Parlo di sovrappeso, ipertensione , colesterolo e glicemia che sono problemi che devi affrontare con il passare dell'età

marcj: grazie! Anche per la correzione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Ho avuto un periodo così, dopo il mio primissimo lungo (27,5km). Sono stata 10 giorni senza riuscire a rimettere le scarpette e correre. Mi svegliavo la mattina che solo l'idea di andare a correre mi faceva venire conati di vomito... poi è passato da solo, ho ricominciato ad avere voglia, forse avevo solo bisogno di un momento di pausa...Ventudux ha scritto:non so se è il caldo e l'afa, un po' la briga che a volte mi assale proprio mentre mi allaccio le scarpe e mi fa vedere l'allenamento come un "obbligo", quei due kiletti che ho messo su da 3 mesi a oggi (niente di grave, ero 66/66.5 e adesso sono 68 per 173cm... ma psicologicamente sono molto irritanti) o magari solo il vedere i miei amici la sera che stanno al bar con una birra in mano mentre io passo la vicino tutto sudato e ansante e penso "ma chi me lo fa fare??"...
ma le motivazioni in questo periodo sono proprio a zerononostante stia continuando a migliorare e anche di parecchio i miei tempi! solo un mese fa mi sarebbe sembrato impossibile fare una mezza in 1h37" eppure adesso che ci sono riuscito la voglia di allenarmi sta scendendo...
![]()
![]()
è capitato anche a voi un periodo così?? qualche suggerimento per superarlo? non voglio buttare via tutto il mio allenamento solo perche la voglia i faticare se ne sta andando!!![]()
![]()
hai ragione è li che ho sbagliato credo ci ho dato troppo sotto... era la smania di arrivare dove non credevo neanche lontanamente in passato!Eastwood ha scritto: [...] a volte nella smania di diminuire i tempi perdiamo di vista il fatto che correre dev'essere prima di tutto piacere, sfogo di tensione, benessere. []...
hai perfettamente ragione Franz, ormai stava quasi diventando un lavoro in effettiRun_Franz_Run ha scritto: A mio parere, hai preso troppo seriamente l'allenamento: ti alleni molto (ho letto che esegui dei bigiornalieri) e sempre con qualità. Io fossi in te, soprattutto con sto caldo, mi fermerei ogni tanto con gli amici a prendere una birretta fresca fresca.
La corsa è divertimento, non farla diventare un "lavoro"....
Scusa,ma quanti anni hai?....Io la birra me la bevo solitamente dopo a casa con mia moglie e me la gusto sicuramente di più che non con le gambe sotto il tavolino del bar....Non che l'aver corso sia una giustificazione,ma la birra,dopo la corsa ha...un altro gusto....e non ho la pancetta da "bar"Ventudux ha scritto:non so se è il caldo e l'afa, un po' la briga che a volte mi assale proprio mentre mi allaccio le scarpe e mi fa vedere l'allenamento come un "obbligo", quei due kiletti che ho messo su da 3 mesi a oggi (niente di grave, ero 66/66.5 e adesso sono 68 per 173cm... ma psicologicamente sono molto irritanti) o magari solo il vedere i miei amici la sera che stanno al bar con una birra in mano mentre io passo la vicino tutto sudato e ansante e penso "ma chi me lo fa fare??"...
ma le motivazioni in questo periodo sono proprio a zerononostante stia continuando a migliorare e anche di parecchio i miei tempi! solo un mese fa mi sarebbe sembrato impossibile fare una mezza in 1h37" eppure adesso che ci sono riuscito la voglia di allenarmi sta scendendo...
![]()
![]()
è capitato anche a voi un periodo così?? qualche suggerimento per superarlo? non voglio buttare via tutto il mio allenamento solo perche la voglia i faticare se ne sta andando!!![]()
![]()
io al contrario dopo i lunghi mi sento così soddisfatto che la mattina dopo vorrei tornare immediatamente ad allenarmi!!sarah13 ha scritto: Ho avuto un periodo così, dopo il mio primissimo lungo (27,5km). Sono stata 10 giorni senza riuscire a rimettere le scarpette e correre. Mi svegliavo la mattina che solo l'idea di andare a correre mi faceva venire conati di vomito... poi è passato da solo, ho ricominciato ad avere voglia, forse avevo solo bisogno di un momento di pausa...
La ripresa è stata strepitosa: nuova motivazione e nuove gambe...
Da quel giorno, ho avuto difficoltà a tornare al mio solito schema di allenamento che prevedeva sempre un giorno di riposo dopo un giorno di allenamento... era una sofferenza non andare a correreE quando mi sono infortuna metà maggio... stare 15 giorni senza correre è stata una tortura immane!
Forse ti devi concedere un momento di pausa, io non mi preoccuperei troppo... la corsa è una droga, non te ne allontani così come se niente fosse... torna alla carica
Certo poi questa è solo la mia esperienza... e sono una giovanissima runner, quindi difficile pensare ad un calo di motivazione e di voglia nel periodo di massimo innamoramento!
Verissimo... la birra dopo una bella corsetta ha un tutt'altro saporejean ha scritto:Scusa,ma quanti anni hai?....Io la birra me la bevo solitamente dopo a casa con mia moglie e me la gusto sicuramente di più che non con le gambe sotto il tavolino del bar....Non che l'aver corso sia una giustificazione,ma la birra,dopo la corsa ha...un altro gusto....e non ho la pancetta da "bar"Ventudux ha scritto:non so se è il caldo e l'afa, un po' la briga che a volte mi assale proprio mentre mi allaccio le scarpe e mi fa vedere l'allenamento come un "obbligo", quei due kiletti che ho messo su da 3 mesi a oggi (niente di grave, ero 66/66.5 e adesso sono 68 per 173cm... ma psicologicamente sono molto irritanti) o magari solo il vedere i miei amici la sera che stanno al bar con una birra in mano mentre io passo la vicino tutto sudato e ansante e penso "ma chi me lo fa fare??"...
![]()
![]()
![]()
20 annijean ha scritto: Scusa,ma quanti anni hai?....Io la birra me la bevo solitamente dopo a casa con mia moglie e me la gusto sicuramente di più che non con le gambe sotto il tavolino del bar....Non che l'aver corso sia una giustificazione,ma la birra,dopo la corsa ha...un altro gusto....e non ho la pancetta da "bar"