Mio esame baropodometrico... molti dubbi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Mio esame baropodometrico... molti dubbi
ciao Denny
grazie per i consigli! Allora provero' - quando sono a casa - ad andare un giro scalza o con scarpe minimal.
Tu sapresti consigliarmi piu' nello specifico che plantare "spugnosi" potrei provare? Marca, modello...?
scusa la mia-mega-ignoranza in materia e grazie ancora!
grazie per i consigli! Allora provero' - quando sono a casa - ad andare un giro scalza o con scarpe minimal.
Tu sapresti consigliarmi piu' nello specifico che plantare "spugnosi" potrei provare? Marca, modello...?
scusa la mia-mega-ignoranza in materia e grazie ancora!
-
- Ultramaratoneta
ho letto tutto il 3d e tutina mi ha tolto la domanda dalla bocca...
" che plantare "spugnosi" potrei provare? Marca, modello...? "
mille tencs
" che plantare "spugnosi" potrei provare? Marca, modello...? "
mille tencs
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
Donatore
- Top Runner
Anche io ho letto tutto il 3D e pensato d'istinto... "pensa un po', ho appena buttato 300 Euro in plantari per seguire il consiglio di uno dei maggiori esperti di ortopedia sportiva in Svizzera... avrei dovuto scoprirlo prima che non servono a niente..."Denny ha scritto:Non fare plantari a pagamento che butti via i soldi, specialmente ad usarli per correre che non servono a niente... Prova e vedrei... buone corse...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Top Runner
Per quanto riguarda l'approccio minimal va bene girare per casa scalza con A0
ma se per caso decidessi di integrare anche l'allenamento con questa tecnica il consiglio è di informarti bene e fare attenzione a non esagerare
.
Per il resto 2 cose che non credo abbiano sottolineato:
A-sei una donna percui rivolgiti a modelli adatti a te :thumleft:può sembrare una
ma gli ultimi studi in materia stanno dimostrando la necessità di avere modelli differenti uomo/donna
nel tuo caso,avendo problemi,ancora di piu
B-Se non ho capito male pesi 49kg
questo fa di te un'atleta medio-leggera percui anche le scarpe dovrebbero essere scelte di conseguenza

Per il resto 2 cose che non credo abbiano sottolineato:
A-sei una donna percui rivolgiti a modelli adatti a te :thumleft:può sembrare una

B-Se non ho capito male pesi 49kg

-
- Ultramaratoneta
Che ne pensate di minimal con buccia di banana ad uso plantare... magari creo una moda e faccio i soldicrop74 ha scritto:Anche io ho letto tutto il 3D e pensato d'istinto... "pensa un po', ho appena buttato 300 Euro in plantari per seguire il consiglio di uno dei maggiori esperti di ortopedia sportiva in Svizzera... avrei dovuto scoprirlo prima che non servono a niente..."Denny ha scritto:Non fare plantari a pagamento che butti via i soldi, specialmente ad usarli per correre che non servono a niente... Prova e vedrei... buone corse...

-
- Top Runner
@Passo
L'idea non è poi cosi folle
ho sentito pure di peggio
.Il problema sta a trovare chi ti scuce gli eurini per averle

-
- Ultramaratoneta
guarda che oggi si vende di tutto, basta essere un po' smaliziati a livello pubblicitario, Vanda Marchi docet 

-
- Maratoneta
ok ho capito, argomento difficile... mi sa che qui s'impara solo con l'esperienza e varie volte che uno si e` sfasciato un pezzo di gamba o piede!
Ho fatto vedere l'esame ad un ortopedico e mi ha detto che ho l'arco plantare alto... e siccome sono leggera di farmi i plantari (su misura) solo se inizia a darmi
fastidio anche camminando (e magari usarli solo per correre), perche' allora vuol dire che il problema e` serio. per il tipo di scarpe da corsa non mi ha saputo
consigliare neanche questo
comunque stamattina ho fatto una corsettina con le nimbus e dico che per il momento mi trovo

Ho fatto vedere l'esame ad un ortopedico e mi ha detto che ho l'arco plantare alto... e siccome sono leggera di farmi i plantari (su misura) solo se inizia a darmi
fastidio anche camminando (e magari usarli solo per correre), perche' allora vuol dire che il problema e` serio. per il tipo di scarpe da corsa non mi ha saputo
consigliare neanche questo
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
comunque stamattina ho fatto una corsettina con le nimbus e dico che per il momento mi trovo

-
- Maratoneta
beh.. sono stata una settimana in germania a sbafarmi... wusterl patate & birra ... ora chissa' ora quanto peso... aspetto qualche altro giorno di normalita` prima di verificaredavide1977 ha scritto: B-Se non ho capito male pesi 49kgquesto fa di te un'atleta medio-leggera percui anche le scarpe dovrebbero essere scelte di conseguenza
![]()

ad ogni modo ora sto usando gli scarponi per i pesi massimi -> che vuoi fare, magari sbaglio, ma ora come ora mi sento piu' sicura. e' dal 25 aprile che
ho dolorini per la fascite plantare.

-
- Top Runner
In effetti se hai problemi di fascite coi plantari ci andrei coi piedi di piombo (ah io li uso da qualche anno e mi trovo da dio).
Poi l'esame baro ha senso (per un runner) se fatto di corsa. Statico lascia il tempo che trova!
Infine più che da un ortopedico vai da un buon fisiatra sportivo che ti potrà indicare se è necessario approfondire il discorso plantari o meno.
Poi l'esame baro ha senso (per un runner) se fatto di corsa. Statico lascia il tempo che trova!

Infine più che da un ortopedico vai da un buon fisiatra sportivo che ti potrà indicare se è necessario approfondire il discorso plantari o meno.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora