consiglio su dieta e dimagrimento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: consiglio su dieta e dimagrimento

Messaggio da mardok80 »

MA guarda la storia della pasta e' una boiata per me,meglio logicamente quella integrale e ancora meglio il riso.

Cmq i nutrizionisti che sia colti non ne dubito,ma ho 3 amici in squadra con me che vanno da un preparatore/nutrizionista se guardi la loro alimentazione sembra che le abbia fotocopiate e date a i 3 atleti.

Ora non voglio denomizzare i nutrizionisti,ma molti girano troppo attorno al businnes.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Opinione davvero sensata.

Approvo :thumleft: !
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

Io sono alto un metro e 90, pesavo 96 kg. In circa un anno e mezzo ho perso 11 kg senza rinunciare a niente. Faccio molta attenzione però alla qualità del cibo e alla quantità ma senza mai pesare niente. Se dopo un allenamento tirato ho molta fame, il piatto di pasta (magari integrale) è bello pieno. Ho eliminato tutto lo zucchero nei caffè ma non nel latte la mattina anche se ho ridotto molto la quantità. Cinque pasti al giorno (spuntino metà mattina e metà pomeriggio se non corro) e la sera dopo cena un pezzetto di cioccolata fondente. Ultimamente ho scoperto la farina di kamut che mi gonfia meno rispetto alla farina normale e mi piace di più. Quindi giù di biscotti con cioccolato e grissini. :mrgreen:
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

esatto un capitolo importante anzi più che importante è la QUALITà del cibo, cosa oramai andata quasi del tutto persa
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

@ Luca =D> =D> =D>
Un giorno o l'altro ti vengo a trovare! Mio marito è di Biella :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

oh basta là! dai che ci si organizza!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Perché non vieni a trovarci qui?
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=900
Se vuoi darci dentro seriamente trovi qualche esempio pratico.... :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

Ciao ragazzi scusate se m' intrometto, ma anch' io, come Emanuele, sono ferma con il peso da un bel pò di tempo. Nell' arco di due anni, ho perso 13 kg (sempre seguita da un medico :salut: ...i fai da te non si fanno [-X) ed ora è 4 mesi che seguo una pseudo dieta, così la chiama la mia super dottoressa :D, perchè più che altro, è una tabella generale su come e cosa si deve mangiare :study: .
Anch' io ogni tanto mi deprimo, (per via del peso che non va giù) ma correre mi piace troppo e prima o dopo qualcosa succederà!!! :thumleft: :thumleft: ne sono sicura.
Per il discorso pasta, io la mangio 4/5 volte alla settimana e alterno con il riso basmati e minestra (di cui ho sospeso l' ingestione =; per le temperature attuali :asd2: :asd2: ) Ovviamente il condimento sarà un cucchiaio d' olio, oppure verdura oppure pomodoro....insomma i cibi sani penso che ormai li conosciamo tutti.
Comunque Emanuele, non mollare e continua a correre senza rimpinzarti di cibo e vedrai... prima o poi anche il nostro peso scenderà. Ah proposito, io sono 165 cm per 65 Kg... :thumbdown: :shock:
ciaoooooo
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Io mi sono rassegnato ai dimagrimenti ormai su sacala decimale, però sto notando grandi cambiamenti nel fisico che si sta asciugando molto.

Inoltre sono passato agilmente alla 46 di pantaloni.....
Ormai evito stabilmente zuccheri e grassi a parte le eccezioni e corro almeno 50 km a settimana.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Buongiorno a tutti,secondo me non e' così importante il rapporto peso altezza ma la percentuale massa grassa massa magra.
Io per esempio sono alta 1.70 e attualmente peso 66 kg sto cercando di tornare ai miei 62 kg che e'il mio peso forma :D Quest'inverno purtroppo per un problema alla tiroide sono aumentata di 7 kg ma adesso sta tornando tutto a posto conto x agosto di ritornare a posto con il peso.Io non so la mia percentuale di massa grassa/magra ma a 62 kg ho un fisico asciutto e per essere una donna ho una buona muscolatura sopratutto le gambe potrei fare invidia a qualche ciclista :-" ho anche però l'aspetto di una donna quindi fianchi e seno.Solo una volta sono scesa a 60 kg ma non avevo un bell'aspetto sembravo sciupata.
Attualmente pratico circa 250 km a settimana in bici e 20 km di corsa.D'inverno niente bici e circa 80 km corsa. :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”