? depressione podistica

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Calo di desiderio

Messaggio da ingpeo »

Ad ognuno la sua dimensione :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Io mi associo, a quanto detto dagli altri. Ritengo che sia importante trovare la propria dimensione, che non è detto coincida con quella di un altro.
Io già mi sento un eroe se corro quando cadono giù quattro gocce. Qui sul forum c'è gente che corre con la neve per rispettare la tabella. Io corro perchè mi fa stare bene, nel frattempo ho inserito la voglia di correre una maratona, che ci stia 3h o 24h mi interessa poco, la voglio portare a termine, perchè so che è figlia di un lavoro importante (per me), magari c'è gente che ha l'obiettivo di correre un'ora interrottamente. o altra che la vuole portare a termine in 2h, non è ne meglio ne peggio rispetto a me, è semplicemente diversa, e come ha scritto fatdaddy in un post simile a questo, pensa che noia se tutti fossimo uguali.

Corri perchè ti va di correre e perchè fa stare bene a poco prezzo, o quasi...
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Sai corsamatta, credo che il titolo simpaticamente ambiguo sia molto azzeccato.

Se identifichiamo la corsa con un amore.... nella vita di tutte le coppie ci sono alti e bassi.

Ma forse tu non hai smesso di amare, e magari stai cercando un modo per tenerti il tuo partner, perchè capisci che se la vostra storia dovesse finire davvero sarebbe un peccato, e lo stai facendo provando a ricreare l'atmosfera e le sensazioni di quando tutto è cominciato.

Qui noi tutti facciamo il
tifo perchè la fiammella che alimenti torni a far bruciare la passione :kiss: =D> =D>

PS: poi, se proprio proprio non dovesse funzionare.... almeno il divorzio non costerebbe nulla :wink:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ciao Floriana,
c'è tanta gente che, come diceva Silvia, è passata per il forum e poi è sparita. Qualcuno certamente continua a correre e non è presente per altri motivi, ma di certo molti hanno mollato. E chissà quanti, intervistandoli, troverebbero mille scuse al fatto di avere smesso. Invece tu sei qui, come Vava qualche giorno fa, siete grandi solo per il fatto che non vi nascondete! Per quello nessuno sarai mai deluso! Anzi, siamo ben contenti di riaverti qui, la tua mancanza si sentiva! :D

Comunque io continuo a pensare che d'estate corriamo pensando all'inverno ed al fresco ma poi è proprio in inverno che è più dura correre! Io a parte i pensieri per l'erede in arrivo fatico molto a trovare la forza per uscire. Però mi aggrappo sempre allo stesso pensiero: "intanto esco, poi se non ce la faccio a seguire i tempi dell'allenamento pazienza, vado più piano!". D'altra parte corro solo dalla fine del 2007 ma mi è capitato tante volte che dopo un periodo in duro ne arriva uno bello! :)
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cooper »

....prima di tutto lascia perdere la parola deluso!
Io sono nuovo del forum, ma sono fermamente convinto che tutte queste persone che navigano qui (me per primo) hanno avuto una chiamiamola crisi....e chi in un modo e chi in un altro l'hanno superata in maniera brillante!
E' proprio
quelo che ti auguro, di tornare a fare la cosa che più ti soddisfi...corsa normale o corsamatta!
Un salutone da Assisi....
cooper
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Dai Flo è solo un periodo no, sono convinto che con l'aprirsi della bella stagione ritroverai gli stimoli che ora sono venuti meno: l'importante è non forzare, la corsa non deve diventare un obbligo. :flower:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
vava
Mezzofondista

Messaggio da vava »

OK,
io non sono sola...ma neanche tu!
io mi sento gia' meglio...e tu?

Vava
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ma quale delusione...corri per correre: è la cosa più bella!
Io seguo tabelle,provo ad allenarmi giusto ma spesso esco solo per il gusto di farlo,con la musica che amo nelle 'recchie a volume insistenibile (e a volte canto pure :mrgreen: ) oppure cerco di coinvolgere qualsiasi amico che gli va di fare una corsa per uscire correre e chiaccherare
Corri per divertirti, basta che non ti fermi :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
annarella65

Messaggio da annarella65 »

runningmamy ha scritto:Oggi correvo (finalmente!) e pensavo alla firma di Anna “dal letame nascono i fiori".
Non tutto è negativo, mai. Quando si passa una crisi si buttano via le piccole cose, quelle che non servono, e ciò che rimane è il meglio.:
Quella firma non è li a caso,come non è li a caso il mio avatar...
Sono il frutto di un'elaborazione di una crisi profonda cara Flo!
Io non ho avuto il coraggio e la forza di aprire un nuovo argomento come te ,fantastico il titolo "calo di desiderio..",un pò ambiguo di quelli che piacciono a me.. :mrgreen: ,ma ti assicuro che ho avuto bisogno di tanti aiuti psicologici per ritornare a galla.
La tua è una tappa obbligata,per l'amore in generale è tappa obbligata avere degli alti e dei bassi,sta a noi poi analizzare se vale la pena lottare e riaccendere la scintilla oppure cancellare tutto e ricominciare da un'altra parte.
Io,nonostante i mesi di fermo,il dolore che non mi lascia ancora,i kg di troppo.. non posso cancellare il mio grande amore Flo e sto qui ancora a far l'amore con la fatica!
:vicini:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Credo corsamatta che te e vava (nel suo post per certi versi molto in sintonia con questo) abbiate già fatto un lungo percorso di analisi e di ricerca interiore; avete individuato un problema, state scavando a fondo in voi stesse per capirne le cause...ne parlate in un forum in cui tutti sono malati di corsa senza paura che qualcuno vi bolli come eretiche! :wink:
Per me siete già un passo avanti per trovare la soluzione che vi si confaccia maggiormente!
Un grosso in bocca al lupo per tutto
:thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”