non ne posso più.....forte infiammazione

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Nico82
Guru

Re: non ne posso più.....forte infiammazione

Messaggio da Nico82 »

labelva ha scritto:Ragazzi come va?

ci sono dentro anch'io...tenosinovite ai tendini inserzionali con piccole falde di versamento nei tendini tibiale posteriore e flessore alluce, piccolo versamento al mortaio tibio peroneo astragalico.
Sono fermo da 40 gg.
Tanto nuoto e un po' di palestra.
Secondo voi quanto mi manca?!?!?
Non ne posso più.
io per una tenosinovite del tibiale posteriore ci ho perso dei mesi...ma dei mesi davvero! Poi però si ritorna come prima...anzi più forti!! :thumleft: :thumleft: :rambo: :rambo:
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

Io non ho mai avuto gonfiore o tumefazione, solo un fastidio a fare determinati movimenti ... ma non passa più.

Quanti mesi? per curiosità...
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

dunque...

diciamo che da quando mi è venuto il dolore a quando ho ripreso a correre definitivamente sono passati 6 mesi e mezzo :cry: :cry:
Ma ci sono molti però...da metà luglio a fine agosto ho continuato a correre sul dolore (pirla numero 1); dopo 15 giorni di stop sono ripartito (pirla numero 2), poi mi sono rifermato una settimana, poi sono ripartito per un'altra settimana (prila numero 3), poi a inizio ottobre ho capito che non era cosa e mi sono fermato. Ma dopo un mese ci ho riprovato (pirla numero 4), e dopo 3 allenamenti mi sono di nuovo inchiodato. Al che sono stato fermo fino a fine dicembre. A gennaio ho ripreso (semi-pirla numero 1), e a fine gennaio mi sono di nuovo fermato. A metà febbraio ho ripreso, e non ho ancora smesso :beer: :beer:

Totale: 4 pirla e mezzo
Numero di visite: 2 da 2 ortopedici (con due diagnosi diverse: tendinite da uno e fascite plantare l'altro), 1 radiografia (tutto ok), 1 ecografia (riscontrata tenosinovite tendine tibiale posteriore bilaterale e peroneo sx), 1 visita da tecnico ortopedico per plantari (120 euri, pagati e usati per 2 mesi poi accantonati), 5 sedute di tecaterapia (che hanno velocizzato la guarigione)

Mi bastava stare frmo da metà luglio e a fine settembre ero pronto a ripartire...
PB:

labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

Come si è evoluto nel tuo caso il dolore?

Nel senso...all'inizio era molto forte o no?
E quando hai ripreso? Avevi ancora "sensazioni strane" nella zona?
O era tutto assolutamente perfetto?...intendo l'ultima ripresa, quella più efficace.

Perché nel mio caso avevo leggero dolore all'inizio, poi è migliorato...adesso sarà un mesetto che sento fastidio solo in particolari posizioni abbastanza "innaturali" che assumo per tastare il dolore.

Non so se provare a ripartire o meno.
Oggi sono 2 mesi di stop... :cry:
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

L'evoluzione non saprei esattamente descrivertela. Non ricordo esattamente neanche quando ho avvertito dolore per la prima volta, so solo che il dolore è rimasto praticamente uguale per i primi due mesi (metà luglio - metà settembre) ed era vivo al mattino e poi quando mi alzavo dopo un pò che ero seduto. Poi è stato "ondivago", ma al tatto sentivo sempre che c'era un doloroso fastidio. La volta che ho ripreso a correre del tutto (metà febbraio) sentivo fastidio ma non dolore (la differenza è che se "tastavo" la zona non avvertivo fitte ma solo sensazione di stanchezza dovuta alla tanta inattività pregressa), e per evitare ricadute ho provato a inserire delle solette Ironman nelle scarpe. Per me ha funzionato! :beer: :beer:
PB:

labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

ok, mi do ancora qualche giorno (adesso sono in ferie :king: e poi danno in arrivo Caronte)...
poi riprendo, inserirò anch'io le ironman, effettivamente ci stavo meditando...

Tutto sommato col caldo procedo col nuoto, adesso sono allenatissimo...2 km in 50 min :D ...non male dai...

Ti faccio sapere come andrà
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

:thumleft: :thumleft:
L'importante è non disperare, anch'io ci stavo perdendo la fiducia, poi piano piano ho sentito che andavo via meglio, e dopo avere eliminato le cose che non mi davano più aiuto (leggi: i plantari) ho visto la luce :) Ci arriverai anche tu, don't worry!
PB:

sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

Ciao a tutti, proprio oggi la risposta alla risonanza dice " tenosinovite tendini peronei" ,per farla breve, tendinosi a qualche altro tendine del piede.... Prossime ripetute sul divano? (per prenderla allegramente). Ci ho corso su tre volte (tre domeniche), fino a ieri, dove ho corso13km,la seconda parte della Duo Half Marathon di Verona (era la prima gara ufficiale della mia compagna,non volevo rimandarla). Durante la corsa ho sentito solo dei lievi fastidi, ma un'oretta dopo mi riusciva difficile camminare.
Oggi, dopo24h, va già meglio, ma credo sia il caso di fermarsi, vero?
Ho già rinunciato alla prossima RomaOstia, ma temo che seguirà anche la Maratona di Roma. :(

Piscina e rulli per bici? Per non perdere proprio la forma.
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

mi iscrivo anche io... a novembre ho iniziato ad accusare un fastidio al piede sinistro (malleolo esterno) via via che aumentavo i km mensili e per singolo allenamento... a fine novembre dopo la mia prima 20 km seguita da un lento di 12 mi son fermato...non avevo un dolore esagerato ma si sentiva bene..
dopo 1 settimana di stop e ghiaccio ho ripreso, ma niente da fare.. son stato fermo 3 settimane... a gennaio ho ripreso, il fastidio era migliorato ma era ancora presente..ho anche sostituito le scarpe pensando che si fossero scaricate ma nisba.. il fastidio c'è tutt'ora anche se non faccio più oltre 12/13 km e con scarpe nuove...

-enjoyash-
Immagine
NUXYAIR
Novellino

Messaggio da NUXYAIR »

Anche a me oggi è stata diagnosticata tendinite cronicizzata di entrambi i tibiali posteriori causata da piede cavo e pronatore :afraid:
I sintomi sono iniziati circa un mese e mezzo fa ed io, come molti di voi, ho ignorato la cosa correndoci sopra... Inizialmente mi è stato venduto un plantare che oggi ho scoperto assolutamente inutile perché non su misura, mentre oggi il mio ortopedico mi ha mandato in un noto centro di Milano a fare il test sul tapis e a farmi preparare un plantare idoneo.

In più mi ha prescritto 12 sedute di tecarterapia e 12 di laser (mi è venuto un colpo al pensiero di quello che mi costeranno). :shock:

La cosa che mi lascia sorpresa avendo letto i vostri post è che non mi ha imposto il riposo assoluto, ma mi ha suggerito di ridurre gli allenamenti facendo 5k anziché i miei soliti 10k. Voi che ne pensate? Io al momento ero felice della cosa perché il riposo assoluto rompe le balle a chiunque ami la corsa però... sarà corretto continuare comunque a correrci sopra?

Torna a “Infortuni e Terapie”