
Ciao!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 621
- Iscritto il: 3 giu 2013, 14:49
- Località: Ceggia (ve)
Re: Ciao!
Ciao dunmaster! Ho qualche annetto più di te, ne ho 40. Un mese fa stavo stirando a casa e all'improvviso mi è venuto un "attacco". Ho messo le mie vecchie scarpe da ginnastica, una tuta qualunque e sono uscita a fare 7 km di camminata veloce. Sono rincasata euforica, stavo benissimo e così replica il giorno dopo. Risultato? due giorni con un dolore allucinante alle cosce e due dita dei piedi nere. Appena passato il dolore, scarpe nuove e ho rifatto il tutto ma intervallando corsa a camminata. Una fatica boia, non riuscivo a correre per più di due minuti. Adesso dopo un mese ne corro 28 di minuti. Ho scoperto su internet il mondo della corsa e anche a me piace moltissimo!!!! Ciao e a presto! Buona Corsa!
-
Donatore
- Top Runner
- Messaggi: 8538
- Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
- Località: Arezzo
Re: Ciao!
Sei vicinissimo a superare il test del moribondo!dunmaster ha scritto: proprio qualche giorno fa sono arrivato a 10km in 1h 02m anche se non tutti di corsa!E' pur sempre un inizio
Benvenuto dunmaster!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Novellino
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 17 mag 2013, 23:13
Re: Ciao!
Innanzitutto grazie a tutti per i benvenuti e gli incoraggiamenti!

Grazie per l'incoraggiamento però!!



Ho notato anche io lo spirito di condivisione puramente altrustica. Infatti spero che quello che scrivo io, prima o poi servirà a qualche altro principiante che si avvicina al mondo della corsa come sto facendo io. Il mio ricambiare è anche una specie di "obiettivo", se sarò io a dare consigli vuol dire che avrò un pò di esperienza e qualche risultato l'avrò raggiunto. Ma ne passerà di acqua sotto i pontisimpep ha scritto: ......Non preoccuparti per ricambiare.
Qui quello che c'è (come conoscenza) è a disposizione di tutti.
L'ho potuto constatare anche se la mia presenza nel forum è abbastanza recente......


E' praticamente quello che è successo a me, sono quelle illuminazioni che devi prendere al volo. Poi una volta che inizi non ti ferma più nessuno!moka ha scritto:Ciao dunmaster! Ho qualche annetto più di te, ne ho 40. Un mese fa stavo stirando a casa e all'improvviso mi è venuto un "attacco". Ho messo le mie vecchie scarpe da ginnastica, una tuta qualunque e sono uscita a fare 7 km di camminata veloce. Sono rincasata euforica, stavo benissimo e così replica il giorno dopo. Risultato? due giorni con un dolore allucinante alle cosce e due dita dei piedi nere. Appena passato il dolore, scarpe nuove e ho rifatto il tutto ma intervallando corsa a camminata. Una fatica boia, non riuscivo a correre per più di due minuti. Adesso dopo un mese ne corro 28 di minuti. Ho scoperto su internet il mondo della corsa e anche a me piace moltissimo!!!! Ciao e a presto! Buona Corsa!

Spero di farcela presto! Ieri ho tenuto una media di 5,48 min/km per 54min, potevo correre altri 5 min e superare il moribondo, però questo risultato l'ho fatto correndo 15' di corsa e 3' di camminata. Mi considererò non-moribondo quando riuscirò a correre un ora di corsa continua! Non vedo l'ora!lilligas ha scritto:Sei vicinissimo a superare il test del moribondo!
Benvenuto dunmaster!


Grazie per l'incoraggiamento però!!


-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 621
- Iscritto il: 3 giu 2013, 14:49
- Località: Ceggia (ve)
Re: Ciao!
Dunmaster: " illuminazione da prendere al volo". Bello mi piace! E' proprio quello che mi è successo. Stavo facendo tutt'altro e ad un certo punto mi son detta: vado!
Certo che tu sei già diventato un "mostro", corri già quasi un'ora?!
COMPLIMENTI
Certo che tu sei già diventato un "mostro", corri già quasi un'ora?!


-
- Novellino
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 17 mag 2013, 23:13
Re: Ciao!
Purtroppo mi sento ancora lontano dall'essere un mostro!moka ha scritto:...
Certo che tu sei già diventato un "mostro", corri già quasi un'ora?!![]()
COMPLIMENTI



Dico quasi perchè purtroppo sono ancora presenti i tratti di camminata, e il mio obiettivo è arrivare all'ora continua. Però è stata comunque una soddisfazione! Non vedo l'ora di arrivare a 1h di corsa, sperando di riuscire a farla al ritmo che tengo ora (circa 5:30'/km)

Comunque ringrazio chi non ho ancora ringraziato per i benvenuti e mi accodo ai complimenti per la citazione

Buone corse a tutti


-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 621
- Iscritto il: 3 giu 2013, 14:49
- Località: Ceggia (ve)
Re: Ciao!
Dunmaster, cioè ripetendo questa sequenza di 5 min di camminata e 25 di corsa raggiungi i 57 minuti? mi sa che copio la tua tabella. Io adesso cammino 5 minuti e poi corro 45 minuti.... vorrei riuscire anche io a un'ora.
-
- Novellino
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 17 mag 2013, 23:13
Re: Ciao!
Si, io mi trovo benissimo perchè quei 5 min di break mi servono per recuperare un pò di forze e affrontare meglio gli altri 25. Il prossimo passo è fare 5+35+5+15, in modo da allungare un pò il tratto continuo. Mi sa che nei prossimi giorni lo provo, anche i 25', se riesco a regolarmi con il passo giusto fin da subito, senza strafare all'inizio, li trovo sì impegnativi ma comunque fattibilissimi. Infatti penso che il problema più grande all'inizio è capirsi e quindi regolare bene le energie per correre più a lungo senza sprecarle subito 
Comunque la tabella l'ho presa dal sito di albanesi: http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
L'ho trovata molto ben strutturata, con la giusta gradualità e consente di aumentare il tuo livello senza strafare. Dagli un'occhiata


Comunque la tabella l'ho presa dal sito di albanesi: http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
L'ho trovata molto ben strutturata, con la giusta gradualità e consente di aumentare il tuo livello senza strafare. Dagli un'occhiata

