IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da aroldo74 »

Mi autocito da un mio post ti altro topic...
Una volta una signora obesa sui 150 kg a spasso col cagnulin mi ha preso per il c... nella strada mentre correvo gridandomi: "Dai che arrivi
primooo", e se la rideva.... Cosa avesse da
ridere poi...
Io so quanto é difficile uscire da una condizione di forte sovrappeso se non di obesità.
Nessuno di noi critica coloro con questo problema per un fatto meramente estetico.
Si fa una considerazione salutistica.
Se poi come nel mio caso io che lotto e sudo contro anni di luoghicomuni pregiudizi e maleducazione alimentare, devo anche essere criticato e preso in giro....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da deuterio »

Facciamo che i commenti sull'obesità li possono fare solo quelli che lo sono o lo sono stati?
Io sono a -40 kg abbondanti rispetto a 5 anni fa, obeso fin dalle elementari, posso dire che essere "ciccioni" fa schifo?!? E che a dimagrire ci si guadagna, sotto TUTTI i punti di vista?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

:shock: :shock:
Paolo, pesavi 40 kg in più pochi anni fa? :shock:

Ora sei un grissino! :D :wink:

Io invece dovrei metter su qualche chilo, ma non mi schiodo dai 58! E pensare che mangio una quantità di dolci che fa rabbrividire.... :-" :-" :mrgreen: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
nosilatia
Mezzofondista

Messaggio da nosilatia »

Oggi piccola soddisfazione...in 4 mesi da 96 kg a 85 ;) credo di aver quasi raggiunto il peso forma (sono 192cm) ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da deuterio »

MarcelloS. ha scritto::shock: :shock:
Paolo, pesavi 40 kg in più pochi anni fa? :shock:

Ora sei un grissino! :D :wink:
Beh, direi piuttosto grissone che grissino, partivo comunque da una centoventina di kg (portati benissimo :cool: ). Il bello e' che per l'IMC e per Albanesi solo adesso avrei dovuto iniziare a pensare di correre! :mrgreen:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Vega
Novellino

Messaggio da Vega »

kimmino ha scritto:@vega:ho letto e riletto la tua risposta,permettimi solo la replica,non ti conosco e non ti giudico,ti consiglio di fare altrettanto.la mia risposta a aroldo non ghettizza nessuno,a meno che il fatto di poter rispondere sia di per se ghettizzante :shock: !!!fai belle parole,scritte anche molto bene,bella forma ma nella sostanza ci leggo solo una montagna di critiche per fare il buono della situazione..............non mi dilungo e non voglio alimentare la tua vena polemica e ipercritica,ti dico solo che ero un infelice possessore di 118kg in un corpo di 184cm di altezza(obeso livello 2),sceso poi a 106kg(obeso livello 1),poi a 96 e oggi a 86.francamente me ne importa poco di chi e' obeso o secco,mi faccio i fatti miei come stile di vita,certo che sentirsi criticati per eccessiva magrezza da chi non segue le regole del viver sano.................
concludo augurandoti buone corse,sia che tu sia magro o in carne...........almeno ti rilassi :salut:
Il mio tono non era polemico, ma ho fatto semplicemente un'osservazione, con lo scopo di riflettere su cio' che si e' realmente scritto. Ho posto l'attenzione sul tuo messaggio, non su altri, e il tuo commento suvvia non era un invito al vivere sano, ma era un chiaro attacco agli "obesi" che, a dir tuo, non dovrebbero avere il diritto di essere felici, di amare, di essere amati, di far sesso eccetera... Dici che in passato sei stato obeso? Dovresti quindi, ragion di piu' capire chi soffre di questo problema, anziche' trattarli con disprezzo come invece hai evidentemente fatto. Siamo stati obesi? E se qualcuno in passato ci ha offesi, criticati, derisi... perche' dobbiamo farlo con chi sta vivendo lo stesso disagio? Allora significa che non abbiamo imparato niente della nostra esperienza, ma che si ha solo voglia di "vendicarsi", infliggendo ad un altro qualsiasi obeso le frustrazioni passate.

E' come se io dicessi che i ciechi o i sordi sono delle persone sfigate, perche' lo stereotipo ci raffigura come persone da compatire, ma io non sono cosi', ma il fatto che io non condivida questa "rappresentazione" non vado a deridere un altro cieco o sordo che non ha ancora raggiungo la fase di accettazione.

Buone corse anche a te! :)

E adesso vado a salvare il mondo, vado a salvare la cheerleader (semi cit.) ;)
"In quel momento feci una promessa a me stesso. Avrei lasciato perdere le cose che non potevo fare; ma tutto cio' che ero in grado di fare, avrei imparato a farlo bene" (in vetta a occhi chiusi)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Miro 69 ha scritto:Dottore, và bè che sei innamorata però non mi puoi sbagliare i verbi così dai ! [-X :D
Baci
:D ossignur!!! Non ho viso i vostri messaggi... Ma avevo prontamente corretto :) che vergogna.... !!!! :D non so nemmeno da dove mi sia uscito :D LOL

@aroldo: :vicini:
ho passato tutta la pre-adolescenza a sentendomi quella cantilena "come sei bella, grande e grossa... Che brava hai mangiato tutto il salame... Bene, mangia anche la terza fetta di torta... Come sei bella pienotta! Sana! " etc etc. Quando poi inizi a sfogliare i giornali o a guardate la tele con occhi diversi, e vedi che il modello femminile di salute/bellezza (poi riconosciuto anche dai ragazzi/ coetanei. E non dite che ai ragazzi piacciono quelle pienotte perchè non ci credo), non è quello della mamma premurosa che temi che muori di fame, non è bello.
Credo che i tuoi parenti ti vedano ancora come un "bambino" che ha bisogno i essere nutrito... Magari non lo fanno con cattiveria, ma in buona fede, come lo faceva mia mamma... Dai, fregatene, tu stai bene e ti piaci... In Sardegna ci stai solo 2 settimane all'anno! Coraggio!!!
Baci!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@vega:ciao mi chiamo pino,ho deciso che non mi stai sulle balle!!!! :smoked: anche se continui a non capire il senso del mio intervento...........spero di risentirti!!!!!! :D :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Lella ha scritto:.....Dai, fregatene.....In Sardegna ci stai solo 2 settimane all'anno! Coraggio!!!
No lella ci dovevo stare 2 mesi..... :afraid: :afraid:
Ma é una follia, non ho retto.... :sad: :sad:
Grazie..... :beer:

Comunque nonostante tutto forse grazie alla depressione, ad oggi 60,4 kg. IMC 22,73
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

ragazzi ma in generale sono l unico che pensa che è la testa che ci fa vivere bene e non il corpo!' il corpo è solo un contenitore e come ogni contenitore può avere diverse forme....l importante non è il "buono" che c'è dentro al contenitore!?
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”