Rivoluzione categorie Fidal

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sarah13
Top Runner

Re: Rivoluzione categorie Fidal

Messaggio da sarah13 »

Secondo me non cambia poi tanto... nel senso che già quest'anno le premiazioni di categorie TF/TM erano comunque unificate con i senior.
Tanto quando ci sono i professionisti vengono comunque premiati come assoluti, e in teoria, non dovrebbero poi rientrare nelle premiazioni di categoria...
Quindi mi sembra che la rivoluzione non sia proprio così rivoluzionaria... :D
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

In certe gare se ne fregano di tutto ciò.
Ad esempio premiano direttamente i primi 15 uomini e le prime 8 donne e buonanotte al secchio. :pale:
Gli altri semplicemente devono solo limitarsi pagare l'iscrizione..... :perfido:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Sono d'accordissimo con Franchino :asd2:
Ora manca una divisione tra professionista e non..
Io sono SF da quando ho cominciato a correre e ho sempre sostenuto questa cosa
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

ritmosoglia ha scritto:Ci vedo pro ma sopratutto contro!
La possibilità di partecipare a tutte le gare è sicuramente un bel pro, in questi mesi mi sono scontrato con questa inutile burocrazia non potendo partecipare ad alcune gare in pista.
Mentre sull'includere nella stessa categoria un amatore ed un professionista sono molto molto scettico. Dopo i 35 anni generalmente i professionisti si ritirano dall'attività così il confronto tra MM35 MM40 e così vià è generalmente tra "amatori" seppur validissimi, mentre da 23 a 35 anni è uno scontro impari tra il ragazzo che corre per diletto nei ritagli di tempo e chi lo fa per professione ed è nel clou della propria carriera. Ovviamente è una lotta impari piuttosto ridicola.
Posso andare a correre una mezza maratona confrontandomi con Pertile, Lalli e Meucci, che oltre ad avere un talento enormemente maggiore del mio (ok questo non conta) vanno 3 mesi in altura non svologno un altro lavoro, hanno a disposizione massaggiatore, nutrizionista etc etc e corrono 800 km al mese ?
Non è una questione di premio o di soldi, ma puramente etica.

Ho visto molti atleti forti ma di seconda fascia (gente da 32' e 1h10' 1h12' in mezza) tesserarsi come TM nel 2013 e la cosa mi ha lasciato piuttosto perplesso. Atleti che hanno sponsorizzazioni, magari non si fanno uno stipendio, ma sicuramente arrotondano con la corsa. Passare TM si è tradotto in un vincere facile ed ho il sospetto che alla fidal questo non sia andato tanto giù. Così una volta per tutte si è tagliata la testa al toro, ma a me sembra una caxxata. Sarebbe stato più facile aprire tutte le porte anche ad i TM che comunque in genere non sono scarsissimi, o quantomeno stabilire dei tempi di accredito al di sotto dei quasi anche l'amatore TM può partecipare a tutti gli eventi, questo magari per non assistere a gare in pista dove l'amatore scarso crea effettivo intralcio
D'accordissimo, non puoi mettere insieme corridori con alle spalle allenamenti-vite-benefici diversi. Mettere tutti nella stessa categoria è la soluzione piu' rapida e facile, ma come in ogni cosa non è mai quella piu' corretta, è anzi la piu' pigra per chi non sa che pesci pigliare.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

riprendo questo topic, sono TM, l'anno prossimo divenendo assoluto assieme, tra l'altro ad un bel pò di gente, come andrà a finire per il GP regionale amatori/master? Verremo tagliati fuori in quanto assoluti? Posso darmi all'ippica?
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ne parlavamo anche qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=28813, sarà poi ogni comitato regionale a vedere come organizzarsi, dalla bozza regolamento 2014 non ho ancora visto nulla.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”