come avevo scritto nella presentazione volevo chiedervi dei pareri sulle scarpe che ho comprato ieri
sono passata da delle saucony progrid jazz 15

a delle ascis nimbus 15

....ci ho fatto allenamento e devo dire che sono veramente ben ammortizzate infatti il dolore al ginocchio che avvertivo appena partivo è sparito (quindi questo dimostra che era dovuto alle scarpe ormai troppo consumate che non ammortizzavano più...infatti ci ho fatto fin troppi chilometri del dovuto con le saucony

)
la cosa che mi ha lasciato delusa è che le ho trovate troppo troppo pesanti

sembrava di avere ai piedi due mattoni,e per niente reattive...trovavo difficoltà nel cambiare ritmo proprio perchè le scarpe non rispondevano ed erano troppo pesanti e ciò mi ha impedito di portare il mio solito ritmo ed essere scattante
io credo che le asics nimbus siano troppo pesanti per il mio peso ossia 48 kg per 1.66 cm
il venditore non ne ha tenuto per niente conto

e mi ha subito rifilato le due scarpe che costavano di più(asics nimbus 15 metre le altre erano un paio di mizuno di cui non ricordo il modello) con la scusa che erano la novità ,gli ultimi modelli usciti ....il top....ed ha basato la qualità della scarpa
solo su una questione di prezzo senza tener conto delle mie caratteristiche

...e io come una stupidasul momento non ho pensato a tutto ciò e mi sono lasciata abbindolare
il mio appoggio è neutro ...secondo voi quali scarpe sarebbero adatte per il mio peso e considerando che percorro circa 15 km??
forse è presto per dare un giudizio ma sono rimasta veramente delusa

....con le saucony mi sono trovata bene ma volevo provare altro ...e forse ho sbagliato
cosa sapete dirmi sulle asics nimbus 15??e sulle saucony??
le mizuno sono dure??
io cerco delle scarpe più leggere e reattive ma che comunque mi proteggano visto i kilometri
ho sentito che scarpe leggere sono le saucony ride ,le nike vomero o pegasus ma non so se sia giusto

visto che non me ne intendo ,so che le scarpe da running si dividono in A0 A1 A2 A3 e A4 e conosco le loro caratteristiche ,ma per quanto riguarda marche e modelli proprio non sono un'esperta dato che sono molto giovane e ho iniziato da poco
scusate le numerose domande

...ma questa questione mi preme molto!!!
attendo con ansia i vostri consigli