Fame....nervosa

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sanietto
Aspirante Maratoneta

Re: Fame....nervosa

Messaggio da sanietto »

gabpie ha scritto:Che fosse una dieta a dir poco "scorretta" ne ero perfettamente a conoscenza, ringrazio comunque RiccardoS per avermelo ricordato ed evidenziato (una strigliatina non fa mai male!).
In realtà saprei abbastanza bene come bisognerebbe alimentarsi ma, per chi come il sottoscritto è perennemente in giro per lavoro ed è un ex fumatore, è dura attenersi sempre alle regole (motivo per cui cerco di ridurre il cibo "sano" per compensare l'eccesso calorico dato dalle "schifezze" che ingurgito).
Che sia meglio un frutto rispetto ad un pacchetto di caramelle ci arrivavo da solo, quello che mi incuriosiva approfondire erano i possibili rimedi a questa fame nervosa (per ora sembra di capire che l'unica strada da percorrere sia aumentare il consumo di frutta e verdura).
Penso che se di fame nervosa,un po' come prende me...è solo una questione psicologica.la corsa è un ottimo rimedio per 2 motivi,primo al lato pratico ti fa bruciare,e secondo,ma non meno importante ti tiene impegnato mentalmente,ti serve una distrazione dal cibo,distrazione attiva che ti impegni la testa,la tv è passiva e fa pure peggio..
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

sanietto ha scritto:la tv è passiva e fa pure peggio..
Esatto.
Ho passato ogni sera di quest'inverno davanti la tv a guardare di tutto ... ed ogni sera un saccheto di popcorn da microonde me lo spazzolavo :afraid:, non sto scherzando.
Quasi, quasi, anzi, senza quasi me ne vergogno ripensandoci. :bleargh:
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

vangogh ha scritto:
sanietto ha scritto:la tv è passiva e fa pure peggio..
Esatto.
Ho passato ogni sera di quest'inverno davanti la tv a guardare di tutto ... ed ogni sera un saccheto di popcorn da microonde me lo spazzolavo :afraid:, non sto scherzando.
Quasi, quasi, anzi, senza quasi me ne vergogno ripensandoci. :bleargh:
Bhe se le schifezze nel arco della giornata sono solo 1 sacco di pop corn...naaa fai l elenco dei cibi che mangi nel arco del giorno vedi che la lista si fa lunga...la mia è chilometrica
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

No No, mangiavo solo 1 pacco intero di popcorn tutte le sere.... il problema è che lo digerivo come niente fosse. :cacata:
Non sono mai stato un golosone di cibi fuori pasto, in realtà d'inverno ho sempre mangiato tanto a cena, soprattutto pane, pasta e dolci.
Il bello è che non ho mai fatto fatica a darci un taglio, quando decido smetto completamente e senza tanti problemi.
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

rimedia come faccio io: quando sei davanti alla tv di sera una bella tisanona calda d inverno e fresca d estate!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Luca[Celtics] ha scritto:rimedia come faccio io: quando sei davanti alla tv di sera una bella tisanona calda d inverno e fresca d estate!
Ah Ah Ah... e così facevo, solo che i popcorn hanno sempre vinto 4 a 1 o 5 a 0. :D
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Anche io in questo periodo sto optando per tisana fresca! Ottima scelta!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Anche per me tisane belle fresche.....a base di luppolo. :emb: :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gabpie
Maratoneta

Messaggio da gabpie »

Non lo dico per dire, ma rileggendo i vari post mi rendo conto di quanti consigli utili ci sono ! Ne farò tesoro! Grazie
PB 5000 18' 55" (Allenamento 03.10.2015)
PB 10000 39' 15" (Allenamento 03.10.2015)
PB Mezza 1h 24' 34" (Royal Half Marathon 2015)
PB Maratona 3h 17' 07" (Firenze Marathon 2014)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”