Asics gel nimbus 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GIACOMO81
Mezzofondista

Re: Asics gel nimbus 14

Messaggio da GIACOMO81 »

Ma siii...altrimenti tutti prenderebbero una A1 non chiodata e andrebbero veloci, molte volte si dice sia un "EFFETTO PLACEBO" nel mio caso è il contrario, nelle gare come la mezza maratona da quando uso scarpe molto ammortizzate, mi stanco meno, ho meno pesantezza alle gambe e di conseguenza rendo meglio per piu' km....tutto qui !!! E' anche vero che una buona scarpa fa tanto.... ed e' anche vero che molti podisti negli ultimi tempi si lamentano sempre piu' della nuova concezione di scarpe con drop molto basso, ed io sono uno di quelli, e l'ASICS infatti se ne' letteralmente fregata del bisogno di noi podisti, abbassando i drop di tutti i suoi modelli !!! Infatti sulle gare ho notato che alle lamentele sono seguiti i cambi di marca di podisti insoddisfatti di ASICS, molti come me hanno virato su Mizuno che ha mantenuto inalterate le proprie specifiche tecniche cosi da non rendere scontento nessuno !!! Siccome credo che Asics legga questo forum, voglio rivolgergli una domanda diretta affinche' qualcuno mi risponda: "MA DAVVERO CREDETE CHE ABBASSANDO IL DROP E PORTANDO LA DIFFERENZA TALLONE AVAMPIEDE PROSSIMA A ZERO, TUTTI E DICO TUTTI I PODISTI ABBIANO ACCOLTO IL CAMBIAMENTO CON ENTUSIASMO MA SOPRATUTTO SENZA DOLORI"? "INOLTRE VI CHIEDO: PERCHE' NOI CHE CORRIAMO DOBBIAMO ADATTARCI ALLA VOSTRA AZIENDA E ALLE VOSTRE IDEE, E NON AL CONTRARIO.....VISTO CHE ALLA FINE SIAMO NOI QUELLI CHE PAGHIAMO PROFUMATAMENTE I VOSTRI PRODOTTI"? Perdonate il mio sfogo ma viene dal profondo del mio portafoglio dopo aver acquistato le nimbus 14 e aver fatto solo 130 km beccandosi fascite plantare e tendinite per lo "schiribizzo Asics" del drop ribassato.
BUONA CORSA DA UNO CHE LE SCARPE LE STUDIA, LE USA , FINO ALLO SFINIMENTO PER POI CERCARE (NEL PROPRIO PICCOLO) DI DISPENSARE CONSIGLI UTILI.
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

rikchecorre ha scritto:
pilota76 ha scritto:..ho pesato le asics nimbus 360..
Accidenti... ma quanto porti di scarpa?? :nonzo:
Scusa ma non hai pure le Mizuno ultima?? Quante scarpe ti vuoi comprare?? :mrgreen:
Comunque mi verrebbero in mente le Saucony triumph ma hai gia detto che il negozio non le aveva... alrtimenti ci sarebbero le NB 1080 v2 se hai la pianta medio stretta ma pure queste non sono così facili da reperire :asd2:
Ciao il mio piede è lungo cm 28,5 . Le nimbus cm 29 equilalgono all 11,5 us e al 46 italiano. =D> :salut:
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

GIACOMO81 ha scritto:Io parto dal presupposto che se in gara usi una scarpa da 360 gr. , oppure una da 260 gr. cambia pochissimo, anzi nulla, cambia di piu' se ti presenti in gara con un paio di chili in meno di peso, recuperando una ventina di secondi al km...!!! Ricorda la scarpa non fa il passo, ma sono le tue gambe....credo che sia ora che molti podisti finiscano di ricercare scarpe leggerissime perche' convinti di migliorare le prestazioni....io il 3'50 sul km lo mantengo anche con le MIZUNO PROPHECY che pesano 370 gr.
Sapete, nell'ambito del ciclismo, ci sono persone che addirittura si fanno tagliare la canna del sellino, acquistano porta borraccia in titanio perche' a loro dire pesa 10 gr in meno...poi se li guardate fisicamente pesano 100 kg....allora la mia domanda e' questa....ma sono gli strumenti con cui facciamo sport che ci fanno andare piu' veloci...oppure e' il nostro corpo ?........MEDITATE GENTE.....MEDITATE...LA SOLUZIONE L'ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI E A VOLTE NON CI FACCIAMO CASO !!!
Ciao Giacomo, comunque per quanto riguarda il mio peso attualmente 83 kg, volevo solo farti presente che l'anno scorso di questi tempi pesavo 101 kg, per cui io un po' alla volta sto togliendo molto più dei due chili per andar più veloce. Ribadisco che con queste scarpe in confronto ad altre che ho mi sento più affaticato, specie in salita. Ora non so se il motivo è il drop pari a zero oppure il motivo è un'altro, ma togliendo un paio di scarpe e mettendo le nimbus la mia sensazione è quella di stancarmi molto di più , specie in salita. Tutto qua.
Autumn

Messaggio da Autumn »

@pilota : le nimbus non hanno drop pari a zero :) Sono classiche scarpe A3, nella versione 14 è passato da 12mm a 10mm.
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

Ho capito vabbè ora sono nuove , può darsi che il mio piede deve abituarsi ad una scarpa diversa. Grazie.
alex79
Novellino

Messaggio da alex79 »

:beer: Ciao io ho preso le N14 da poco e ad oggi ho percorso 150 km, ma le sento tanto "dure" sul davanti con non pochi dolori sul avanpiede.Spero che si ammorbidiscano un po' strada facendo perchè altrimenti non prendo più asics.
Questo è il mio primo paio di asics ma da come ne parlavano sembrava una garanzia.Prima avevo nike lunarswift e mi trovavo bene, ho provato le vomero7 e non mi sembrano niente male

peso 73 kg altezza 1.70mt ritmo 5- 5.45 al km.

Buona corsa a tutti
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

ma non adatte per te per il tuo peso e i tuoi ritmi... le senti dure perchè sono per gente che va più lenta di te e pesa di più... per te sono più adatte le cumulus
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

GIACOMO81 ha scritto:..."MA DAVVERO CREDETE CHE ABBASSANDO IL DROP E PORTANDO LA DIFFERENZA TALLONE AVAMPIEDE PROSSIMA A ZERO, TUTTI E DICO TUTTI I PODISTI ABBIANO ACCOLTO IL CAMBIAMENTO CON ENTUSIASMO MA SOPRATUTTO SENZA DOLORI"? "INOLTRE VI CHIEDO: PERCHE' NOI CHE CORRIAMO DOBBIAMO ADATTARCI ALLA VOSTRA AZIENDA E ALLE VOSTRE IDEE, E NON AL CONTRARIO.....VISTO CHE ALLA FINE SIAMO NOI QUELLI CHE PAGHIAMO PROFUMATAMENTE I VOSTRI PRODOTTI"? Perdonate il mio sfogo ma viene dal profondo del mio portafoglio dopo aver acquistato le nimbus 14 e aver fatto solo 130 km beccandosi fascite plantare e tendinite per lo "schiribizzo Asics" del drop ribassato.
BUONA CORSA DA UNO CHE LE SCARPE LE STUDIA, LE USA , FINO ALLO SFINIMENTO PER POI CERCARE (NEL PROPRIO PICCOLO) DI DISPENSARE CONSIGLI UTILI.
Qualche precisazione, non per polemica per carità:
le ASICS non hanno un drop prossimo a zero, la riduzione c'è stata ma è minima; in particolare parlando di Nimbus, dalla versione 12 alla 13 l'abbassamento è stato di circa 1 mm; poco più (1,5 circa) dalla 13 alla 14; in pratica, circa 2-3 mm di abbassamento dalla versione 12 alla 14, ciè da circa 13 mm della 12 a circa 10 della 14; sfido chiunque a "sentire" un abbassamento del Drop di 1 mm!! Comunque un drop di 10 mm, rientra ancora nel drop "classico".
Alla pag. 27 di questa discussione c'è un mio personale parere sulla sensazione di abbassamento del retrotreno, più marcata dalla 12 alla 13 che dalla 13 alla 14.
Aggiungo che ad inizio anno ho avuto anch'io un inizio di fascite, che ho curato con uno stop degli allenamenti e massaggi; dopo 15 gg ho acquistato proprio le N14...e ti posso garantire che, con il sostegno mediale che hanno in questa versione, hanno contribuito non poco a superare il problema; questo per dire che il discorso scarpe è troppo personale, non si può sparare a zero su un modello con il quale non ci si è trovati bene; ciò che non va bene per uno, va bene per un altro...e questo è valido per tutto il settore delle scarpe, al di là dei consigli che in buona fede si danno e delle sensazioni che, sempre in buona fede, si riportano in queste discussioni...
Voglio precisare che NON lavoro in ASICS e tantomeno nel campo delle scarpe...
Come sempre, opinioni personali :salut:
alex79
Novellino

Messaggio da alex79 »

Io ritorno in nike e provo le vomero 7!
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Signori....quando le vostre gambe ed i vostri piedi si accorgeranno che asics sta sbagliando tutto nel proporre scarpe con la nuova filosofia del drop ribassato, mi darete ragione, vi pongo questa domanda, come mai tutti si lamentano di cumulus e nimbus e non di MIZUNO PROPHECY E MIZUNO CREATION? SEMPLICE PERCHE' SE METTETE LE PROPHECY NOTERETE CHE SOPRATTUTTO IN SALITA VI STANCHERETE DI MENO !!!

Torna a “Asics”