Half Marathon La Maddalena - Sardegna - 22/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: LA MADDALENA - SARDEGNA - HALF MARATHON - 22/09/13

Messaggio da crop74 »

Non tutto ma quasi, da La Maddalena città sono andato a Caprera, mi son fermato al primo "bar", bevuto mezzo litro d'acqua e poi son tornato indietro. 13 km in tutto. Il passaggio sul ponte che collega le due isole è molto suggestivo, magari vi posto qualche foto. Ho visto anche il volantino della mezza in spiaggia. Comunque è piu' o meno pianeggiante, ricordo solo una piccola salita uscendo dalla città, non piu' di 10 metri di dislivello.

http://connect.garmin.com/activity/343571268
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Certo che se fosse più comodo sarebbe bellissima da fare. Ma tra traghetto e varie diventa onerosa

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Io ci faccio un gran pensiero per il futuro, sperando questa sia la prima edizione.
Ho la possibilità di avere alloggio gratis non molto distante (Budoni), quindi sono molto attirato!
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

e alloggio per me e stepo :-"
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Gianpho
Novellino

Messaggio da Gianpho »

Ciao a tutti. oramai ci siamo quasi. Io ho fatto il possibile per preparare al meglio questa prima mezza della mia città. Mi son allenato anche seguendo i consigli del forum e l altra settimana ho avuto la fortuna ed il piacere di provare il percorso assieme a Salvatore Bettiol ( organizzatore dell'evento), il quale nonostante l'eta continua a correre veramente forte. Per CROP74...tu hai provato la parte facile del percorso...dopo il baretto nel quale ti sei fermato comincia la parte veramente dura...ma anche la più bella, che ti porta in uno dei punti più alti dell'isola di Caprera per poi ridiscendere di filato sino al traguardo ( il quale sarà a la Maddalena, nella piazza principale ). Comunque consiglio caldamente a chi è ancora in dubbio di farci un pensierino. I B&B stanno facendo dei pacchetti soggiorno interessanti...e anche le Navi Sarde offrono un 30% di sconto sulle tratte per la sardegna a Settembre. Se vlete altre info io sono disponibile. Ciao a tutti e buona giornata!!!
Gianpho
Novellino

Messaggio da Gianpho »

Buonasera...non so se sia qusta la sezione giusta in cui raccontare il post-gara...io ci provo :-)
Come risulta chiaro dai post precedenti, questa è stata per me la Prima Mezza, ed è stato anche il motivo per cui ho iniziato ad allenarmi un po più seriamente più o meno da inizio anno. Esordisco subito dicendo che NON ho portato a termine la gara.
la giornata era stupenda, il percorso provato e riprovato decine di volte ( essendo io del posto ), circa 550 partecipanti..insomma una grande festa, ed io non vedevo l'ora d iniziare ma soprattutto non vedevo l'ora di tagliare il mio primo traguardo. Come in tutte le gare, anche n questa c'erano persone che della corsa ne fanno una professione ( il primo classificato ha impiegato 1h 13' ed è arrivato tranquillissimo !!!). Partenza fulminea...io sto nel gruppone di testa per quasi 11Km. specifico che la prima parte,ovvero quasi la metà della gara, era anche la più impegnativa in quanto presentava tutte le salite.Il ritmo era quasi semper sotto i 4'/km...un po basso come tempo per me, ma le gambe rispondevano bene e il fiato non mi mancava, quindi non ho mollato e ho continuato...ma il fattaccio era dietro l'angolo. Al 14km circa inizia a sentirmi veramente debole..rallento..sino ad arrivare a circa 6'/km...qualcosa mi son reso conto che non andava. Al 16 km giramenti di testa e debolezza mai provata prima. Mi fermo al punto di soccorso. Poco coscnt. ricordo che mi hanno misurato la pressione (90-60) dato due bicchieri di acqua e zucchero e poi portato al pronto soccorso dove son rimasto circa 6 ore sotto controllo e con 3 flebo in corpo. Salivazione quasi assente...forte disidratazione. Mai successa una cosa simile, eppure mi son trovato a correre in situazioni climatiche ben peggiori. Comunque la delusione e il rammarico è stato grandissimo. Ora mi son peso una pausa di qualche settimana per riprendermi...Voi cosa pensate sia successo? Vi è mai capitata una cosa simile?
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ciao Gianpho :salut: , leggo solo ora e mi dispiace per quanto accaduto.
L'unica cosa che posso dirti è che magari sei partito un po' troppo forte, ma dipende anche dai tuoi ritmi abituali.
Di sicuro ti sarai già ripreso dopo due settimane :wink:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Mezza Maratona”