Parere sulle asics nimbus 15 per il mio peso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francy_
Novellino

Parere sulle asics nimbus 15 per il mio peso

Messaggio da Francy_ »

:salut: :D
come avevo scritto nella presentazione volevo chiedervi dei pareri sulle scarpe che ho comprato ieri
sono passata da delle saucony progrid jazz 15 :thumleft: a delle ascis nimbus 15 :thumbdown: ....ci ho fatto allenamento e devo dire che sono veramente ben ammortizzate infatti il dolore al ginocchio che avvertivo appena partivo è sparito (quindi questo dimostra che era dovuto alle scarpe ormai troppo consumate che non ammortizzavano più...infatti ci ho fatto fin troppi chilometri del dovuto con le saucony :pale: :oops: )
la cosa che mi ha lasciato delusa è che le ho trovate troppo troppo pesanti :twisted: sembrava di avere ai piedi due mattoni,e per niente reattive...trovavo difficoltà nel cambiare ritmo proprio perchè le scarpe non rispondevano ed erano troppo pesanti e ciò mi ha impedito di portare il mio solito ritmo ed essere scattante :(
io credo che le asics nimbus siano troppo pesanti per il mio peso ossia 48 kg per 1.66 cm
il venditore non ne ha tenuto per niente conto [-( e mi ha subito rifilato le due scarpe che costavano di più(asics nimbus 15 metre le altre erano un paio di mizuno di cui non ricordo il modello) con la scusa che erano la novità ,gli ultimi modelli usciti ....il top....ed ha basato la qualità della scarpa
solo su una questione di prezzo senza tener conto delle mie caratteristiche :( ...e io come una stupidasul momento non ho pensato a tutto ciò e mi sono lasciata abbindolare :pale:
il mio appoggio è neutro ...secondo voi quali scarpe sarebbero adatte per il mio peso e considerando che percorro circa 15 km??
forse è presto per dare un giudizio ma sono rimasta veramente delusa :thumbdown: ....con le saucony mi sono trovata bene ma volevo provare altro ...e forse ho sbagliato :cry:
cosa sapete dirmi sulle asics nimbus 15??e sulle saucony??
le mizuno sono dure??
io cerco delle scarpe più leggere e reattive ma che comunque mi proteggano visto i kilometri
ho sentito che scarpe leggere sono le saucony ride ,le nike vomero o pegasus ma non so se sia giusto :nonzo: visto che non me ne intendo ,so che le scarpe da running si dividono in A0 A1 A2 A3 e A4 e conosco le loro caratteristiche ,ma per quanto riguarda marche e modelli proprio non sono un'esperta dato che sono molto giovane e ho iniziato da poco :emb:
scusate le numerose domande :pale: :emb: ...ma questa questione mi preme molto!!!
attendo con ansia i vostri consigli :wink: :D :salut:
Ultima modifica di Francy_ il 17 nov 2015, 21:07, modificato 2 volte in totale.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Parere sulle asics nimbus 15 per il mio peso

Messaggio da Doriano »

le n15 per te è come mettere l'ammortizzazione di un suv su una 500..:mrgreen:
se vuoi qui c'è il thread ufficiale...http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=46&t=24552 comunque, per i maschietti, la nimbus va per pesi da 75kg a 90kg, quindi...

in casa asics puoi provare la cumulus,...però in generale se uno si trova bene con una scarpa io consiglio sempre di non cambiare!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Francy_
Novellino

Che scarpe mi consigliate per le mie caratteristiche

Messaggio da Francy_ »

Venerdì dopo un acquisto (asics nimbus 15) più che sbagliato :thumbdown: ](*,) per il mio peso di 46 kg sono alla ricerca disperata di un paio di scarpe da running
leggere e reattive che rispondano bene agli stimoli
Queste cavolo di nimbus fanno schifo per me ...troppo pesanti sembra che corro con due mattoni ai piedi e non sono per niente reattive dato che non riesco ad accelerare per quanto mi pesano.
Prima ho usato delle saucony progrid jazz 15 che erano assolutamente da cambiare visti i kilometri....infatti cominciavo a provare dolore al ginocchio sinistro e al collo dei piedi .Con queste mi sono trovata bene e le sentivo molto più reattive e leggere(anche se a marzo ho avuto un infortunio....stiramento al polpaccio ...ma spero non sia dipeso dalle scarpeeee :shock: :pale: )
considerate che peso 48 kg per 1.66cm ,ho iniziato da poco a correre (adesso sono 3 mesi continuativi),percorro molti kilometri(anche 20 )quindi ho bisogno comunque di
protezione,e ho un ritmo medio intorno a 4:40 min/km
Dunque quali scarpe mi consigliate per allenamenti??dovrei rimanere sulle saucony jazz?
inoltre secondo voi come posso utilizzarle le nimbus visto che le ho pagate ben 140 scontate(prezzo intero 175) e ci ho fatto solo una breve uscita su asfalto quindi sono
praticamente nuove??mi dispiace aver sprecato tutti questi soldi :afraid: :cry:
ho postato una domanda simile ma mi ha risposto un solo utente :cry: .....vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :emb:
Ultima modifica di Francy_ il 17 nov 2015, 21:08, modificato 1 volta in totale.
maumau1
Top Runner

Re: Che scarpe mi consigliate per le mie caratteristiche

Messaggio da maumau1 »

Abbi pazienza che ti risponderanno :asd2: ...per ora unisco le due discussioni :asd2: .... non possiamo aprirne in continuazione di nuove [-X anche se non riceviamo la risposta che ci aspettiamo :wink:......

Comunque io ti consiglierei di rimanere in saucony se ti sei trovata bene....le ride sono molto leggere e reattive....ma vanno benissimo per le tue caratteristice anche le cumulus, le pegasus e le ghost 6....come vedi ci sono diversi modelli validi, non le nimbus :mrgreen: , e' solo una questione soggettiva....devi sentirla tua :wink:
Maurizio
Francy_
Novellino

Messaggio da Francy_ »

ok scusa :emb: ....non lo sapevo
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Nessunissimo problema :wink: ...vedrai che ti risponderanno molti altri :wink:
Maurizio
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Guarda a mio parere erano troppo anche le Jazz, figuriamosi le Nimbus. Per il tuo peso potresti usare tranquillamente scarpe A2 o comunque leggere. Però se cerchi una scarpa A3 leggera e anche protettiva Nike Pegasus tutta la vita; tra l'altro le 29 si trovano a ottimo prezzo e senza diversi svenare
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Francy_
Novellino

Messaggio da Francy_ »

preferisco non ricomprare asics..........
le pegasus mi incuriosiscono e poi costano veramente poco su internet ....ma ho paura di rimanere nuovamente delusa :( :oops:
voi dite che andrebbero bene??
avevo pensato anche alle saucony jazz 16...differenze con le 15 oltre al differenziale ridotto ce ne sono?
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

ciao, se nonn hai problemi a ginocchia, articolazioni o cose simili hanno sbagliato a consigliarti A3 (massimo ammortizzamento)..visto le tue aspettative ed il tuo peso...bello l'esempio degli ammortizzatori SUV :) ;-) ...direi Asics cumulus o a questo punto saucony 16 o mizuro...occhio però, a prescindere dal tuo caso, esperti mi dicevano che nimbus non sono paragonabili a saucony pro 16 (interessavano anche a me...)
se non vuoi stare in casa asics, fossi in te, guarderei su saucony o brooks A2...provate stamane le NewBalance V3 e le mizuno rider ultimo modello...belle ma per te...
forse è meglkio che vai in un negozio competente e ti fai consigliare bene...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Francy_ ha scritto: attendo con ansia i vostri consigli :wink: :D :salut:
....io ti consiglierei Mizuno Rider 16.Ciao :beer:

Torna a “Scarpe”