Dopo l'allenamento domenicale di 15 km che ho riportato nell'altro forum, finita la doccia, ho accusato dei dolori singolari.
Innanzitutto per qualche ora ho avvertito un dolore nella parte laterale-posteriore della caviglia destra (ma quello è un mio punto debole frutto di un serio infortunio tendineo riportato all'epoca in cui giocavo a calcio), accompagnato da un leggero fastidio al ginocchio interno della stessa gamba: il tutto è sparito regolarmente dopo un paio d'ore, senza problemi.
Il problema è rappresentato invece dal dolore alla fascia lombare, che, a distanza di tre giorni, è si diminuito ma non ancora risolto.
Ora, è vero che stò caricando gli allenamenti a livello di percorrenze svolte e che stò correndo su asfalto (nella bella stagione privilegio lo sterrato) ma è altrettanto vero che a livello di tonicità muscolare, complice la palestra, posso dire di non essere carente.
Non mi spiego l'insorgenza del dolore e la sua persistenza. Cose per me assolutamente anomale.
Cosa ne pensate?
L'unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe quella relativa alle scarpe: che con l'usura abbiano perso la loro capacità ammortizzante? Ma in modo così improvviso?
Consigli?