5a La Mezza Maratona di Asti - DOM.26/05/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Davide 76
Maratoneta

Re: 5a La Mezza Maratona di Asti - DOM.26/05/2013

Messaggio da Davide 76 »

In effetti il cartello dei 16 km mancava e si è passati a quello dei 17. Lì è successo il taglio. Poi se dite che dal percorso originario la traccia del Gps si discosta è spiegato tutto. Vabbò resta il giudizio sulla bella gara, anche se un'affidabilità totale, da una gara il cui sito indica che il percorso è certificato fidal, uno se l'aspetta
Prossime gare:
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

Ho smanettato anche io confrontando il percorso ufficiale del sito e il tracciato del garmin connect ed in effetti subito dopo il 15° km si doveva andare verso strada abbazia degli apostoli, poi girare in strada divisione delle langhe e tornare in corso alba; stranamente invece si è "tagliato" subito dopo al ristoro a sinistra con curva secca verso corso alba e lì si sono persi i 300 metri circa!
Ultima modifica di Davide 76 il 27 mag 2013, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Prossime gare:
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

piertutor ha scritto: Non so per quale motivo gli organizzatori abbiano dovuto "tagliare" il percorso, apparentemente hanno tentato di recuperare allungando il "bastone" tra i chilometri 11 e 12 ma sembra non sia bastato...
Pier se guardi bene il bastone c'è anche nel percorso del sito. Boh non sono perchè abbiano cambiato in corsa, magari c'era qualche interruzione della strada. Certo che sarebbe bastato un giro di pista in più cavolo per avere la ciliegina sulla torta finale! ](*,)
Prossime gare:
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Il bastone sulla carta gia' era previsto, ma piu' breve rispetto a quello che abbiamo effettivamente percorso (lo si vede bene confrontando mappa e traccia GPS ma anche semplicemente con il cronometro, in quel chilometro il mio intermedio e' stato una ventina di secondi superiore alla media), segno che probabilmente hanno cercato di mettere una "pezza" all'ultimo momento. Certo che, come fai notare, sapendo del problema potevano abbastanza agevolmente rimediare allungando il tratto in pista o inserendo un secondo bastone da qualche altra parte...
Sinceramente penso sia stata una mancanza non da poco, considerando che la differenza nel prezzo di iscrizione tra questo genere di gare ed una qualsiasi tapasciata è giustificato soprattutto dalla certificazione del tracciato e dal cronometraggio con chip. Peccato soprattutto perche' l'organizzazione, per il resto, si e' rivelata molto buona.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

Si confermo che è stato un peccato, non tanto per me che da 1h 35' passerei a 1h 36' ma chi se ne frega, quanto per chi magari era lì lì per fare un personale e scopre che c'è qualcosa che non torna.
Prossime gare:
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Qualcuno ha la traccia gps di quest'anno da linkare?
Complimenti a chi ha fatto la gara... peccato per i metri mancanti.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Lorenzo

Le prossime:
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

piertutor ha scritto:Eccotela!

http://connect.garmin.com/activity/318527960

non riesco a vederla la tua traccia, credo siano problemi di permessi.

il mio link è questo: http://connect.garmin.com/activity/318477180
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Ho confrontato le traccia con la mia dello scorso anno ed effettivamente c'è un taglio netto in Strada del Borbore: vengono saltate Strada Abazia Apostoli e Strada Divisione Langhe per finire subito su Corso Alba. Se non erro lo scorso anno in quel punto era piazzato un rifornimento sulla strada in salita che dovrebbe chiamarsi Strada Divisione Langhe appunto. Patii un sacco quel tratto :asd2:
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Briga@run ha scritto:
piertutor ha scritto:Eccotela!

http://connect.garmin.com/activity/318527960

non riesco a vederla la tua traccia, credo siano problemi di permessi.

il mio link è questo: http://connect.garmin.com/activity/318477180
Hai ragione, deve essere impostato come "privato"...
Tra l'altro: mi sa che abbiamo corso per tutto il tempo a brevissima distanza :beer: Sei arrivato insieme con la prima donna?
Lorenzo

Le prossime:

Torna a “Mezza Maratona”