nuove A3, mal di ginocchia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: nuove A3, mal di ginocchia
ne sarai entusiasta vedrai 

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
me lo sento anch'ioPOD4PASSION ha scritto:ne sarai entusiasta vedrai

ho letto che prima di correre con le nuove scarpe dovrei camminarci per 2 settimane ...non e' un po' esagerato? Dopo quanto potrei fare 15 km?
-
- Mezzofondista
se le trovi anche le brooks glycerine sono ottime almeno da quello che mi hanno detto chi le ha.
-
- Guru
Per quanto mi riguarda le scarpe le utilizzo da subito,cerco solamente di non utilizzare nuovi modelli in gara senza prima averli provati in allenamento.
Questo sistema di camminarci sopra prima di utilizzarle in allenamento non lo capisco proprio...
RIpeto,se fosse un modello nuovo non lo utilizzerei in gara lunga (maratona) in quanto se non ottimale al piede potrebbe causarmi molteplici scomplensi,da vesciche a fasciti plantari,ma se il modello è collaudato in passato non esiterei a utilizzarlo da subito.
Ovviamente questo vale per me,probabilmente ho una costituzione piuttosto resistente,chi invece si sente di essere piu cauto potrebbe iniziare ad utilizzarle in uscite brevi per vedere come si comporta.
Questo sistema di camminarci sopra prima di utilizzarle in allenamento non lo capisco proprio...

RIpeto,se fosse un modello nuovo non lo utilizzerei in gara lunga (maratona) in quanto se non ottimale al piede potrebbe causarmi molteplici scomplensi,da vesciche a fasciti plantari,ma se il modello è collaudato in passato non esiterei a utilizzarlo da subito.
Ovviamente questo vale per me,probabilmente ho una costituzione piuttosto resistente,chi invece si sente di essere piu cauto potrebbe iniziare ad utilizzarle in uscite brevi per vedere come si comporta.
concordo pienamente con la tua tesiPOD4PASSION ha scritto:Per quanto mi riguarda le scarpe le utilizzo da subito,cerco solamente di non utilizzare nuovi modelli in gara senza prima averli provati in allenamento.
Questo sistema di camminarci sopra prima di utilizzarle in allenamento non lo capisco proprio...![]()

come va il tuo ginocchio? quando tornerai in "pista"

-
- Guru
Il ginocchio è infiammato,faccio fatica ad allenarmi seriamente...aspettiamo tempi migliori per rientrare in pista 

-
- Guru
Dipende anche dalla tua sensibilità ai piedi. Io con la scarpa nuova la uso un paio di volte a camminarci e poi inizio con allenamenti non lunghi, diciamo 8/10 km e vedo come reagiscono i miei piedi, ma io soffro di vesciche sull'esterno dei mignolini e quindi devo stare attento.Olanda1970 ha scritto:me lo sento anch'ioPOD4PASSION ha scritto:ne sarai entusiasta vedrai![]()
ho letto che prima di correre con le nuove scarpe dovrei camminarci per 2 settimane ...non e' un po' esagerato? Dopo quanto potrei fare 15 km?
If you touch me
You'll understand what happiness is
Grazie a tutti per le dritte...alla fine ho camminato solo un giorno con le nimbus e il giorno dopo ho corso 10 km : fantastiche.
Ora ho appena trovato un collega in UK e vorrei anche le NB758 visto che sono fatte ancora in UK e non in Cina come le Asics
...
Cosa ne dite? Avete modelli migliori da consigliare?

Ora ho appena trovato un collega in UK e vorrei anche le NB758 visto che sono fatte ancora in UK e non in Cina come le Asics

-
- Guru
Le NB758 intrigano molto anche me...Olanda1970 ha scritto:Grazie a tutti per le dritte...alla fine ho camminato solo un giorno con le nimbus e il giorno dopo ho corso 10 km : fantastiche.![]()
Ora ho appena trovato un collega in UK e vorrei anche le NB758 visto che sono fatte ancora in UK e non in Cina come le Asics...
If you touch me
e allora buttiamoci sulle 758Now and forever ha scritto:Le NB758 intrigano molto anche me...Olanda1970 ha scritto:Grazie a tutti per le dritte...alla fine ho camminato solo un giorno con le nimbus e il giorno dopo ho corso 10 km : fantastiche.![]()
Ora ho appena trovato un collega in UK e vorrei anche le NB758 visto che sono fatte ancora in UK e non in Cina come le Asics...