CorriBianzè,tra la Fossa e le Risaie - 24.05.13 - Bianzè(VC)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paf76
Novellino

CorriBianzè,tra la Fossa e le Risaie - 24.05.13 - Bianzè(VC)

Messaggio da paf76 »

Prima edizione di una nuova manifestazione podistica non competitiva, denominata “CORRIBIANZE’, TRA LA FOSSA E LE RISAIE”, ovviamente a Bianzè (VC), di cui sono coorganizzatore e gestisco la diffusione e la promozione.
Venerdì 24 maggio, ritrovo dalle h. 19.00 in zona campo sportivo, Via Cese e Via Testo le aree adibite a parcheggio, partenza h. 20.00 (preceduta da minigiro per bambini), 5.6km alla portata di tutti, interamente pianeggiante.
Giro iniziale nel paese, a costeggiare la cosiddetta “Fossa”, un fossato di origine medioevale che delimita il centro storico e costituisce un unicum nel suo genere, dopodichè si esce verso la campagna, appunto a correre tra le risaie e rientro in paese nello stesso punto di partenza/arrivo.
I servizi che forniamo (come meglio dettagliati nell’allegato volantino):
- parcheggio presidiato nell’ambito della Festa della Birra;
- un ricco pacco gara composto da: 1kg di riso, un buono per un primo piatto da consumarsi presso la Festa della Birra, prodotti vari, ristoro all’arrivo;
- possibilità di spogliatoi con docce;
- premi e/o buoni a sorteggio.
Infine, ma non ultimo, la possibilità per tutti di fermarsi a cena, in quanto la corsa podistica – organizzata in collaborazione tra il gruppo I Balurd, l’Avis sezione di Bianzè, il Comune di Bianzè e la società A.S.D. Olimpia Runners – si svolge in contemporanea con la 23° edizione della Festa della Birra, una manifestazione che richiama innumerevoli appassionati da diverse zone del Piemonte e che ha nei suoi numeri il miglior biglietto da visita: 1.000mq di padiglione coperto, 20mt di bar, più di 3.000lt di birra di alta qualità consumati, accompagnati da una cucina sempre ottima e abbondante per la quale, tutti gli iscritti alla corsa riceveranno un buono per un primo piatto!!

Appuntamento quindi a Bianzè, venerdì 24 maggio per la “CORRIBIANZE’, TRA LA FOSSA E LE RISAIE” e dal 23 al 26 maggio per la “23° edizione della Festa della Birra”.

Immagine
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CorriBianzè,tra la Fossa e le Risaie - 24.05.13 - Bianzè

Messaggio da francilive »

ovviamente presente :beer:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..mumbleggio :wink:

Quella distanza rientra nelle mie possibilità :wink: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
francilive

SilviaJ ha scritto:..mumbleggio :wink:

Quella distanza rientra nelle mie possibilità :wink: :mrgreen:
intendi i 20mt di bar? :beer:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ovvio! :mrgreen: Mica potrei lasciarti andare da solo, rischieresti di perderti su una distanza così :wink: :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
paf76
Novellino

Messaggio da paf76 »

Torno ora dalla Festa (in allestimento).
I 20mt di bar sono anche di più! Il capannone (50x20) fa impressione..... :afraid:
E là ci saranno almeno 30 persone infaticabili, alcune delle quali andranno avanti a oltranza ad allestire il tutto, perché tra nemmeno 24h la Festa inizia, e credetemi, è davvero una Festa della Birra tra le più grandi della zona, anzi credo proprio quella coi numeri maggiori.... :beer:
Ma tra nemmeno 48h sarà anche tempo di correre! E anche qui siamo pronti: oggi ricognizioni varie e allestimento di percorsi, cartellonistica & segnalazioni varie. Domani costruiremo i pacchi gara e poi......non resta che correre!!!!
Per chi ne vuole sapere di più: "Corribianzè" su Facebook.
A venerdì.... :mrgreen:
francilive

davvero un'ottima sorpresa questa corribianzè. una prima edizione molto curata ed attenta nei dettagli.

percorso superveloce, ben disegnato e ben segnalato, chiuso al traffico e realmente sicuro dall'inizio alla fine.
iscrizioni veloci e pacco gara davvero valido a fronte dei soli 5 euro richiesti.
spogliatoi e docce a disposizione, direttamente nei pressi del ritrovo/partenza/arrivo, provvidenziale vista l'aria gelida che tirava.

ma soprattutto ho trovato azzeccata la scelta di contestualizzare la gara insieme alla locale festa della birra, con cena, live ecc. a seguire.

se in futuro confermerà queste qualità, la corribianzè sarà per me un appuntamento fisso ogni anno.
lorenzo75
Novellino

Messaggio da lorenzo75 »

Ciao, mi spiace che ho letto solo ora ](*,) della manifestazione che avete organizzato a Bianze' fra l'altro io sto a chivasso e sarei venuto volentieri....
Anch'io o organizzato una manifestazione molto simile alla vostra che si svolgera' Domenica 9 giugno(sul mio post c'è anche il volantino) oltre ad invitarti a fare beneficenza correndo o passeggiando 8) mi piacerebbe se avessi dei consigli da darci e magari farci una chiacchierata,!!
Complimenti!! =D> =D>
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ci è davvero spiaciuto non partecipare,però purtroppo la piccola ha da 2gg 38-39 di febbre :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Cmq oggi ho visto Michele :winner: :winner: :winner: ...devo dire che l'allievo mi da grandi soddisfazioni :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”