Ho un problema...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Autumn

Re: Ho un problema...

Messaggio da Autumn »

filorun ha scritto:In quello yogurt c'è lo zucchero; poche sono le cose da evitare sicuramente come lo zucchero! Prodotto bocciato!

Inviato da iPhone 5
Si ma secondo me ci può stare, specie considerando che è colazione e che l'indice glicemico complessivo è tenuto basso dai cereali integrali, dalla frutta e dalla frutta secca. Cero sarebbe meglio una scelta come lo yogurt greco che gli consigliavo (o un magro senza zucchero).

Sul campo però devo dire che di yogurt magri senza zucchero se ne trovano ahimè pochi. E spesso hanno dentro comunque zuccheri invertiti. A parte il greco che è una manna dal cielo.
Ultima modifica di Autumn il 14 lug 2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Brutta notizia...quel Muller senza zucchero fa vomitare, credo che per il momento opterò per il latte e caffè senza zucchero.
Magari invece dello zucchero ci posso mettere questo? http://www.diete-tic.it/prodotti/1543.html
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

lgio002 ha scritto:Ti dirò, per i miei gusti é una colazione che non mi fa impazzire e che definisco da "ingurgito e via" ma se è questo l'orientamento mi piego....
Le combinazioni di macronutrienti per fare una colazione decente sono tantissime quindi basta che tu trovi quella o quelle che più ti aggradano. Eppoi un consiglio: apparecchia per benino e prenditi tutto il tempo che ci vuole per gustarti con grande calma l'unico pasto quasi abbondante della giornata!

Inviato da iPhone 5
Autumn

Messaggio da Autumn »

Igio io non sono a favore di questi dolcificanti chimici, sinceramente. Il consiglio è abituarsi al sapore naturale delle cose. Ti adatterai in breve tempo.
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Io sono contrario all'uso dei dolcificanti. Ritengo che nella migliore delle ipotesi forniscano uno stimolo fasullo all'organismo ostacolando quindi il raggiungimento di un equilibrio alimentare ottimale. Meglio una piccola dose di miele (non più di un cucchiaino al mattino) o la frutta fresca se proprio ti devi disassuefare da una forte dipendenza dal dolce.

Inviato da iPhone 5
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

filorun ha scritto:
lgio002 ha scritto:Ti dirò, per i miei gusti é una colazione che non mi fa impazzire e che definisco da "ingurgito e via" ma se è questo l'orientamento mi piego....
Le combinazioni di macronutrienti per fare una colazione decente sono tantissime quindi basta che tu trovi quella o quelle che più ti aggradano. Eppoi un consiglio: apparecchia per benino e prenditi tutto il tempo che ci vuole per gustarti con grande calma l'unico pasto quasi abbondante della giornata!

Inviato da iPhone 5
Diciamo che cosi come sta uscendo fuori può andare, certo, il piacere che mi dava pane e marmellata era sicuramente superiore ma se mi devo fare del male allora preferisco abituarmi a qualcos'altro.

Per il pranzo un panino con cotto o bresaola va bene? Il pane deve essere integrale o normale? Nel pomeriggio 3h prima dell'allenamento cosa consigli?
Per cena in genere mangio proteine a go go tipo un pollo sano arrosto oppure petto di pollo tritato e messo dentro l'insalata (senza pelle) oppure sovracosci depurtati di pelle e osso centrale e mangiato tipo bistecca. Insomma preferenze per le carni bianche con moltissima frutta e verdura. Ogni tanto visto che mi hanno aperto sotto casa un ristorante che fa carni alla brace americane mi faccio il bisteccone texas Angus da 800 gr. Può andare?
PB's
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

filorun ha scritto:Io sono contrario all'uso dei dolcificanti. Ritengo che nella migliore delle ipotesi forniscano uno stimolo fasullo all'organismo ostacolando quindi il raggiungimento di un equilibrio alimentare ottimale. Meglio una piccola dose di miele (non più di un cucchiaino al mattino) o la frutta fresca se proprio ti devi disassuefare da una forte dipendenza dal dolce.

Inviato da iPhone 5
ok vada per il miele, latte e caffè a secco non sono un granché
PB's
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Pane rigorosamente integrale. Per la cena una dose di 150-200 gr di petto di pollo (non di più!) senza pelle associato a verdure di stagione e pochissimo condimento, in linea generale può gia andare. Se riesci a non assumere altro, evitando anche la frutta la sera, dimagrirai più in fretta.

Inviato da iPhone 5
Autumn

Messaggio da Autumn »

Però comincia a diventare tanto il miele, e sulle fette, e nel latte.
Autumn

Messaggio da Autumn »

In generale cerca di sostituire tutte le porzioni di cereali della giornata (pane e pasta) con corrispettivi integrali.
A cena carne tutte le sere non è proprio il massimo, potresti ogni tanto variare con pesce, uova o dei piatti a base di legumi (fagioli, lenticchie, ceci)
Ultima modifica di Autumn il 14 lug 2013, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”