Bravo!dgiuliano ha scritto:Oggi:
4km ai 4'30 di riscaldamento
5 x 400m (3'03)
5 x 300m (2'55)
2,5 km ai 5'30 di defaticamento
Sono DISTRUTTO E FELICE

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Bravo!dgiuliano ha scritto:Oggi:
5 x 400m (3'03)
5 x 300m (2'55)
Sono DISTRUTTO E FELICE
Mi dispiace per la tua patologia, a cosa è?Louis ha scritto:Ciao Jacopo, mi piacerebbe tanto, ma probabilmente ho chiuso, per sempre o quasi (meglio non illudersi), con la corsa a livello pseudo-agonistico a causa di una patologia cronica. Ad ogni modo non escludo assolutamente che esistano programmi migliori, anzi, però io non mi fisserei con queste ripetute, ecco tutto. Quando uscivo nella primavera scorsa ho sempre praticato un allenamento che poi ho scoperto essere quello che Albanesi chiama medio-progressivo. È un compromesso tra quantità e qualità, leggermente peggio delle ripetute, ma altamente efficiente. Chiaramente è vero che all'età di 22 anni i 4min/km sono un must se si è in forma, però sono certo che avrei migliorato almeno fino ai 3'20"/km con quel programma che sostenevo perché ero in continua crescita e non c'erano accenni di rallentamento. Raggiunto uno stallo, avrei cambiato... peccato di non averlo potuto provare.
Ottimi tempi (Hai fatto 5 400m in 1'12''-1'13'' e 5 300 in 51' se ho capito bene). Hai una buona base di velocità. Aumentando il chilometraggio e ottimizzando il peso corporeo andrai facilmente sotto i 20', e perchè no sotto i 19' o 18'dgiuliano ha scritto:Oggi:
5 x 400m (3'03)
5 x 300m (2'55)
Sono DISTRUTTO E FELICE
Quante??franchino ha scritto:Prova a fare delle ripetute sui mille a 3'40'' con ampio recupero tipo 3' o 4'.