rispolvero questo post perchè ora ho comprato anche le Skechers Go Run 2 supreme...
che delusione!!! Con le Go Run 1 mi sono trovato benissimo...
le Skechers Go Run 1 sono secondo me scarpe minimaliste che permettono davvero una ottima tecnica di corsa e con cui non si riesce a camminare bene ( non si riesce a poggiare il tallone prima), ma le Go Run 2 supreme non si possono definire più scarpe minimaliste a mio parere.
non so come si faccia a stravolgere così un modello. Dovevano chiamarle in un altro modo, perchè tra i due modelli c'è solo una lontana somiglianza , ma sono completamente diversi.
ancora devo testarle meglio, comunque mi sembra proprio che non ci sia più quella sensazione di corsa di avampiede, leggera e silenziosa delle Go Run 1
a me le Go Run 2 sembrano quasi delle A3, solo più leggere e flessibili
mi pare che si sia voluto andare incontro alla massa... che peccato se le Go Run 1 non verranno più prodotte
in dettaglio:
non so se mi sono capitate delle scarpe un pò difettose, ma l'interno della suola è un pò rialzato e forma delle pieghe. Mettendo le solette in dotazione va meglio, ma io non avrei voluto metterle ( nelle Go Run 1 le solette non c'erano proprio)
Sono poi un pò più strette delle Go Run 1 e quano il piede si allarga in fase di appoggio mi sembra che urti un pò al bordo esterno rialzato che ora è stato creato, mentre prima non c'era questo bordo esterno rialzato!!!
La punta della suola non è più rialzata come erano nella versione 1, ma piatta.
Mi sembra di toccare anche un pò con il tallone in fase di appoggio e il passo non è più silenziosissimo come con la versione 1. Sarebbe stato meglio a questo punto fare un drop zero, mentre la versione 1 anche se è dichiarata come questa come drop 4 mm , secondo me è come se fosse un drop negativo vista la particolare conformazione: con la versione 1 è praticamente impossibile correre con l'appoggio di tallone.
l'unico vantaggio è che la suola non attacca piccoli sassolini e quindi si può correre meglio sullo sterrato e sono più belle esteticamente come colori( magra consolazione!!!!)
se le trovo ne prendo un altro paio delle Go Run 1, ma è difficile ormai trovarle... che peccato!!!
Ci sono altri di voi che hanno riscontrato differenze abissali tra i 2 modelli?