lgio002 ha scritto:Fate pace perché cosi non vi seguo più, datemi 4 e dico 4 alimenti in fila e li assumerò pedissequamente punto.
L'accoppiata Frittata/prosciutto cotto/yogurt magro 0%/frutta secca vanno bene? SI o NO? Se si da domani farò così!
Ho figli, moglie e un lavoro che mi impegnano moltissimo e per correre ho dovuto rinunciare ad altre cose che facevo prima figuriamoci se mi posso permettere di fare calcoli tabelle e a conoscere esattamente la composizione organolettica di ogni alimento, oppure ricercare il pane di segale (che la SMA oggi neanche aveva!) che non sia in busta oppure il miele biologico o la marmellata di una certa marca! E se non ce l'hanno che succede? Mi butto di sotto? A me sembra che si stìa esagerando un po. Evidentemente tu Gree hai più tempo libero di me ed hai concentrato tutta la tua vita in funzione di, io no. Dopotutto devo SOLO perdere 3 kg.
Per la colazione posso alternare questi due tipi di regimi alimentari?:
- Frittata;
- Prosciutto cotto
- yogurt magro 0%
- Frutta secca SI o NO?
oppure
- 4 Fette biscottate Integrali (come sono sono) con miele;
- Frutta Secca;
- 1 kiwi;
- Bresaola/Cotto.
No ho bisogno dei "MA, PERO' POTRESTI'", semplicemente SI o NO.
Piano, tu vuoi la ricettina, ed io non sono il tuo nutrizionista, non ti conosco, non sono un medico, etc.
Non ho mai fatto la storia dei ma o potresti. Ti ho indicato i cibi che dovrebbero esser presenti in OGNI dieta, ed il momento giusto per assumerli per evitare l'effetto ingrasso. Questo vale per chiunque. E l'ho indicato con chiarezza, perché ho studiato, mi sono informato, e penso di sapere qualcosa in proposito (se no starei zitto). Quel qualcosa in più che ho imparato mi sento di condividerla con te e altri che fanno domande e voglio vederci chiaro. Punto.
Non è giusto quello che scrivi, ho/abbiamo tutti una famiglia da seguire, un lavoro, etc. (io anche 3 cani), eppure riesco a ritagliarmi il tempo per allenarmi 15 ore alla settimana, ed il tempo per leggere due cose che mi interessano, anche sull'alimentazione. Vado a far la spesa sempre nello stesso supermercato e trovo tutto, e se non lo trovo me lo cucino da me (ma non pretendo che tu faccia il cuoco, ovvio). Non ti interessa cercare la marmellata Rigoni? Allora non ti interessa dimagrire veramente, perché quella la trovi in tutti i supermercati: è impossibile non vederla! Non devi leggere le etichette, non tutte almeno

Ma tu davvero compri a scatola chiusa?!?
Credi che stia esagerando? Perché tu che vuoi perdere 3 kg. solo per correre più forte non sei esagerato?
E andiamo, non prendiamoci in giro. Cmq vedi che pian piano ti stai avvicinando, la prima colazione che hai citato è a mio avviso molto adatta, aggiungici un kiwi e/o una mela, e avrai un pasto sano e bilanciato. E buono come sapori.
Non pretendo che impari gli ingredienti, né che li pesi, né che tieni una tabella per il conto calorico (anche se dovresti, se vuoi perder peso e vai da un nutrizionista ti fa i conti anche dei granelli che mangi). L'unica cosa che mi preme è che ascolti questo mio consiglio, che mio non è, ma è preso da quanto dicono fior di nutrizionisti e studi di settore: mangia i carboidrati soprattutto dopo l'allenamento, la chiave è quella.
Mi spiace che non ho semplificato come vorresti, ma è impossibile: tu vuoi perdere peso, e quindi una cosa misurabile, e non vuoi misurare quanto e come mangi? Convieni che è paradossale...sarebbe come voler comprare un auto che consumi poco per risparmiare sulla spesa della benzina, senza preoccuparsi di quanto consumi!
Ricorda, siamo quello che mangiamo. Tu puoi anche spazientirti per quello che scrivo, ma se non badi a questo, quei 3 kg. rimarrano dove sono, correrai 10 km con il tuo tempo di sempre, e sarai scontento. Non credo sia questo che vuoi...