto alla mia rigidità muscolare, infatti mi fa male dove nell'allenamento precedente , anche dopo aver fatto riscaldamento mi sono venuti 5-6 crampi. Grazie a tutti.
Moltissimi atleti (e credo anche tutti i professionisti) hanno avuto nella loro vita sportiva infortuni muscolari. Ad ogni modo, sono sempre tornati quelli di prima. Quindi stai tranquillo e cerca di avere pazienza. Non affrettare i tempi di recupero.