Trail dell'Orsa 26/5/13 Brentino belluno VR

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ten
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Trail dell'Orsa 26/5/13 Brentino belluno VR

Messaggio da ten »

Quest'anno sarò il responsabile del ristoro a Novezza , quindi anche quest'anno purtroppo incontrerò solo chi fà la lunga :(
ma la birra è già pronta :beer: :beer: :beer: :D :D
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

beh quest'anno ti becco :thumleft: ...e la voglio fresca :D :beer: :beer:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

ten ha scritto:Quest'anno sarò il responsabile del ristoro a Novezza , quindi anche quest'anno purtroppo incontrerò solo chi fà la lunga :(
ma la birra è già pronta :beer: :beer: :beer: :D :D
Parliamo del 34° Km, giusto?
Ammesso di arrivarci e di arrivarci vivo, mi sa che a me più della birra servirà una bombola d'ossigeno...
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

forse probabilmente mi iscriverò pure io con un'amica... bisogna superare i 35 x 1800 del TA Vigolana e se abbiamo ancora le gambe iscriverci a questa ;)!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Ibiza130
Maratoneta

Messaggio da Ibiza130 »

Ciao a tutti, visto che avete molta più esperienza di me, vi sembra troppo imprudente come primo trail partire a fare la U48 ?
Mi ispira molto, l'ho già messa nel mio calendario e mi piacerebbe farla. Mercoledì prossimo ho un primo test in salita ( Nembro Selvino Aviatico ) per vedere se reggo o meno e poi deciderò il da farsi.

Ho delle speranze? Non avendole mai fatte non so in gara come funziona, si corre sempre? Nei salitoni si cammina a passo spedito (e si rifiata un poco) ? Venire per non rimanere nel cancello orario mi farebbe incazzare, venire e arrivare ultimo non mi interessa invece. :D
La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015

P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Hai un 3.44 sulla maratona, hai un 6.30 sull'Ironman, ma che domande fai??? :smoked: :smoked: :smoked:
testati in salita e poi vai... semmai rientri al cancello, anche se non ti piace...
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

In salita si DEVE rifiatare :mrgreen: :wink:
Io non la corro mai, camminata di buon passo ma neanche troppo 8)
Innanzitutto dipende dall'allenamento che stai facendo, sei pronto x stare almeno 5/6 ore sulle gambe?
Se si' prepara lo zainetto metti dentro il materiale obbligatorio e sei pronto a partire :thumleft:
Ibiza130
Maratoneta

Messaggio da Ibiza130 »

Ok mi avete quasi convinto :D
Le ore sulle gambe non mi spaventano, devo solo capire che in queste gare il garmin lo devo buttare e farmi trasportare.
Mercoledì provo una salita semiseria ( saranno circa 850 D+ in 13km ) e poi vedo che fare.

Grazie!!!!
La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015

P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ibiza130 ha scritto:Ciao a tutti, visto che avete molta più esperienza di me, vi sembra troppo imprudente come primo trail partire a fare la U48 ?
Parla un "cretino DOGC e DOP" quindi filtra bene le mie parole: ho studiato il roadbook della U48, valutato l'altimetria, considerato il mio scarserrimo livello di allenamento, osservato che da qui a venti giorni difficilmente riuscirò (per casini personali che ti risparmio...) a mettere tanto fieno in cascina, analizzato "il cancello orario" e ritenuto per certo che potrei essere sul filo di lana come in tutti gli altri miei scarserrimi trail trascorsi. Conosco il Baldo e so che "è tosto". Ho letto i post dei Trail dell'Orsa 2012 e sono rimasto basito nel leggere che gente molto più massiccia, umile e preparata di me si è trovata in difficoltà con distanze molto più corte.
Se valuto il tutto razionalmente e con freddezza saprei per certo che:
i) non sono pronto
ii) non è alla mia portata
iii) soffrirò come un cane recitando ad ogni passo il mio personale mantra "machicazzomelohafattofare...machicazzomelohafattofare...machicazzomelohafattofare..."

Tutto ciò premesso...non vedo l'ora di essere alla partenza dell'U48 perchè nulla mi emoziona e mi fa sentire vivo come l'inseguire i miei sogni, anche quando debordano nella follia!!! :pirlun:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Ibiza130 ha scritto:Ok mi avete quasi convinto :D
Le ore sulle gambe non mi spaventano, devo solo capire che in queste gare il garmin lo devo buttare e farmi trasportare.
Mercoledì provo una salita semiseria ( saranno circa 850 D+ in 13km ) e poi vedo che fare.

Grazie!!!!
hai detto bene, il garmin va messo nello zainetto o appeso in modo che non puoi controllarlo e solo ai ristori puoi farlo!!!

Personalmente non pensavo sabato di riuscire a fare 28km 1600d+ in 5 ore e arrivare alla fine ancora fresco, non ci avrei mai sperato, eppure.... il crono era sul polso ma non l'ho guardato, ho corso e camminato, sbagliando anche strada e facendomi un vertical da 500d+ , corsetta leggera in discesa...

Se mi metto a fare paragoni i 21,097 in 1 ora e 43 e i 28 in 5 ore mi viene da piangere, ma è perchè noi siamo troppo deviati sulla strada, per chi fà trail sa benissimo che l'orologio serve solo a riportare la traccia a casa sul computer o ad avere un controllo sulla FC.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”