kimmino ha scritto:@vega:ho letto e riletto la tua risposta,permettimi solo la replica,non ti conosco e non ti giudico,ti consiglio di fare altrettanto.la mia risposta a aroldo non ghettizza nessuno,a meno che il fatto di poter rispondere sia di per se ghettizzante

!!!fai belle parole,scritte anche molto bene,bella forma ma nella sostanza ci leggo solo una montagna di critiche per fare il buono della situazione..............non mi dilungo e non voglio alimentare la tua vena polemica e ipercritica,ti dico solo che ero un infelice possessore di 118kg in un corpo di 184cm di altezza(obeso livello 2),sceso poi a 106kg(obeso livello 1),poi a 96 e oggi a 86.francamente me ne importa poco di chi e' obeso o secco,mi faccio i fatti miei come stile di vita,certo che sentirsi criticati per eccessiva magrezza da chi non segue le regole del viver sano.................
concludo augurandoti buone corse,sia che tu sia magro o in carne...........almeno ti rilassi

Il mio tono non era polemico, ma ho fatto semplicemente un'osservazione, con lo scopo di riflettere su cio' che si e' realmente scritto. Ho posto l'attenzione sul tuo messaggio, non su altri, e il tuo commento suvvia non era un invito al vivere sano, ma era un chiaro attacco agli "obesi" che, a dir tuo, non dovrebbero avere il diritto di essere felici, di amare, di essere amati, di far sesso eccetera... Dici che in passato sei stato obeso? Dovresti quindi, ragion di piu' capire chi soffre di questo problema, anziche' trattarli con disprezzo come invece hai evidentemente fatto. Siamo stati obesi? E se qualcuno in passato ci ha offesi, criticati, derisi... perche' dobbiamo farlo con chi sta vivendo lo stesso disagio? Allora significa che non abbiamo imparato niente della nostra esperienza, ma che si ha solo voglia di "vendicarsi", infliggendo ad un altro qualsiasi obeso le frustrazioni passate.
E' come se io dicessi che i ciechi o i sordi sono delle persone sfigate, perche' lo stereotipo ci raffigura come persone da compatire, ma io non sono cosi', ma il fatto che io non condivida questa "rappresentazione" non vado a deridere un altro cieco o sordo che non ha ancora raggiungo la fase di accettazione.
Buone corse anche a te!
E adesso vado a salvare il mondo, vado a salvare la cheerleader (semi cit.)

"In quel momento feci una promessa a me stesso. Avrei lasciato perdere le cose che non potevo fare; ma tutto cio' che ero in grado di fare, avrei imparato a farlo bene" (in vetta a occhi chiusi)