non ne posso più.....forte infiammazione

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gattociliegia
Maratoneta

Re: non ne posso più.....forte infiammazione

Messaggio da gattociliegia »

Ciao,Ci sono dentro anch'io,comparsa all'improvviso.Mai avuto problemi di deambulazione o altro,ma se provo a correre peggiora.io per sopravvivere,sempre seguendo la regola del non dolore faccio ciclismo con rapporti agili,ed esercizi tipo GAG per potenziamento.Come dicevo il dolore non è cosi grande,ma se provo a correre,peggiora,ed è un mese abbondante che sta passando moooolto lentamente(forse perchè al lavoro sto in piedi e cammino tutto il giorno).Comunque,io non ho avuto il problema solo all'interno della tibia,ma anche una sorta di metatarsalgia(non fascite,ne ho avute due,la conosco),e vari doloretti nomadi in tutta la zona della caviglia.Sto scrivendo,appunto per chiedere se qualcuno ha avuto questi altri sintomi....e per stringere un abbraccio a tutti coloro che stanno tenendo duro per questa patologia :beer:
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

L'osteopata mi ha dato uno stop di 5gg., poi mi 'resetta'.
Dice che ho il bacino ruotato e in 4-6 sedute mi riallinea, mi devo fidare?
gattociliegia
Maratoneta

passofelpato ha scritto:L'osteopata mi ha dato uno stop di 5gg., poi mi 'resetta'.
Dice che ho il bacino ruotato e in 4-6 sedute mi riallinea, mi devo fidare?
una cattiva postura è spesso la responsabile di certe infiammazioni.io mi fiderei
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

fidati!

in questi casi è NECESSARIO infilarsi in testa che il riposo dalla corsa è la migliore soluzione, solo che a noi runner non ci entrerà mai in testa!!! ](*,)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

A dire il vero io faccio un tipo di riposo che chiamo recupero attivo :smoked: il problema è che ci credo solo io.
Sono una specie di somaro :-" appena passa il dolore mi dico che forse sono guarito e provo a farmi un giretto.. e poi piango :cry:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

fidati, e fatti dare gli esercizi per poi mantenerti in asse ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
giulianoma
Novellino

Messaggio da giulianoma »

chiedo scusa ](*,) ! presentato!!!! :)
giulianoma
Novellino

Messaggio da giulianoma »

gattociliegia ha scritto:Ciao,Ci sono dentro anch'io,comparsa all'improvviso.Mai avuto problemi di deambulazione o altro,ma se provo a correre peggiora.io per sopravvivere,sempre seguendo la regola del non dolore faccio ciclismo con rapporti agili,ed esercizi tipo GAG per potenziamento.Come dicevo il dolore non è cosi grande,ma se provo a correre,peggiora,ed è un mese abbondante che sta passando moooolto lentamente(forse perchè al lavoro sto in piedi e cammino tutto il giorno).Comunque,io non ho avuto il problema solo all'interno della tibia,ma anche una sorta di metatarsalgia(non fascite,ne ho avute due,la conosco),e vari doloretti nomadi in tutta la zona della caviglia.Sto scrivendo,appunto per chiedere se qualcuno ha avuto questi altri sintomi....e per stringere un abbraccio a tutti coloro che stanno tenendo duro per questa patologia :beer:
anchio ho dei doloretti sparsi qua e la per tutto il piede, a dire del fisioterapista sono dovuti all'infiammazione del tibiale posteriore che porta ad appoggiare diversamente il piede e caricare in modo anomalo le parti "sane", cmq ho preso risonanza non ci sono lesioni ma solo infiammazione "IMPORTANTE", mi hanno detto che l'unica soluzione è il riposo e tanta fisioterapia, mi viene in mente....qual'è la miglior terapia? sto facendo ionoforesi e tecar, la prima non mi pare sia molto efficace, invece la tecar mi porta giovamento (temporaneo)....ho sentito parlare anche di laser ed ultrasuoni.......pareri? esperienze?
gattociliegia
Maratoneta

passofelpato ha scritto:A dire il vero io faccio un tipo di riposo che chiamo recupero attivo :smoked: il problema è che ci credo solo io.
Sono una specie di somaro :-" appena passa il dolore mi dico che forse sono guarito e provo a farmi un giretto.. e poi piango :cry:
devi trovare uno sport alternativo o esercizi di potenziamento per"stancarti"seguendo la regola del non dolore in modo da non cercare di riprendere troppo presto.poi la ripresa dovrà essere molto più tranquilla di quello che pensi.i tendini sono rogniosi..
Per quanto riguarda Giulionoma,ho sentito mille opinioni riguardo le varie terapie.poi ogni persona reagisce ad antifiammatori pomate ecc.a suo modo.Ad esempio mi ha detto l'allenatore che mi segue,(che è un esperto ultramaratoneta)che la tanto blasonata tecar non migliora che il 20%.l'unica terapia è riposo e ghiaccio
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

io mi sono infiammato il tibiale posteriore, e dopo un pò di mesi di cure, tecar, plantari e quant'altro ne sto venendo fuori!
Primi sintomi --> metà luglio
Primo Stop dalla corsa --> due settimane a inizio settembre
Prima ripresa --> metà settembre
Secondo Stop dalla corsa --> fine settembre
Seconda ripresa --> inizio novembre (in mezzo, confezionamento plantari)
Terzo Stop dalla corsa --> metà novembre
Terza ripresa --> inizio gennaio (in mezzo 5 sedute di tecar)
Quarto Stop dalla corsa --> fine gennaio
Quarta ripresa --> metà febbraio (in mezzo, acquisto solette IronMan)
Quinto stop --> ... spero mai!

Plantari messi da parte. vado di scarpe A3 (invece delle vecchie A2) e massaggi con pallina da tennis e propriocettività. Il tibiale posteriore è una bruttissima bestia!! Ma se ne esce...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"

Torna a “Infortuni e Terapie”