[PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

[PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)

Messaggio da enjoyash »

Non so se vi sia qualcuno di Padova, zona est, che frequenta queste pagine...

comunque, a futura memoria, segnalo questo percorso, posto a Perarolo di Vigonza (PD), vie Atene, Lisbona, Londra e Parigi [ MAPPA ]

Lo segnalo in quanto, essendo un anello di circa 980-990 metri, che qualche podista in passato si è preso la briga di segnare con tacche di vernice bianca apposte ogni 100 metri [ esempio tacche da Street View, ora son molto più sbiadite però! ] , è un posto ideale per fare ripetute brevi e lunghe, dai 100m ai 3000m, senza avere il GPS dietro, ma solo un semplice cronometro.

Chi l'ha segnato è stato particolarmente preciso. Infatti, avendo lui riscontrato una lunghezza del percorso leggermente inferiore al km, ha segnato pure la linea di partenza dei 1000, 2000 e 3000 metri, che si discostano appunto di 10-15 metri l'una dall'altra.

in effetti secondo GMAP-Pedometer la lunghezza è di 998 metri [ http://www.gmap-pedometer.com/?r=5997775 ] ...

Le tacche di partenza e arrivo si trovano nella parte bassa a sinistra dell'anello, circa all'angolo tra Via Atene e Via Lisbona.

Le altre caratteristiche vantaggiose del posto sono:

a) assenza quasi totale di traffico, in quanto si tratta di una strada di quartiere residenziale che non ha senso attraversare se non per andare a casa propria
b) sede stradale larga, con pista ciclabile e doppio marciapiede, e assenza di edifici alti (I GPS prendono benissimo)
c) presenza di molti alberi e ampi giardini, con molte villette e pochi condomini, quindi in estate dopo le 18 c'è ombra e non c'è l'effetto "forno" dato da tanti palazzi e poco verde. sul lato in basso c'è un bosco di pioppi e altri alberi fatto per smorzare il rumore della vicina autostrada Venezia-Milano e che rinfresca la zona.
d) asfalto abbastanza ben tenuto e liscio

Spero possa tornare utile a qualcuno. Io ci abito a circa 3 km, quindi ci vado spesso, da quando l'ho scoperto un paio di settimane fa (per puro caso, una sera, girovagando a casaccio!)
Immagine
fp0020
Maratoneta

Re: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)

Messaggio da fp0020 »

ho capito di che percorso dici però non avevo mai fatto caso ai segni sulla strada.. la prossima volta che sono di "lungo" butto un occhio ..io sono di vigonza :D
Federico
Triathleta per Hobby

Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
enjoyash
Top Runner

Re: R: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)

Messaggio da enjoyash »

Evvai, qualcuno c'è allora :)

enjoyash@tapatalk
Immagine
fp0020
Maratoneta

Re: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)

Messaggio da fp0020 »

io di solito parto dalla zona palestra nuova di vigonza e per fare ripetute resto in zona ma per fare una dozzina di km passo dalle parti di perarolo sbucando dal ponte chiuso in zona argine a Vigonza ( per capirsi dietro il campo del perarolo) e poi faccio o il giro per Strà o per Peraga per tornare indietro..
Federico
Triathleta per Hobby

Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
enjoyash
Top Runner

Re: R: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)

Messaggio da enjoyash »

Mmm non ho molto presente sto ponte chiuso... io abito a stra, al confine con capriccio..vengo spesso a busa, prima facevo il giro per Prati e sbucavo sul ponticello del tergola lungo la statale e tornavo indietro lungo l'argine.. a volte vado attorno a villa pisani e fino a paluello.

enjoyash@tapatalk
Immagine

Torna a “Segnala il tuo Percorso”