ma quando si comincia a dimagrire????

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Re: ma quando si comincia a dimagrire????

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Olanda,
premesso che non sono un'esperta in nutrizione e che quello che ti scrivo sono solo le mie opinioni :wink: , trovo che nella tua alimentazione ci siano troppi carboidrati (presenti in tutti i pasti e spuntini) e poche proteine, peraltro tutte di origine animale e messe insieme in maniera "poco digeribile" (prosciutto+formaggio).

Secondo me dovresti fare colazione sul serio (e non aspettare fino alle 10 con un misero caffè [-X ), magari mangiando qualcosa di dolce (tipo fette biscottate e marmellata, ad esempio, che così hai modo di smaltire durante la giornata :wink: )accompagnato con una componente proteica per non far impennare l'indice glicemico e dare maggiore senso di sazietà.

Poi fare uno spuntino (es: yogurt e 2 noci, crackers e bresaola o prosciutto), mangiare la pasta (o riso, o cereali, cmq conditi semplicemente con olio extravergine, o pomodoro, e un po' di grana )a pranzo, fare un altro spuntino a base di frutta o verdura e a cena mangiare alimenti proteici (carne, pesce, uova, legumi) con insalata e verdura di stagione.

Niente alcool, molta acqua, nutella meglio di no...
in bocca al lupo ;)
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

Concordo con Silvia, specie sulla colazione che DEVE essere abbondante, poi se riesci a invertire e mettere la pasta a pranzo è meglio. Per un po' fai lo sforzo e rinuncia al dolce :beer:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Olanda1970 ha scritto:Cari Kaitaro e Silvia,

mi sono espresso male:

7.00/8.00 2 caffe' con poco zucchero

10.00 :mangio 3 fette di pane integrale con prosciutto cotto + lerdhammer light

11.00: 1 arancia

13:00 altre 3 fette con le stesse cose (pranzo)

14.00 1 arancia

19.00 pasta

20.00 dolce/nutella (da eliminare)

21.00 frutta...generalmente mandarini

22.30-23.00 a nanna :-)

Adesso ho eliminato l'alcool e bevo 2 litri di acqua (solo in ufficio)

Forse dovrei fare la merenda per evitare il dolce delle 20.00?

A volte dopo cena bevo caffe latte con biscotti (Tarallucci) ..quanto e' sbagliato?

Grazie
Assomiglia a quello che faccio io ma con degli accorgimenti,intanto la sera pochissimi carboidrati a favore di proteine vitamine minerali e fibre.

Al mattino carico di carbo con anche i dolci (non voglio stare a dieta ferraea)
La sera ho il "visietto" del latte con 3 biscotti prima di andare a letto,ma mi sto abituando a non farlo piu.

Solo eliminando l'alcool diminirai sicuramente di molto diciamo almeno 1 kg al mese mangiando uguale.

Se poi aggiungi con il tempo accorgimenti del tipo eliminare quasi totalemnte i dolci diventerai uno stambecco in men che non si dica.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Olanda1970

Messaggio da Olanda1970 »

Grande Silvia.....Grande Pod !!! piano piano sto capendo gli errori e aumentano le speranze ....pero' cosa ne pensate della "triade" latte, caffe', tarallucci dopo cena?

PS Ho notato che con l'apporto continuo di acqua sento meno la fame....oggi nei sandwiches ho messo solo due fette di pane integrale (anziche' 3) eppure non ho quasi notato la differenza....
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Hey Olanda, visto che anche tu vuoi correggere qualcosa nella tua dieta quotidiana, perche' non cominciamo insieme dal prossimo lunedi con i nostri buoni propositi? Io seguiro' finalmente una dieta "seria", creata ad hoc per me :afraid: ma poiche' conosco le mie debolezze :-" ho paura -soprattutto all'inizio- di non riuscire ad essere molto costante nel seguirla :emb: :emb:
Il pensiero che pero' ci sia qualcun altro nella stessa barca mi motiva ad essere piu' "scrupolosa". Cosi' possiamo confrontarci sui progressi, sugli obiettivi raggiunti e, nel caso, spronarci nei momenti "no"
Se vuoi quindi possiamo iniziare insieme da lunedi 11 questo ...ehm percorso salutistico (suona meglio che dieta???)
Olanda1970

Ciao Tolly...accetto l'invito di buon grado perche' a Gennaio 2009 smisi di fumare (lo stesso giorno) insieme ad un mio amico...confrontandoci ed aiutandoci nei periodi di astinenza...ad oggi ancora non tocchiamo una sigaretta :-)

I miei propositi principali li ho gia' evidenziati:

tanta acqua
zero alcool
meno pane
zero dolci

Piccolo segreto: quando senti la fame prova a bere acqua :thumleft:

In bocca al lupo!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Olanda1970 ha scritto:Piccolo segreto: quando senti la fame prova a bere acqua :thumleft:
ma poi non senti le papere nello stomaco? :nonzo:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Olanda1970 ha scritto: Piccolo segreto: quando senti la fame prova a bere acqua :thumleft:

... Io quando "sento la fame" mangio frutta..... i mandarini a casa mia fanno una brevissima comparsa e poi spariscono !!!
Olanda1970

Annarella, Marcello,

volete essere i nostri supporters? :mrgreen: ..forza... piu' siamo e meglio sara' :D
annarella65

Messaggio da annarella65 »

marcello non ha bisogno di bazzicare questo 3d...per quanto mi riguarda Vi leggerò,magari Vi copierò qualche dritta (periodaccio per me)e gioirò dei Vostri risultati!
Alè si comincia :D
Anche se sono convinta di una cosa...i migliori risultati di una dieta si ottengono quando non se ne parla con altri !

Torna a “Alimentazione e Integrazione”