Non so se vi sia qualcuno di Padova, zona est, che frequenta queste pagine...
comunque, a futura memoria, segnalo questo percorso, posto a Perarolo di Vigonza (PD), vie Atene, Lisbona, Londra e Parigi [ MAPPA ]
Lo segnalo in quanto, essendo un anello di circa 980-990 metri, che qualche podista in passato si è preso la briga di segnare con tacche di vernice bianca apposte ogni 100 metri [ esempio tacche da Street View, ora son molto più sbiadite però! ] , è un posto ideale per fare ripetute brevi e lunghe, dai 100m ai 3000m, senza avere il GPS dietro, ma solo un semplice cronometro.
Chi l'ha segnato è stato particolarmente preciso. Infatti, avendo lui riscontrato una lunghezza del percorso leggermente inferiore al km, ha segnato pure la linea di partenza dei 1000, 2000 e 3000 metri, che si discostano appunto di 10-15 metri l'una dall'altra.
in effetti secondo GMAP-Pedometer la lunghezza è di 998 metri [ http://www.gmap-pedometer.com/?r=5997775 ] ...
Le tacche di partenza e arrivo si trovano nella parte bassa a sinistra dell'anello, circa all'angolo tra Via Atene e Via Lisbona.
Le altre caratteristiche vantaggiose del posto sono:
a) assenza quasi totale di traffico, in quanto si tratta di una strada di quartiere residenziale che non ha senso attraversare se non per andare a casa propria
b) sede stradale larga, con pista ciclabile e doppio marciapiede, e assenza di edifici alti (I GPS prendono benissimo)
c) presenza di molti alberi e ampi giardini, con molte villette e pochi condomini, quindi in estate dopo le 18 c'è ombra e non c'è l'effetto "forno" dato da tanti palazzi e poco verde. sul lato in basso c'è un bosco di pioppi e altri alberi fatto per smorzare il rumore della vicina autostrada Venezia-Milano e che rinfresca la zona.
d) asfalto abbastanza ben tenuto e liscio
Spero possa tornare utile a qualcuno. Io ci abito a circa 3 km, quindi ci vado spesso, da quando l'ho scoperto un paio di settimane fa (per puro caso, una sera, girovagando a casaccio!)
[PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
enjoyash
- Top Runner
-
fp0020
- Maratoneta
Re: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)
ho capito di che percorso dici però non avevo mai fatto caso ai segni sulla strada.. la prossima volta che sono di "lungo" butto un occhio ..io sono di vigonza 
Federico
Triathleta per Hobby
Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
Triathleta per Hobby
Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
-
enjoyash
- Top Runner
Re: R: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)
Evvai, qualcuno c'è allora 
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
fp0020
- Maratoneta
Re: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)
io di solito parto dalla zona palestra nuova di vigonza e per fare ripetute resto in zona ma per fare una dozzina di km passo dalle parti di perarolo sbucando dal ponte chiuso in zona argine a Vigonza ( per capirsi dietro il campo del perarolo) e poi faccio o il giro per Strà o per Peraga per tornare indietro..
Federico
Triathleta per Hobby
Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
Triathleta per Hobby
Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
-
enjoyash
- Top Runner
Re: R: [PD] Perarolo di Vigonza (ottimo percorso segnato)
Mmm non ho molto presente sto ponte chiuso... io abito a stra, al confine con capriccio..vengo spesso a busa, prima facevo il giro per Prati e sbucavo sul ponticello del tergola lungo la statale e tornavo indietro lungo l'argine.. a volte vado attorno a villa pisani e fino a paluello.
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk