Gettare a terra rifiuti

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: R: Gettare a terra rifiuti

Messaggio da enjoyash »

A vibo marina, paese d'origine di mia nonna materna si usa seppellire sotto la sabbia della spiaggia i rifiuti...risultato: la spiaggia è una discarica... :/

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Immagine
Pahl
Maratoneta

Re: Gettare a terra rifiuti

Messaggio da Pahl »

Tutti i rifiuti o solo quelli organici? Perchè nel secondo caso è encomiabile mentre nel primo è assolutamente senza senso (almeno non ne vedo, tanti lasciano tranquillamente i rifiuti a quel punto perchè seppellirli)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Occhio non vede...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Buttare carte, cartine, mozziconi di sigarette, ecc per terra è da incivili!!! :frusta
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Pahl ha scritto:Tutti i rifiuti o solo quelli organici? Perchè nel secondo caso è encomiabile mentre nel primo è assolutamente senza senso (almeno non ne vedo, tanti lasciano tranquillamente i rifiuti a quel punto perchè seppellirli)

di tutto e di più, non solo organici.
Immagine
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Stamattina io e la mia compagna di corsa notavamo ,purtroppo ancora una volta, l'inciviltà di molti che gettano i bicchieri dei ristori fuori dai cestini :pale:
Specialmente in tapasciata perdere un minuto per fermarsi a gettare i rifiuti nel cestino non costa niente ma dimostra un senso di civiltà che dovrebbe appartenere a tutti :thumleft:
franco03
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franco03 »

la situazione va di male in peggio. ci sono in giro milioni di incivili...
175 x 60 kg
Temugin73
Mezzofondista

Messaggio da Temugin73 »

.
Le regole ci sono già.
Due le vie da percorrere, in contemporanea:
L'educazione per i piccoli.
La punizione certa per gli adulti.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Ci sono milioni di incivili (visti e sentiti).

E ci sono amministrazioni comunali che sembrano avere dimenticato da tempo che le strade vanno - comunque - mantenute e pulite periodicamente. Cosa venga prima è una domanda inutile. Questa è la società italiana del tardo-XX e inizio-XXI secolo. Prima non lo so perchè non c'ero. Ma da quando sono tornato in Italia ho notato che questo paese ha smesso di far parte di quelli civilizzati. O forse prima, mancando il confronto, non me ne ero accorto. Non so. Fatto sta che la maleducazione e l'illegalità hanno vinto.

p.s. scusate lo sfogo ma dove vado a correre è una cosa da non credersi... ci sono segni di rifiuti risalenti al Pliocene, e l'ultimo taglio delle siepi risale probabilmente al Giurassico.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

qui per fortuna rifiuti in giro se ne vedono pochi pochi...in compenso lo sfalcio dell'erba è diventato optional da farsi una volta l'anno...passi per le ciclopedonali in mezzo ai campi, ma le aiuole dei monumenti ai caduti e simili lasciate con l'erba alta 1 metro...mah
Immagine

Torna a “Storie di Corsa”